Prima Categoria Redazionali

Prima Categoria, risultati, classifiche e prime cronache

Oltre a tutti i risultati e le classifiche, il punto sui gironi C ed F e le cronache dal sito del Le Torri e da quelli Facebook di Junior Monticello, Marola e Bassano in attesa delle nostre corrispondenze-

PRIMA CATEGORIA (terza Giornata)

Girone C

Alto Astico Cogollo Le Torri Andrea 1-4 Ghirardelli, Carmucci (2), Melegatti (AaC), Sartori
Junior Monticello  Due Monti  1-0 autorete
Montecchio Precalcino  Montebello  0-2
Monteviale  Marola  4-1 Menegon (2), Cantarello, Erba per il Monteviale Pavan per il Marola
Polisportiva Grisignano  Sovizzo 2-0 Scanferla  e Zuin
Dueville – Malo 1-1  Maccà (D) Savio (M)
Real San Zeno Arzignano  Pedemontana  3-4 Crestani (2), Mistè per il Real San Zeno, Chemello (2), Battaglin (2) per la Pedemontana
Stanga Vi Est  Poleo Aste  1-1 Sonogo per il Poleo

Dueville Malo (dal sito Facebook del Dueville)

Classifica: Junior Monticello 9, Le Torri, Montecchio P. Monteviale, Pedemontana 6,   Dueville 5, Malo,  Alto Astico Cogollo, Grisignano, Poleo 4 , Real San Zeno, 3, Sovizzo 2, Due Monti, Marola, Montebello, Stanga 1

Il punto: Anche oggi sono in arrivo numerosi servizi dai campi per la solita giornata vivace e non certo priva di sorprese:  la Junior Monticello non viene fermata nemmeno dal Due Monti e presto avremo la cronaca di Delfino Sartori. A Monteviale il Marola dimostra di  non essere uscito dalla crisi. E rilancia così le aspettative della squadra di Lazzaron. Tra Alto Astico Cogollo e Le Torri si fa valere l’esperienza in categoria degli ospiti e come ci racconta Chiara Rizzato la gara ha visto il successo abbastanza netto degli ospiti. Il Grisignano si prende la prima soddisfazione del campionato ai danni del Sovizzo (e per questa partita avremo immagini e cronaca di Gianfranco Scalzotto). La Stanga dopo la mancata gara di domenica scorsa ha giocato e pareggiato con il Poleo. Tra Real San Zeno e Pedemontana vince l’esperienza degli ospiti in una gara ricchissima di reti. Un pari per 1-1 fra Dueville e Malo.

Cronache

Junior Monticello – Due Monti 1-0

Altri 3 punticini preziosissimi nella corsa alla salvezza!  Vittoria per 1-0 contro il Due Monti, per un autorete degli ospiti.  Si pensa già ai prossimi avversari: la Pedemontana! (da facebook Junior Monticello)

Alto Astico Cogollo – Le Torri Bertesina 1- 4 

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornoló, Dall’Osto (45’ Broccardo), Renon (78’ Bortoli), Margiotta, Pettiná W., Pettiná O. (63’ Totti), Melegatti, Balzarin (88’ Pegoraro), Bernardi (45’ Carollo Canale), Martini, Chelouane. All. Maino.

LE TORRI BERTESINA: Casagrande, Pignatiello, Salerno (C), Leodari (89’ Trevellin), Pertile, Ghirardelli, Sartori (75’ Dal Lago), Lotto (50’ Meneguzzo) , Cuccarollo (65’ Rosa), Di Maggio, Carmucci (84’ Runza). All. Lelj

Terza giornata di campionato e gara esterna per il Le Torri Bertesina che gioca ad Arsiero contro l’Alto Astico Cogollo.  Al 2’ lancio di Lotto per Sartori che dalla fascia sinistra si accentra ma solo davanti al portiere gli tira addosso. Al 4’ i padroni di casa ci provano da centrocampo: il pallonetto finisce abbondantemente fuori.  Al 10’ Bernardi ci prova dal limite e il suo rasoterra viene parato da Casagrande senza problemi. Un minuto dopo filtrante per Carmucci ma l’attaccante del Le Torri Bertesina viene fermato per fuorigioco. Al 15’ lancio lungo di Di Maggio per Lotto, contatto in area e l’arbitro decide di ammonire il centrocampista ospite. Passano due minuti e grande azione del Le Torri Bertesina tutta in velocità: filtrante per Sartori in area che però viene anticipato da Cornoló. Nell’azione successiva conclusione di Cuccarollo dal vertice sinistro dell’area, ma il suo tiro scheggia la traversa. Buon momento degli ospiti che colpiscono ancora un palo con Sartori: spizzicata di testa di Cuccarollo che allunga per Sartori che si insinua tra la difesa e resiste alla carica di due difensori; colpisce di punta ma il suo tiro finisce sul palo e poi tra le braccia del portiere. Al 21’ Bernardi viene fermato per fuorigioco, rendendo vana la sua deviazione in porta. Al 27’ Sartori, servito involontariamente da una deviazione area avversaria prende palla, rientra sul destro e tira sul secondo palo ma il portiere si allunga e devia il rasoterra in angolo. Sul corner successivo ecco il vantaggio del Le Torri Bertesina: Ghirardelli dimenticato sul secondo palo trova la deviazione vincente. L’Alto Astico Cogollo prova a cercare il pareggio con conclusioni dalla distanza che però non si tramutano in grandi pericoli.

