Edicola EVIDENZA

Edicola: i provvedimenti disciplinari e altre notizie

giudice
Scritto da Federico Formisano

Provvedimenti disciplinari: il giudice non ha deciso sui ricorsi contro Rivereel e Stanga Vi Est. Si dovrà attendere una settimana per conoscere l’esito.

Eccellenza

Una giornata: Filippini Pietro e  Taylor George Fiifi (San Martino Speme)

Promozione

Rivereel – Virtus il giudice non ha deciso sul ricorso presentato dalla Virtus

Tre giornate: Ponzio Andrea (Fc Valdagno)

Una giornata: Zocca Michele (Castelnuovosandra) Bajramaj Enxhi (Fc Valdagno) Bortoloso Nicolo (Summania) Fabrin Nicolo e Torresin Angelo (Yellow & Yellow Campigo)

Prima categoria

Stanga – Montebello: in attesa del reclamo del Montebello il Gs non assume nessuna decisione nel merito.

Una giornata: Ometto Riccardo (Ardisci e Spera) Ristic Mladen (Dueville Calcio A.S.D.) Comin Francesco Toscan Christian (Eagles Pedemontana) Demo Alex (Galliera) Vasic Aleksandar (Poleo Aste) Marchesan Daniele (Union R.S.V.)

A

Allenatori fuori sede: torniamo ad occuparci degli allenatori vicentini che operano in altre province. Antonio Paganin, passato quest’anno al Campodarsego, ha esordito domenica a Bolzano con una vittoria per 2-0. Enrico Cunico, alla Luparense sta tenendo fede alle premesse della vigilia che vedevano i Lupi tra i favoriti. Da quando è arrivato lo scorso anno il mister ha ottenuto una serie impressionante di vittorie. E il 2-0 di domenica con il Tombolo Vigontina è un risultato di spessore visto il valore degli avversari. Manolo Destro ha lasciato il Rosà per la Godigese e ha già vinto le prime due partite, l’ultima domenica in casa del Sarcedo.  Luciano Marcolongo, da quest’anno alla Virtus Plateolese dopo le annate al Berton e al Marola è in testa alla classifica del girone E di seconda categoria con due successi in altrettante gare.  Ha vinto anche Andrea Basuino che da quest’anno allena gli Allievi Regionali della Belfiorese. Segnalateci gli altri allenatori vicentini che operano fuori provincia.

Paganin con il presidente Pagin

Assemblea: L’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto LND è convocata per sabato 22 settembre presso l’Auditorium “Centro Congressi Alta Forum” di via Caltana 7 a Campodarsego (Padova) alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda convocazione. Nel corso dell’assemblea le società venete saranno chiamate a designare un candidato alla carica di Consigliere Federale, sulla base dell’area territoriale di appartenenza, e due candidati alla carica di Consigliere Federale Nazionale in vista delle prossime elezioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

C

Cercasi: squadra di terza categoria zona Vicenza cerca centrocampista esterno e difensore centrale svincolato per completare organico: contattare il sito

Chions – St Georgen: nel posticipo del campionato di serie D il Chions ha battuto il St Georgen con il punteggio di 2-0 con le reti di Goncalves e  Facca.

I

Impianti Illuminazione: Si informano le Società che dalla stagione sportiva in corso non sarà più ammesso lo svolgimento delle gare serali se l’impianto sportivo non è dotato di illuminazione regolarmente omologata. Tale disposizione si è resa necessaria ‐ a tutela delle Società ‐ per scongiurare ogni possibile evento a danno dei propri tesserati. Pertanto, al fine di evitare spiacevoli discussioni, si invitano le associate a richiedere la verifica del proprio impianto. Informiamo inoltre che a breve sarà pubblicato l’elenco aggiornato di tutti gli impianti presenti nella regione con il tipo di illuminazione in essere.

P

Panchine:  Già due cambi in panchina in serie B: il Brescia ha esonerato David Suazo chiamando in panchina Eugenio Corini. E il Carpi esonera Marcello Chezzi e richiama Fabrizio Castori,

R

Rinvii: Fano-Ternana è stata rinviata a data da destinarsi, così come Arezzo-Pro Vercelli, Novara-Albissola, Siena-Pisa, del girone A e Catania- Siracusa e Juve Stabia-Viterbese del girone C.  Ma intanto si aprono nuovi scenari con sviluppi che potrebbero essere molto interessanti nei prossimi giorni.

S

Serie C: le designazioni arbitrali

Rimini –  Triestina: Francesco Meraviglia di Pistoia (Berti-Di Monte)
AlbinoLeffe – Pordenone: Alessio Clerico di Torino (Gualtieri-Massimino)
Feralpisalò –  Fermana: Matteo Gariglio di Pinerolo (Dicosta-Cubicciotti)
Giana Erminio – Imolese: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Lencioni-Colasanti)
Ravenna – Sudtirol: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto (Polo-Grillo-Miniutti)
Renate – L.R. Vicenza Virtus: Riccardo Annaloro di Collegno (Biava-Younes)
Teramo – Sambenedettese: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Mansi-Parrella)
Virtusvecomp Verona -Monza: Maria Marotta di Sapri (Buonocore-Della Croce)
Vis Pesaro – Gubbio: Marco Ricci di Firenza (Santi-Lenza)

Serie C: risultati

Ecco i risultati delle gare disputate ieri:
Imolese – Albinoleffe 0-0
Pordenone – Fano 2-1
Triestina – Vis Pesaro 2-0

V

L.R.Vicenza :  Apprendiamo con rammarico delle polemiche suscitate dall’iniziativa di collaborare con le realtà sportive femminili del territorio, nell’attività di recupero palloni a bordocampo, durante le gare interne della nostra prima squadra. A suscitare scalpore l’abbigliamento indossato dalle ragazze, abitualmente utilizzato nella vita quotidiana delle teenager, ma strumentalizzato in particolare da una foto scattata dagli spalti diventata virale sui social network. Non era nostra intenzione ledere la sensibilità del pubblico, né soprattutto esporre le ragazze a critiche così forti che non meritano, avendo partecipato con entusiasmo all’evento, in accordo con la loro società sportiva di appartenenza. Proprio per affermare la bontà dell’iniziativa volta a promuovere la sinergia tra realtà sportive del territorio, prenderemo atto delle reazioni suscitate, nelle forme e modalità organizzative delle future partite. (comunicato  del LrVIcenza)

Questa è l’immagine (parzialmente tagliata) circolata sui social

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano