Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati, commenti, foto e video !!!

Camisano, Eurocalcio, Rivereel, Calidonense, Seraticense, Marosticense e Sarcedo superstar

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma – Camisano 1-3  Greggio, Verlato e Silvestri per il Camisano, Scarmignan per l’Alba Borgo Roma
Cadidavid – Summania 1-1 
Alex per il Summania
Bussolengo – Virtus 0-5
Caldiero – Montecchio 2-1
Pescantina – Concordia 1-5
Drria, Nicolis, Fattori, Scarsetto, Gaburro
San Giovannni L. – San Martino Speme 3-2
Sona – O. Dossobuono 1-2

Verlato del Camisano

Classifica: Virtus 12, Camisano 9 , Caldiero , S.Giovanni L.  7 , Concordia, Montecchio,  Pescantina, Olimpica Dossobuono,  Summania 6,  Bussolengo, Cadidavid , 4, Alba Borgo Roma, San Martino Speme 3, Malo 1, Sona 0
Camisano, Malo, Concordia e Bussolengo una gara in meno

Il punto: Solo il Camisano (tra l’altro con una gara in meno) all’inseguimento della Virtus. La terza vittoria consecutiva i ragazzi di Casarotto la confezionano in trasferta con l’Alba Borgo Roma. Montecchio perde contro il Caldiero e arretra in classifica. Malo riposa ed è ultimo in classifica con il Sona.

Under 19 Elite Girone B

Abano – Ambrosiana 4-2
Eurocalcio – Sacra Famiglia 2-1
Giorgione – Piovese 2-0
La Rocca  Pozzonovo 3-3
Mestrino  Grego Pd  4-0
Tombolo – Armistizio 1-2
Union CSM – Azzurra Sandrigo 3-1  

Riposa: Rosà

 

La Classifica: Abano, Giorgione 12, Eurocalcio 10, La Rocca 7, Tombolo, Ambrosiana, Mestrino 6, Rosà,  Armistizio,  Pozzonovo,  Union CSM 4, Piovese 2, Sacra Famiglia, 1, Grego Pd, Azzurra Sandrigo 0;

Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo, Rosà e Union CSM una gara in meno

Il punto: Abano e Giorgione ancora a punteggio pieno (4 vittorie in 4 gare)  L’Eurocalcio torna alla vittoria con la Sacra Famiglia e rimane in scia.  Il Rosà riposa e perde un paio di posizioni.  L’Azzurra subisce la quarta sconfitta e regge il fanalino di coda.

Juniores Regionali Girone B

Albaronco  – Valdagno 2-2 Prenzan e Vigolo per il Valdagno
Belfiorese – Le Torri 3-1  Danzi, Panato e Pagangriso per la Belfiorese, Mazzola per il Le Torri (vedi cronaca della gara in calce)
Calidonense – Isola C. 5-0 doppietta di Mattioli, Pizzeghello, Schiesaro e autorete
Chiampo – Sovizzo 2-2 Faedo e autogol per il Sovizzo
Longare – Seraticense 0-2 Ruzza, Murrizi
Lonigo – Trissino 0-1  Bicego
Rivereel Cornedo 3-2
Valdalpone – Zevio 1- 0

Nicola Schiesaro uno dei marcatori della Calidonense

Classifica: Riverel, Calidonense, Seraticense 12, Sovizzo, Belfiorese  7, Trissino 6,  Longare, Le Torri 5, Isola C. Lonigo, Chiampo 4, Valdalpone 3, Virtus Cornedo, Albaronco  2, Zevio, Valdagno, 1

Il punto: Riverel, Calidonense, Seraticense continuano a vincere e scavano un solco sulle inseguitrici:  il Rivereel batte il Cornedo.  La Calidonense ne dà cinque all’Isola Castelnovo, mentre la Seraticense va a vincere il derby con il Longare.  Il  Sovizzo rallenta la corsa pareggiando 2-2 con il Chiampo e viene raggiunto dalla Belfiorese che supera il le Torri.   Fa il primo punto il Valdagno che pareggia con l’Albaronco ma resta in fondo alla classifica.

Calidonense – Isola Castelnovo (foto di Mario Seganfreddo)

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera – Fontanivese 2-2
Galliera – Cassola 0-3
Galvan (2) Moro
Godigese – Valbrenta 2-2
Marosticense – Borgoricco 3-1
Nove – Altivolese 1-1
Del Fiacco (Nove)
San Giorgio in Bosco – Luparense
Unione Graticolato – Thermal 4-1
Vigolimenese – Sarcedo 0-3

Leonardo Del Fiacco del Nove

La Classifica: Luparense, Vigolimenese, Marosticense, Sarcedo  9, Nove, Cassola 8, Altivolese, U. Graticolato 7,   Fontanivese 5, Borgoricco, Valbrenta,   4,  San Giorgio in B.,  Thermal 3 ,  Ardisci e Spera, Godigese 1, Galliera 0

Il punto:  bene le squadre vicentine con il Sarcedo che batte la prima in classifica Vigolimenese a domicilio e con un secco 3-0 e la raggiunge in classifica. Bene anche la Marosticense che batte il Borgoricco e a sua volta si porta al comando. Il Cassola passa sul campo del Galliera e s’insedia alle spalle delle prime raggiungendo il nove fermato sul pari. Il Valbrenta pareggia in casa della Godigese.

Le Cronache:

Belfiorese 3 – Le Torri Bertesina 1 (3’ Danzi (B), 30’ Mazzola (LTB), 45+2 Rig. Panato (B), 60’ Pagangriso (B))

BELFIORESE: Oliboni, Bixio, Martini, Marcolungo, Doná, Fossa, Donatello (73’ Simioni), Pagangriso, Panato (88’ Dotto), Danzi (C), El Rhaouti. All. Basuino.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Mazzola, Baig, Segato (73’ Caldaro), Dordevic (C), Zarantonello (54’ Tugnoli), Pigato, Cavaggion, Pavan, Porretto (68’ Baldato). All. Brendolin.

La quarta giornata di campionato vede il Le Torri Bertesina impegnato nella trasferta contro la Belfiorese. Pronti via e già al 3’ i padroni di casa si portano subito in vantaggio: rasoterra angolato di Danzi e Paviglianiti sul primo palo la devia in porta col piede. Al 5’ cross di Danzi e Panato di testa non riesce ad inquadrare lo specchio. Col passare dei minuti il Le Torri Bertesina prende coraggio e cerca di costruire di più, ma ogni volta che la Belfiorese si fa vedere in attacco crea pericoli. Al 24’ Danzi ci prova dai 35 metri ma il suo tiro finisce fuori dalla porta. Al 30’ ecco il pareggio del Le Torri Bertesina: punizione dalla sinistra, Pigato mette in mezzo, la difesa respinge, Zarantonello prova la conclusione ma colpisce male, la palla finisce nei piedi di Mazzola che dal dischetto del rigore spiazza Oliboni.

Al 34’ El Rhaouti tenta il tiro da fuori area ma la sua conclusione è debole e il portiere controlla. Al 37’ bella azione di Mazzola sulla destra che mette in centro: la difesa di casa salva tutto. Due minuti dopo ci prova Cavaggion ma il suo destro viene parato senza problemi da Oliboni. Al 40’ punizione di Danzi dalla sinistra: il pallone va alto sopra la traversa. Un minuto dopo rimessa di Sinigaglia, sponda di petto di Cavaggion ma il tiro di Zarantonello finisce a lato. Al 43’ la punizione di Dordevic è debole. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo rigore per i padroni di casa per un presunto contatto in area a palla lontana: sul dischetto si presenta Panato che spiazza Paviglianiti.

 

 

SECONDO TEMPO

Al 52’ Cavaggion tenta il tiro al volo ma il portiere devia sopra la traversa. Sul calcio d’angolo successivo ancora Cavaggion di testa: Oliboni para. Al 60’ respinta della difesa del Le Torri Bertesina, arriva Pangrangriso in velocità che con una gran conclusione segna il 3 a 1 per la Belfiorese. Al 75’ rimessa di Caldaro per Pigato che si coordina al volo ma il suo destro finisce fuori dallo specchio della porta. Al 77’ Tugnoli rientra sul sinistro ma il suo tiro viene deviato e Oliboni para in sicurezza. Un minuto dopo il destro di Pigato finisce addosso al muro della difesa di casa. All’80’ Dordevic dai 30 metri ma Oliboni si tuffa e la toglie da sotto la traversa Espulso Fossa all’82 per fallo di reazione: il portiere devia in angolo la punizione di Cavaggion. All’85’ Caldaro cade in area però l’arbitro fa proseguire. Negli ultimi 10 minuti molta confusione in campo e non si conclude nulla.

Prima sconfitta per gli Juniores che hanno lottato fino alla fine anche se con un risultato un po’ bugiardo, condizionati psicologicamente dal rigore subito alla fine del primo tempo.

AlbaBorgoRoma – Cerealdocks Camisano (0-2) 1-3

AlbaBorgoRoma: Sansone, Cattafesta, Boni, Castelli, Lorenzetti (Growncock dal 20′), Chieppe, Corso, Filippi, Scarmignan, Evangelisti, Sa. A disp. Montalto, Marcomini, Soave, Domini, Collina, Raimondi A. Raimondi L. Mansou. All. Gianfranco Righetti.

Cerealdocks Camisano: Aprile, Mele, Oliviero, Corvi, Del Vecchio, Zini, Manoli, Ghiotto, Greggio, Verlato, Cisse (Silvestri) . A disp. D’Angelo, Dal Ceredo, Greva, Callegari, Viola, Kerrelaj, Postal, Gerardi, All. Fabio Casarotto.

Arbitro: Michele Franchini di Verona
Reti: 15′ Greggio (C), 24′ Verlato (C), 40′ Scarmignan (A), 45′ Silvestri (C)

Allo stadio Avanzi,Alba Borgo Roma affronta un Camisano sempre più convinto di avere una buona squadra.E’ una bella giornata di sole,il campo è in buone condizioni,l’arbitro è il signor Michele Franchini della sezione di Verona.

Si parte, al 13′ il Camisano passa in vantaggio, Amara dalla trequarti verticalizza per il° 9 Greggio che,che con un ottimo diagonale,supera il n°1 Sansone: 0-1.

gol di Greggio

Al 20′ Verlato (Camisano) viene ammonito per un duro contrasto sul n° 5 Lorenzetti (Alba) ,gran botta al piede per Lorenzetti,costretto a lasciare il campo per il n° 13 Growncock. L’Alba ci prova, al 25′ il capitano Cattafesta ci prova con un gran tiro dai 20 metri con un gran destro vicino al palo destro del portiere Aprile. Al 30′ ammonito Mele (Camisano) per fallo a centrocampo. La svolta al 35′, il portiere Aprile esce dalla porta, recupera palla, lancia preciso su Greggio che si invola verso la porta, Cattafesta lo travolge al limite dell’area, inevitabile il cartellino rosso del direttore di gara Franchini per fallo da ultimo uomo. Si incarica della punizione il n°10 Verlato, calcia forte sul portiere, leggermente deviata da un difensore e la palla termina in rete: 0-2.  Il primo tempo decreta il vantaggio legittimo del Camisano, molto più determinato dell’Alba.

il gol di Verlato su punizione

Secondo tempo, al 50′ ancora i vicentini, Ghiotto va sul fondo ed esegue un cross perfetto per Manoli che da ottima posizione, in semirovesciata, colpisce la traversa. Casarotto corre ai ripari, sostituisce Verlato, già ammonito, per Kerellaj n° 15. L’Alba ci prova, al 60′ il n° 7 Corso, dalla sinistra, mette una palla invitante sulla testa del n°3 Boni, il difensore colpisce bene, ma la palla sorvola la traversa. Al 70′ Manoli mette in mezzo per Kerellaj, ma il tiro dell’esterno termina sulla sinistra di Sansone. All’ 85′ Kerellaj vicino al gol in contropiede, ma salva Sansone in uscita. Piccola speranza per l’Alba al 90′, il n°9 Scarmignan in contropiede infila Aprile in uscita: 1-2. Nel recupero il Camisano chiude i conti, Viola protegge palla, scarica su Kerellaj, palla in mezzo per Silvestri che non sbaglia: 1-3.

Il Camisano ha dimostrato una maggiore organizzazione in tutti i reparti e un ottimo spirito di gruppo.

Luigi Greggio (Camisano)

Sull'Autore

Federico Formisano