Al 37’ raddoppio degli ospiti: sulla trequarti Sartori recupera palla e la passa a Cuccarollo che serve Carmucci con una filtrante precisa; l’attaccante solo davanti a, portiere non sbaglia e segna il secondo gol per il Le Torri Bertesina. Al 42’ lancio lungo di Salerno per Cuccarollo che rientra sul destro e conclude centralmente: Cornoló para. Sul rovesciamento di fronte grande parata di Casagrande e poi Ghirardelli salva sulla linea. Si va sugli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di 2 a 0 sui padroni di casa.

Nel secondo tempo l’Alto Astico Cogollo rientra determinato ad accorciare le distanze: al 52’ gran tiro di Broccardo e bella risposta di Casagrande. Sul calcio d’angolo successivo il colpo di testa dei padroni di casa finisce alto. L’Alto Astico Cogollo alza il baricentro e spinge alla ricerca del gol. Al 54’ Pignatiello stende in area Balzarin: rigore ed espulsione del difensore per somma di ammonizioni. Sul dischetto si presenta Melegatti che tira una botta centrale e segna l’1 a 2.  Al 60’ Cuccarollo si invola sulla sinistra ma arrivato sul fondo non riesce a crossare e si porta fuori il pallone. Contropiede perfetto del Le Torri Bertesina che si presenta sulla trequarti in 3 contro 2, Sartori arriva in area e tenta di saltare Margiotta che cade in area e tocca la palla con la mano: rigore, secondo giallo ed espulsione. Sul dischetto si presenta Sartori che spiazza il portiere e mette a segno il terzo gol ospite. Al 75’ punizione di Melegatti dalla destra ma il colpo di testa di Carollo Canale finisce poco più in alto dell’incrovio. Sul rovesciamento di fronte Di Maggio prova il tiro a giro che però finisce fuori dallo specchio. All’80’ Broccardo servito in area da Chelouane conclude ma il suo destro é debole.  All’82’ Dal Lago in area passa a Carmucci che si crea lo spazio e tira: 1 a 4 per il Le Torri Bertesina. Gli ultimi 10 minuti sono piuttosto spezzettati a causa dei molti interventi arbitrali.

Triplice fischio: i ragazzi di Mister Lelj tornano a vincere al termine di una partita in cui hanno meritato.

Monteviale – Marola 4-1 Una prestazione assolutamente indecorosa ci porta ad una netta sconfitta contro un Monteviale molto più determinato per 4 a 1. Di certo c’è ancora molto da lavorare e dimostrare!

Girone F

Berton Bolzano – Bessica 2-1
Carmenta – Badoere 2-3
Eagles Pedemontana – Campetra 1-2
Galliera – Fontanivese S.Giorgio 1-0
Salvatronda – Ardisci e Spera 0-2
Tezze sul Brenta – Azzurra Sandrigo 0-2 Novello e Nohou
Union Dese – Arsiè  0-0
Union RSV – Bassano 3-2

Classifica: Badoere, Galliera 9, Union Rsv  5, Ardisci e Spera, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano Bessica, Campetra, Carmenta, Salvatronda,  Arsiè 4 , Bassano, Tezze sul Brenta, Fontanivese 3, Union Dese 2 Eagles Pedemontana 0

Il punto: Altro che passeggiata in carrozza del Bassano. I giallorossi perdono la seconda partita in trasferta in casa dell’Union Rsv e scoprono quanto difficile sia imporsi in un campionato di prima categoria. Intanto Badoere e Galliera scappano a 9 punti avendo sempre vinto. In ripresa Azzurra Sandrigo e Berton con la squadra di Nicolè che si impone sul campo del Tezze dove ci aveva rimesso le penne la squadra di Maino e il Berton che batte il Bessica 2-1.

Non sono bastate le reti di Xamin (su rigore) e Battistella x evitare la seconda sconfitta stagionale al giallorossi, superati 3-2 dal Union RSV  Prossima partita domenica 30 sul campo di Arsiè (da Facebook Bassano)

Battistella

 

Sull'Autore

Federico Formisano