Prima Categoria

Rivereel rimandato all’ultima giornata causa sconfitta con l’Union River

Scritto da Federico Formisano

Aurora Rivereel –  Union River 1-2

 

Aurora Rivereel: Altamura, Negrello, Bernardelle, Felici, Pegoraro, Giacomazzi, Sogaro, Essenhaji (Faggionato dal 65′), Alberti, Feltrin, Fasolo (Raimondo dal 65′). Allenatore Battistella.

Union River: Di Corato, Natali, Gidoni, Alessio, Tita, Vianello ( Bertelli dal 71′), Zerbinati, Crepaldi C., Jabang A. (Buoso dal 65′), Crepaldi G. ( Cuciurca dal 90′), Jabang M. ( Greggio dal 87′). Allenatore Broggio

Arbitro: Marchini di Castelfranco Veneto.

Servizio della redazione, foto di Anna Fornezza

Reti:  8′ Crepaldi C. (UR), 47′ Essenhaji (AR),  54′ Tita (UR).

Il Rivereel ama il brivido, evidentemente. Quasi al riparo da sorprese riesce a complicarsi la vita perdendo dapprima domenica scorsa con La Rocca e ieri con l’Union River che in classifica aveva 3 punti in meno. Adesso ha un margine di 3 punti sull’Abano e se dovesse perdere con il Montagnana e se l’Abano dovesse battere la Solesinese rischierebbe di trovarsi imbottigliato a quota 34 con lo stesso Abano  con cui soccombe negli scontri diretti. Ovviamente dovrebbe combinarsi anche altri risultati come la vittoria o il pareggio della Tagliolese che oggi è staccata di 6 punti.  Non erano i presupposti di una stagione che si contava fosse quella della rinascita e che era partita con auspici migliori con il Rivereel al comando della classifica dopo le prime 6 gare con 5 vittorie ed un solo pareggio.

Mister Battistella schiera l’esperienza di Pegoraro, Sogaro e Giacomazzi accanto alla freschezza dei giovani Alberti e Feltrin confermando il gruppo su cui ha sempre fatto affidamento. Ma dopo 8′  è già sotto per merito di Cristian Crepaldi che riceve da Abdoul Jabang e batte Altamura.

Il Rivereel non riesce a rendersi pericoloso e sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio. il pari arriva all’inizio della ripresa con il gol di Essenhaj ex Longare e Due Monti che raccoglie di testa un bel cross di Fasolo.

Il pareggio dura solo 5′ perchè l’Union River trova il nuovo vantaggio con Tita che segna anche lui di testa su battuta d’angolo.

A metà ripresa anche un episodio particolare di fair play: l’arbitro espelle Mamadou Jabang per doppia ammonizione ma sono gli stessi giocatori del Rivereel a far notare al signor Marchini che nel primo tempo aveva ammonito Abdoul e non Mamadou e il direttore di gara revoca il provvedimento assunto e la gara dopo 12′ di recupero si chiude con il successo ospite.

Contro il Montagnana domenica il Rivereel dovrà ritrovare serenità e voglia per ottenere il risultato minimo stagionale

 

Sull'Autore

Federico Formisano