Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: il punto dopo la quarta giornata

Il punto e le statistiche

La quarta giornata offre ancora sorprese: la sconfitta del Le Torri ad opera del Grisignano che risale la graduatoria e conferma le impressioni della vigilia di una squadra potenzialmente forte in grado di lottare per le prime posizioni e la seconda sconfitta stagionale del Monteviale, formazione che non conosce le vie di mezzo (o vince o perde) . Peraltro a battere il Monteviale ci ha pensato il Montebello che vola in testa alla classifica grazie ai 9 punti raccolti in una settimana dopo la vittoria di domenica scorsa, l’assegnazione dei tre punti con la Stanga ed il successo di domenica. Infine colpo importante dell’Alto Astico Cogollo a Malo.  Finisce con un pari lo scontro di vertice fra Pedemontana e Junior Monticello il che non fa altro che confermare che la Junior non è lì per caso.  Torna al successo il Marola battendo il Dueville. La classifica è ancora molto fluida senza formazioni a punteggio pieno e senza squadre a zero punti (il Due Monti sconta più del previsto l’inserimento in questo raggruppamento e perdendo in casa con il Poleo rimane ferma ad un punto). La Stanga è l’altra squadra che non ha ancora provato la gioia della vittoria.

Monteviale è la squadra che ha segnato di più (10 reti) mentre il Real San Zeno (stesso numero di gol  incassati vanta la peggior difesa). Il miglior reparto difensivo spetta a Montebello e Grisignano con 2 gol subiti, mentre il peggior reparto offensivo è di Due Monti e Montecchio Precalcino solo due volte in gol.

I top della settimana

Mattia Gavasso (Grisignano): assoluto protagonista della vittoria del Grisignano in casa del Le Torri si oppone alle conclusioni dei padroni di casa. L’ex estremo difensore di Abano, Bassano e Monselice dopo 5 stagioni in Promozione con il Rivereel è andato a Grisignano per l’amicizia con il mister e con i compagni di squadra Giacomazzi, Lovato, Ceron e Masiero, tutti ex Rivereel. E con la sua esperienza fa si che la difesa del Grisignano sia una  delle meno battute.

Luca Pavan (Marola) l’attaccante arrivato dal Poleo non deve far rimpiangere l’assente bomber Cornale e ci riesce bene realizzando due reti in pochi minuti allo scadere della prima frazione.

Pavan Luca 5

Andrea Venturini (Sovizzo), l’ex mister castellano arriva sulla panchina del Sovizzo per sostituire il dimissionario Ciani e vince subito con tre gol di scarto.

Le cronache ( con i tabellini delle partite)

Due Monti  Poleo  1-3  

Ecco le foto dal sito del Due Monti

ingresso in campo delle squadre

il rigore trasformato dal Poleo

Le Torri Bertesina 0 – Polisportiva Grisignano 2 

Le Torri Bertesina: Casagrande, Salerno (C), Runza (78’ Deni), Leodari, Dal Lago, Ghirardelli, Sartori, Rosa, Cuccarollo (66’ Dal Lago), Di Maggio, Carmucci. All. Lelj.

Polisportiva Grisignano: Gavasso, Lotto (92’ Sinico), Sartorato, Lovato, Marin, Giacomazzi, Perdon (73’ Zanon), Dori (81’ Peruzzo), Zuin, Masiero (C) (50’ Ceron), Scanferla (66’ Pescante). All. Rosin.

Al 6’ bella azione dei padroni di casa con Cuccarollo che passa a Carmucci, ma l’attaccante a tu per tu col portiere viene fermato per una sospetta posizione di fuorigioco. All’11 bella filtrante di Carmucci per Sartori, ma Gavasso esce e fa sua la palla. Due minuti dopo si fa vedere la Polisportiva Grisignano con un tiro dalla distanza di Lovato che finisce abbondantemente fuori. La partita si fa più movimentata, con i padroni di casa che sono più offensivi, ma non creano grosse occasioni. Al 20’ ancora Lovato con un tiro da fuori, ma Casagrande trattiene in sicurezza. Cinque minuti dopo cross di Leodari, Carmucci non riesce a deviare di testa verso la porta, la palla rimane lì, arriva Sartori che spara alto. Al 26’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: verticalizzazione di Rosa per Sartori, che prende il tempo al suo diretto avversario e si presenta davanti al portiere, Gavasso esce al limite dell’area e si fa saltare, Sartori tira ma la palla viene respinta dal difensore che nel frattempo aveva recuperato. Al 30’ vantaggio della Polisportiva Grisignano: cross di Zuin dalla sinistra, la difesa del Le Torri Bertesina non ci arriva e la palla finisce tra il dischetto del rigore e il limite dell’area piccola dove c’è Scanferla che la devia sul secondo palo. I padroni di casa provano a reagire e al 37’ Cuccarollo ci prova dal limite: alto. Al 40’ paratissima di Casagrande su una grande conclusione dalla distanza di Masiero.

I padroni di casa rientrano determinati ad acciuffare il pareggio: al 48’ Salerno tira da fuori area ma la palla finisce di poco a lato. Al 58’ Runza tenta il cross e sta quasi per beffare Gavasso che si rifugia in corner. Due minuti dopo episodio controverso in area della Polisportiva Grisignano: al termine di una mischia in area Gavasso respinge dopo che la palla aveva oltrepassato la linea di porta ma l’arbitro non concede il gol per il Le Torri Bertesina. Al 65’ lancio di Di Maggio per Sartori che cade in area in seguito a un contatto, il direttore di gara lascia proseguire il gioco. Al 68’ calcio d’angolo per il Le Torri Bertesina ma il colpo di testa di Ghirardelli è debole e centrale. Al 70’ occasionissima per i padroni di casa: grande azione di Sartori sulla sinistra che supera due avversari e la mette bassa in mezzo all’area, arriva Carmucci ma il suo piatto destro viene murato sulla linea di porta. Due minuti dopo dal limite Dal Lago chiude troppo il destro e la palla finisce a lato. Al 75’ ancora Dal Lago che si gira in area ma il suo tiro viene deviato in corner. Un minuto dopo raddoppio della Polisportiva Grisignano al termine di un contropiede: dalla linea di fondo cross di Zuin e il neo entrato Zanon di testa devia in porta. All’80 bella punizione di Dori e buona parata di Casagrande. All’87 numero di Carmucci in area che però si defila troppo e calcia alto. Al 93’ Peruzzo da solo in area si fa parare il destro da Casagrande. Sul rovesciamento di fronte ci prova Sartori ma la sua conclusione é fuori dallo specchio.

Malo – Alto Astico Cogollo  1-2  

Malo 1908: Nicoli, Stella, Brandi, Dal Pozzolo, Meneguzzo, De Rossi (Rizzato dal 55’), Del Giudice, Lotto, De Zaiacomo (Fontana dal 52’), Savio, Scolaro (Dalle Molle dal 86’). A disposizione:  Gaspari, Bonato, Zanella, Balzarin, Dal Prà All. Brazzale.

Alto Astico Cogollo: Cornolò, Renon, Martini, Pellegrini (Pegoraro dal 65’), Pettinà, Dall’Osto, Melegatti, Balzarin (Bortoli dal 82’), Carollo Canale (Bernardi dal 75’), Sberze, Chelouane (Totti dal 86’ ).  A disposizione: Valente, Gasparini, Comparin, Sberze, Cortiana All. Maino

Marola – Dueville  4-2   Arriva la prima vittoria in campionato e si spera sia quella “scaccia crisi”.
I nostri si sono imposti su un temerario Dueville per 4 a 2 con reti di Gobbato doppietta di Pavan e Scalco M.  Vincenti ma non ancora del tutto convincenti, di lavoro ce n’è ancora per tutti (da facebook /Marola )

Marola: Loria, Costa, Lopez, Andreoni (Abazaj dal 77’), Maruzzo,  Visentin, Pavan (Radojkovic dal 66’), Zen, Pengo (Bagnara dal 78’), Scalco, Gobbato. All. Zuccon

Dueville: Pavan M. , Pianezzola, Maccà, Orsetti, Boscato, (dal 46’) Savegnago, Nuvoli, Mongelli (Bigarella dal 46’), Corrà (Fiorentin dal 75’) Graziani, Hasani (Barausse dal 46’), Ristic (Bertoncello dal 58’)

Montebello – Monteviale 2-1   Per questa gara pubblicato il servizio e le foto di Antonio Martinello

Montebello : Meneghetti, Lissandrini, Confente, Pertile, Zanchi, Dall’Omo, Vidoni (dal 77’ Lovato), Bevilacqua, Plamadeala, Onyejiaka (dal 66’ Rebbass). Allenatore: Fiorenzo Bognin

Monteviale: Erba Filippo, Porcellato, Radosavljevic (dal 17’), Menegon (dal 43’ Penzo), Cantarello, Perrucca, Arcaro (dal 54’ Zausa), Erba Marco, Belloni, Majova (dal 70’ Maran). Allenatore: Denis Lazzaron

Reti: 23’ Vidoni (MB) al 44’ Arcaro R (MV) al 88’ Plamadeala (MB)

Montecchio Precalcino – Stanga 1-1 Coppone (MP) De Gobbi (S)

Montecchio Precalcino : Cattani, Bardin, FInozzi, Marchesini, Ferretto, Riva, Arras, Saccardo, Coppone, Moro, Danieli; a disposizione: Dal Zotto, Pierantoni, Martini, Lievore, Okechukwu, Poggetta, Bankole, Sartori. Allenatore: Francesco Cazzola

Pedemontana – Junior Monticello 1-1 Per questa gara pubblicato il servizio e le foto di Marco Marra

Pedemontana: Cavedon; Moro (78’ Bigolin), Genero, Sartore, Campese; Busellato, Apolloni (60’ Tretto); Frigo (74’ Zordan), Popovic (66’ Zanella), Polga; Battaglin   All. Fabris

Junior Monticello: Poletto; Brunato, Giust, F. Tresso (80’ Mattioli), Alba (66’ L. Tresso); Carli, Tosato (85’ Piccolin), Sabbadin; Galvan (32’ Pertile), Piga (64’ Ronga), Dal Lago   All. Angiolini

Sovizzo – Real San Zeno  3 – 0  Per questa gara pubblicato il servizio e le foto di Gianfranco Scalzotto

Sovizzo: Zanconato, Colombo (Ronzani), Cailotto (Milan), Marin, Rinfieri, Strobe (Shkembi), Zanderigo, Farinello, Fochesato, Ceola (Crivellaro), Dalla Riva (Gisaldi). A disp: Meneguzzo, Rigolon, Carlotto, Faedo. Allenatore: Venturini.

Real San Zeno: Vignaga, Pellizzaro, Dal Lago, Castegnaro, Zamperetti, Callegaro, Donadello (Met Hasani), Dalla Bona (Vallarsa), Bergozza, Mistè (Dal Maso) Belluzzi (Ferraro), A disp: Fracasso, La Bella, Mantovani, Chemello, Belluzzi.  Allenatore: Vinoli.

Classifica cannonieri

4 reti: Cortiana (Poleo),

3 reti:  Scanferla, (Grisignano),  Carmucci F (Le Torri), Savio (Malo), Pavan L. (Marola),  Chemello (Pedemontana), Crestani (Real San Zeno), Fochesato (Sovizzo).

2 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Dal Lago, Piga (Junior Monticello), Scolaro (Malo), Coppone (Montecchio Precalcino)  Belloni (Monteviale), Battaglin, Zordan (Pedemontana), Vujic (Stanga).

1 rete: Broccardo, Carollo Canale, Margiotta Renon (Alto Astico Cogollo), Carmucci G., Vendramin (Due Monti).  Bertoncello, Graziani, Maccà,  Ristic (Dueville), Zanon, Zuin (Grisignano), Alba, Carli, Piccolin,  (Junior Monticello), De Zaiacomo, (Malo), Cornale, Gobbato, Scalco (Marola),  Confente, Meneghetti, Plamadeala, Vidoni,  Zanchi (Montebello),  Arcaro, Cantarello, Costa, Maran (Monteviale), Moro (Pedemontana), Acclini, Vasic (Poleo),  Mistè,  Vallarsa (Real San Zeno), Ceola, Farinello (Sovizzo), De Gobbi,  Praticò (Stanga).

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano