Giovanili Juniores

Under 19: torna il Dream Team dei migliori giovani dei nostri campionati

Portiere:

Nicola Saggioro, 2000 , Montecchio; l’esordio in Eccellenza viene premiato dai giudizi positivi sul portiere, incolpevole sul gol e protagonista in alcuni interventi.

Saggioro (foto Rinaldi)

Difensori:

Lorenzo Acerra, 2000,mister Lovato che lo aveva avuto all’Arzignano crede in questo giovanissimo e lo ha lanciato dal primo minuto nella gara vinta con il Castelnuovo Sandrà.

Lorenzo Acerra 

Luca Bozza, 1999,   dove eravamo rimasti? Il difensore esterno del Valbrenta si era guadagnato molte convocazioni lo scorso anno e quest’ anno anche in Eccellenza torna per la bella prova nella gara d’esordio

Matteo Marzari, 2000,  il nostro inviato segnala l’ottima prova del difensore centrale del Thiene

Matteo Marzari (foto di Andrea Benedetti Vallenari)

Samuele Rossi , 2000,  Nella vittoria della Marosticense c’è anche la consueta prova efficace dell’altopianese Rossi.

Rossi in azione (foto Formisano per calciovicentino)

Centrocampisti:

Marco Artusodisegno di pallone da calcio colorato 1999,  Lo avevamo già notato nell’amichevole di Bolzano Vicentino: abile negli assist, preciso nelle conclusioni, autoritario e puntuale. Ieri a Valdagno segna il gol del pari pochi minuti dopo essere entrato in campo a rilevare Milanello.

Emanuele Bianco, 1999, Schio; mister Beggio crede in questo ragazzo e lo ha spesso utilizzato in mezzo al campo.

Bianco dello Schio

Esterni  offensivi

Marco Manes, 1999, Calidonense; anche per lui esordio in Eccellenza senza apparenti affanni e con il solito lavoro a stantuffo sulla fascia

Marco Manes

Giorgio Nastic, disegno di pallone da calcio colorato 1999,  San Pietro Rosà: il ragazzo che arriva dal Rosà fa un ottima prova e segna anche il gol che decide la gara.

 Attaccanti                                                                                                                 

Michele Fontana, 2000,  Il Malo passa a Montecchio Precalcino grazie ad un ottima prova corale. Fontana il boy di mister Brazzale non segna ma si rende pericoloso.

Mattia Piga, disegno di pallone da calcio colorato1999,  l’ex enfant prodige di Camisano e Marosticense iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori. E il nostro inviato parla di lui e del centrocampista Carli (del 2000) come dei migliori in campo.

Il gol di Piga  (Foto Delfino Sartori per calciovicentino)

 

Sull'Autore

Federico Formisano