Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati della prima giornata, cronache e foto

Under 19 Elite Girone A

Bussolengo – Cadidavid 1-0
Malo – Caldiero 0-1 Magrinello (C)
Montecchio – Alba Borgo Roma 1 -2  (per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto)
O.Dossobuono – Pescantina 1-3 Bertucco (2) e Avesani per il Pescantina
San Martino – Concordia 1-2  Nicolis e Fattori per il Concordia
Summania – San Giovanni Lupatoto 0-0
Virtus – Sona 4-0

riposa Camisano

Il punto: non una buona partenza per le vicentine che perdono in casa con Montecchio e Malo e pareggiano solo con il Summania. Il Camisano ha riposato nella prima gara.

Montecchio- Alba Borgo Roma

Under 19 Elite Girone B

Azzurra Sandrigo – Eurocalcio 0-4
Rosà – Giorgione 1-2
Armistizio – Mestrino 1-1
Grego Padova – Pozzonovo 0-3
Piovese – Abano 0-3
Sacra Famiglia – La Rocca 3-4
Union  Csm – Tombolo 1-2

Riposa: Ambrosiana Trebaseleghe

Il punto:  L’Eurocalcio vince netto (4-0) il derby in casa dell’Azzurra Sandrigo. Il Rosà esordisce con una sconfitta casalinga contro il Giorgione.

Juniores Regionali Girone B

Calidonense

Albaronco – Chiampo 1-1
Trissino – Longare 2-2
Isola Castelnovo – Valdagno 2-0  Nicolazzo e Zordan (I)
Le Torri – Valdalpone 3-1 Rosa, Pavan, Baig (LT) Dal Cero (V) (per questa partita cronaca e foto in calce all’articolo)
Rivereel – Belfiorese 2-0
Sovizzo – Calidonense 0-3
Virtus Cornedo – Lonigo 0-1 Danuso
Zevio – Seraticense 2-3 Belhaddad, El Idrissi, Boaman (S) Rodeghiero (2 per lo Zevio)

Seraticense

le Cronache

Le Torri Bertesina 3 – Valdalpone Roncà 1 

(8’ Dal Cero Alessandro (VR), 32’ Rosa, 36’ Pavan, 62’ Baig) 

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Sinigaglia, Mazzola (54’ Zocca), Baig, Zaimi (C), Dordevic, Rosa (60’ Zanettin), Pigato (88’ Segato), Cavaggion (81’ Mezzatesta), Pavan, Tugnoli (74’ Porretto). All. Brendolin.

VALDALPONE RONCÀ: Pianetti, Coeli (55’ Dal Cero Alessio), Steccanella Alejandro, Del Cero Alessandro (68’ Mastrotto), Steccanella Antony, Roncolato (53’ Dal Cero D.), Dauti, Marchetto, Durmisni (56’ Facchini), Danese (76’ Dal Cero R.), Dal Curtivo A. All. Danese.

PRIMO TEMPO.

I padroni di casa partono subito forte e la prima conclusione arriva già al 3’ con Tugnoli che ci prova da fuori, ma la palla finisce alta. Passano due minuti e occasione sui piedi di Cavaggion che stoppa spalle alla porta e tenta il tiro di sinistro girandosi: il portiere avversario controlla senza problemi. All’8 però sono gli ospiti a trovare il vantaggio: gol spettacolare di Dal Cero Alessandro che da fuori area manda la palla all’incrocio.

Il Le Torri Bertesina prova a reagire: punizione di Rosa bassa sul primo palo; Pianetti si allunga e la devia in angolo. Al 17’ ci prova Pigato, servito in area da Cavaggion: il suo sinistro però non impensierisce il portiere. Subito dopo i ragazzi di Mister Brendolin tentano un’azione prolungata in area avversaria, ma manca la zampata vincente. Al 32’ ecco il pareggio dei padroni di casa: Pigato mette in mezzo per Cavaggion che stoppa e scarica su Rosa: conclusione bassa e angolata, imparabile per il portiere veronese. Immediata la reazione del Valdalpone Roncá che colpisce il palo interno ma la respinta finisce sulla difesa del Le Torri Bertesina che spazza. Al 36’ raddoppio per la squadra casalinga: Cavaggion verticalizza per Pavan che si inserisce coi tempi giusti e al limite dell’area calcia forte: la palla finisce in rete sotto lo sguardo dell’incolpevole Pianetti. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 45’: punizione di Dordevic dai 40 metri, il portiere non trattiene ma Cavaggion non arriva sulla respinta per un soffio.

SECONDO TEMPO.

Il secondo tempo ricomincia con lo stesso copione del primo: il Le Torri Bertesina si rende subito pericoloso con Pigato che si inserisce col tempo giusto, ma a tu per tu col portiere gli tira addosso. Al 60’ occasionissima con Tugnoli che si trova solo davanti all’estremo difensore avversario: da posizione defilata non riesce a colpire con forza. Un minuto dopo ancora il Le Torri Bertesina: Pigato scappa sulla sinistra e mette basso in mezzo; Rosa non riesce a deviare in porta. La seconda frazione di gioco è un monologo dei padroni di casa e al 62’ arriva il 3 a 1 tanto cercato: angolo di Pigato e di testa Baig insacca. Al 71’ grande aggancio di Cavaggion che serve Tugnoli che aspetta troppo e si fa chiudere dal difensore. Sul calcio d’angolo successivo ancora Baig di testa, stavolta però la palla finisce di poco a lato. All’85 bella azione sulla sinistra con Zocca che passa a Mezzatesta che crossa in mezzo: Zanettin colpisce di testa ma debolmente e la palla finisce tra le braccia di Pianetti.

Finisce 3 a 1 per il Le Torri Bertesina: partita equilibrata nel primo tempo ma dominata nel secondo da parte dei padroni di casa.

SOVIZZO – CALIDONENSE : 0 – 3
Gol di Bleowoe al 4′ , Schiesaro al 44′ su rigore e Longhi al 60′

Esordio vincente per i nostri Juniores che si presentano sul campo sempre difficile del Sovizzo , in vantaggio subito al 2′ minuto nato da un azione personale di Magic-Bleowoe ,slalom tra tre avversari e appoggio in rete della sfera da gioco.
La Calidonense detta gioco anche se a volte si complica la vita con qualche passaggio sbagliato .
Allo scadere del primo tempo ,un fallo in area su Mattioli , fa sì che la Calidonense si porti sul 2 a 0 con un rigore calciato da Schiesaro.
Nel secondo tempo forse il rilassamento o la sicurezza del vantaggio dei 2 gol fa si che il Sovizzo crei qualche pericolo per la porta dei nostri ragazzi.
Mister Benetti all’esordio sulla panchina effettua alcuni cambi per smuovere la squadra è proprio Longhi entrato nella ripresa regala il 3′ gol per la vittoria .
Peccato per l’errore dal dischetto di capitan Costa ,ciliegina mancata sulla torta di questa direi buona partita .
Qualche errore di troppo su alcuni passaggi facili e le geometrie ancora da regolare per bene , c’è da lavorare ,ma chi parte bene, come si dice di solito , è a metà dell’opera .

Sull'Autore

Federico Formisano