Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdi: interviste pre gara e news dalla provincia

A

Arzignano: Mister Di Donato, sabato l’Arzignano ha giocato in trasferta a Levico, vincendo per 2-1.

A distanza di qualche giorno che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra? “E’ stata una partita molto difficile dove però siamo riusciti ad esprimere parte del nostro potenziale. Abbiamo fatto la partita, ma alla prima chance concessa siamo andati sotto. Abbiamo avuto la forza di reagire, dimostrando di essere una squadra che sa quello che vuole. Abbiamo ribaltato la situazione: oltre all’ottima prestazione, c’è stato pure un buon risultato”.

 Una vittoria come questa di solito lascia il segno in una stagione. Come è stata vissuta a fine gara? Ci racconti quei momenti? “Vittoria che vale doppio. Vittoria che dà morale per come è maturata. Ci deve dare una grossa spinta per le prossime partite. In spogliatoio, lo ammetto, tutti l’abbiamo vissuta come una sorta di liberazione… Sapevamo di aver fatto buone gare, senza però vincere. Stavolta abbiamo fatto qualcosa di grande e ci siamo goduti la gioia”

 Nel prossimo turno sarete impegnati in casa contro il Chioggia. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo? “Giocheremo contro un’ottima squadra, come tutte del resto. Vedo un campionato molto equilibrato; dobbiamo continuare a fornire queste prestazioni, perché come visto a Levico i risultati arrivano. Stiamo crescendo, i risultati iniziano ad arrivare, siamo fiduciosi”.

 Ci saranno defezioni? Ferri sarà ancora out? “Si. Ferri sarà ancora fuori, per il resto saremo al completo”

 Che invito ti senti di mandare al pubblico di Arzignano per essere presente in massa al Dal Molin e sostenervi contro il Chioggia? “Al nostro pubblico dico di seguire e sostenere questi ragazzi, perché lo meritano e se sentiranno il calore della loro gente renderanno senza dubbio molto di più”. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

B

Bassan Team Motta:  Domenica scorsa, dopo la pesante debacle interna con la Union Campo San Martino  mister Gilio Fossato , facendo un passo indietro, ha rassegnato le dimissioni coinvolgendo anche il suo “secondo” Gianni Peloso in questa inaspettata decisione. L’ U.S.D. Bassano Team Motta, nelle vesti del suo Presidente Bruno Ceccato, vista l’irreversibilta della decisione presa da Mr. Fossato, ha espresso sinceri ringraziamenti per l’operato espresso e l’energia profusa durante questi 4 anni di collaborazione, anni durante i quali sono stati messi a disposizione di Fossato e Peloso collaborazione attiva, tempi di disponibilità e mezzi da parte dei Dirigenti e collaboratori  componenti la Società Bassan Team Motta Calcio. Ai Mr. Fossato e Peloso il più sentito ringraziamento per l’operato all’interno della Società; a quanti hanno a cuore le sorti del Bassan Team Motta l’impegno da parte del Presidente Ceccato si risolvere al più presto il vuoto tecnico apertosi con la nomina del nuovo allenatore. (comunicato della società)  Intanto la società sta cercando di porre riparo al problema emerso nelle prime gare (troppi gol subiti, 16 in 4 gare) ed ha tesserato Riccardo Bruni, difensore del 1990, ex Bertesinella e nella scorsa stagione al Gambellara, che esce così dalla lista dei giocatori in cerca di squadra.  Infine dall’ambiente di Motta ma non dalla società arriva la notizia che il prossimo allenatore potrebbe essere

Riccardo Bruni

Bassano: i fedelissimi del Bassano propongono l’intitolazione dello Stadio Mercante a Gigi Agnolin, l’ex arbitro ed ex dirigente sportivo, mancato la settimana scorsa a 75 anni.  E’ sicuramente una proposta valida ma che difficilmente potrà trovare accoglienza: la normativa di legge prevede infatti che debbano essere trascorsi 10 anni prima di poter intitolare vie, piazze o edifici importanti a persone decedute. La Prefettura di Vicenza ha dato di recente parere negativo all’intitolazione di una Via a Giulio Savoini indimenticato giocatore del Vicenza.

C

Cercasi: società dell’alto vicentino di prima categoria cerca urgentemente giocatori svincolati classe 1998, 1999. A seguito di alcuni infortuni è rimasta quasi sprovvista dei giocatori under da inserire obbligatoriamente in campo. Contattare 333 8665802  URGENTE !!!!!

E

Eurocalcio:  Alex juliano ha intervistato per il sito dell’Eurocalcio mister Carlo Comacchio. “Vincere ti porta ad allenarti bene. Il clima è positivo, perché l’Eurocalcio è una società positiva. Il presidente è una persona sempre allegra, dunque ti porta a lavorare col sorriso. Sappiamo che c’è ancora da soffrire perché non è facile arrivare in vetta e restarci, ma intanto ci teniamo stretti questi 12 punti e domenica affrontiamo un’altra partita durissima.  Il Mottinello Nuovo è una squadra retrocessa e, come succede sempre, ogni squadra retrocessa conserva fa le proprie fila qualche giocatore di categoria superiore. Sappiamo che la loro forza è il gruppo, non mollano mai ed i quattro attaccanti davanti sono temibili. Le loro punte sono quasi un lusso per la 2^ categoria, quindi sarà una sfida da prendere con le pinze. Non sono da sottovalutare, come nessun’altra squadra. Basta girarci indietro e vedere cosa è successo domenica scorsa contro il Santa Croce: sapevamo di incontrare una squadra temibile, dato che ci avevano messo in difficoltà anche in Coppa. Sicuramente contro di loro non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, ma abbiamo creato sei buone occasioni di gol. Possiamo dire che siamo stati un po’ imprecisi sottoporta ma, credetemi, non è facile giocare a calcio in questa categoria. Gli avversari sono agguerriti: bisogna stare tranquilli e dare sempre il massimo, restando lucidi – Carlo Comacchio

Mister Comacchio, domenica a Santa Croce di Bassano

S

San Giorgio in Bosco: l’ex Visentin ritrova il Cassola! Moreno Visentin è l’ex di turno della gara di domenica che vede di fronte il Cassola e il San Giorgio in Bosco. Alex Juliano lo ha intervistato per il sito del San Giorgio. Ecco alcune delle sue risposte:  “Domenica giochiamo contro il Cassola, una piazza che conosco bene perché ci ho lavorato qualche anno fa… Non è la prima volta che mi troverò faccia a faccia con una mia “ex”: già l’anno scorso abbiamo affrontato il Cassola perché eravamo nello stesso girone di Prima Categoria. È una situazione piacevole quella di ritrovare persone con le quali si è lavorato insieme per un periodo. Ad ogni modo il mio pensiero oggi è solo il San Giorgio e devo fare in modo che la mia squadra vinca, indipendentemente dagli avversari che incontreremo. Il Cassola è una squadra tosta, che ha determinazione e carattere, nel suo modo di fare calcio è molto quadrata e si sa difendere bene, pungendo in contropiede: insomma, appena ti distrai può farti male anche con calci piazzati dal limite.  Bisogna stare molto attenti, non dobbiamo sottovalutare nessuno come abbiamo imparato dal match contro il Tezze. Possiamo dire che in questo momento abbiamo sicuramente dei problemi, però ho la fortuna di poter contare su 20 giocatori che possono fare i titolari, per cui credo saremo sul pezzo. Il nostro punto di forza è senza dubbio il modo di lavorare durante la settimana: tutti si allenano molto bene, da chi sta giocando di più, a chi meno. Questo fa la differenza, perchè la partita la prepari e la vinci prima della domenica. I ragazzi sono veramente straordinari dal punto di vista dell’impegno. Da lavorare c’è ancora tanto, la squadra è solo da 60 giorni che lavora insieme, tre quarti di squadra è un gruppo nuovo ma sono fiducioso

 

Sportello Traumatologico Sportivo: A Caldogno a pochi chilometri dalla città, ma in una zona baricentrica della provincia a poca distanza da Schio, Malo, Montecchio, Thiene, si trova un  centro medico sportivo che offre una gamma di servizi di pronto intervento. Già al lunedì mattina dopo la gara è possibile contattare il centro ed essere sottoposti ai primi controlli (visita medica, esami specifici) in pochissimo tempo. Le società possono convenzionarsi con una spesa contenuta. Molti altri servizi sono offerti dallo Sportello Traumatologico Sportivo.  Questo il link per il redazionale: https://www.calciovicentino.it/2018/09/26/unopportunita-per-le-societa-sportive-lo-sportello traumatologico-sportivo/

 

V

L.R.Vicenza :  Tutti in campo i giocatori del Vicenza in vista della gara di domenica con la Vis Pesaro. Come al solito hanno lavorato a parte Bortot e Razzitti ma i tempi di recupero sembrano prossimi. Curcio invece è stato al palo per due giorni a causa di un problema ai denti. Colella ha provato le soluzioni alternative (Laurenti, Gashi, Tronco, Zarpellon) E’ chiaro peraltro che il mister intende confermare lo schema di gioco visto a Salò con centrocampo a tre ( De Falco regista e due interni con N. Bianchi e Salvi favoriti su Zonta) il trequartista e due attaccanti (Arma e Giacomelli, dopo le reti con il Feralpi non dovrebbero essere in discussione). In difesa si potrebbe vedere in campo dal primo minuto Solerio che bene ha fatto nell’ultima mezzora di lunedì sera.

i biancorossi festeggiano sotto la curva a Salò

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano