Prima Categoria

Senza esito i tentativi di Poleo e Monteviale: e rimane il nulla di fatto !

G.S. POLEO ASTE – A.C. MONTEVIALE   0 – 0

G.S. POLEO ASTE: Refosco, Passuello, Trentin, Berlato, Carlassara, Franzini, Fabris, Drago (dal 37’ s.t. Ristic), Radivojevic (dal 45’ s.t. Costa), Girotto, Marcolin. Allenatore: Herik Franco

MONTEVIALE : Erba F., Busuioc (dal 28’ Cantarello), Porcellato, Shkembi, Zenere, Perucca, Menegon (dal 40’ s.t. Penzo), Erba M., Belloni, Cisco (dal 18’ s.t. Costa), Maiova. Allenatore: Denis Lazzaron

Ammoniti: Carlassara, Drago, (Po) Zenere (Mv).

Arbitro: Marco Scomazzon di Bassano del Grappa.

Servizio e foto di Antonio Martinello

Come è ormai tradizione gli incontri tra la locale squadra del Poleo e il Monteviale, essendo le due tifoserie gemellate ancora dai tempi della promozione dalla categoria inferiore, la gara è sempre preceduta da un momento conviviale a consolidare i buoni rapporti che corrono tra le due società.

Terminate le notevoli libaggioni tra i due gruppi di tifosi, il Signor Scomazzon in perfetto orario ha dato il fischio d’inizio di una gara che ha faticato non poco a decollare. Nel primo tempo abbiamo assistito ad un Poleo più rinunciatario e ad un Monteviale più in palla, ma grandi occasioni non si sono avute ne  da una parte che dall’altra. La squadra di mister Lazzaron pur cercando di giocare con palla a terra, non è mai riuscita a liberare i propri avanti al tiro, anche per la difficoltà di controllo della sfera che il terreno di gioco molto irregolare ha accentuato. Pertanto con queste premesse il primo tempo è scivolato via e tutte le speranze sia per i padroni di casa, che hanno assoluto bisogno dei tre punti, sia per la squadra ospite, che sentendo anche le notizie che cominciano ad arrivare dagli altri campi, devono uscire con la vittoria da questo match.

La ripresa è stata senz’altro diversa dalla prima frazione. Il Monteviale comincia con altro piglio e cerca di chiudere nella propria metà campo la squadra di Mister Franco, ma sebbene il pallino del gioco lo detengono gli ospiti è il Poleo a sfiorare più volte il gol. Prima con il centravanti Radivojevic che in classica azione di contropiede salta Perucca che cade nel tentativo di anticipo, si trova a tu per tu con il portiere Erba, ricerca del pallonetto, ma il buon Pippo alza i propri tentacoli e riesce a bloccare la sfera. Questa occasione mancata dà maggiore vigore ai ragazzi di casa e nel giro di due minuti si riscontra ancora una occasione di colore giallo/verde, Marcolin dalla linea dei sedici metri lascia partire una bordata che colpisce il palo alla sinistra del portiere. Il Monteviale risponde prima con una conclusione del giovane Costa che sfiora il montante e poi con una punizione dai venti metri di Porcellato che il portiere Refosco respinge come può sulla sfera si avventa il nuovo entrato Costa, palla nuovamente respinta dal portiere che con questa doppia parata salva la propria porta. Passano i minuti e il risultato nonostante lo sforzo delle due squadre non si sblocca, l’ultimo tentativo degno di nota è il colpo di testa del capitano Carlassara su calcio di punizione dalla tre/quarti, che su mischia devia verso la porta e colpisce la parte esterna del palo.

DSC_0513

Come spesso avviene in questi casi il pareggio è il risultato che alle due squadre serve meno ed è quanto viene decretato dal campo. Ora rimangono ancora tre gare e alle due squadre necessitano punti veramente pesanti per raggiungere i propri obiettivi.

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello