Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto dopo 4 giornate

Il punto e le statistiche:

Dopo la decisione del Giudice sportivo che ha accolto il ricorso del Bp 93 e ha dato perso la gara della  Virtus Plateolese, c’è una sola squadra al comando della classifica: è il Telemar che finora ha vinto tutte le gare in programma.   La squadra nata dalla fusione di San Paolo e Ariston passa anche sull’ostico campo della Campodorese. Al  secondo posto  c’è ora il San Lazzaro che ha vinto sul campo della  Fides e rimane assieme al Telemar l’unica squadra della città . Dopo la Virtus Plateolese che ha vinto in casa del Grumolo e rimane in scia, arriva un folto gruppo di squadre a 7 punti: il Bp 93 coglie un punto in casa del Lampo oltre a beneficiare dei tre punti della vittoria a tavolino, la Fides battuta nello scontro diretto e poi Maddalene e Isola  che hanno pareggiato il loro incontro. Solo un mese  fa sul campo del Maddalene la squadra di Cesarano era apparso meglio disposta e con più frecce nell’arco, ma mister Cattani ha lavorato bene portando la sua squadra ad una buona condizione di forma.  L’Union Campo San Martino insegue a quota 6 dopo la goleada in casa del Motta che ha indotto mister Fossato a farsi da parte.  L’Spf invece dopo i due pareggi consecutivi è incappato nella prima sconfitta stagionale in quel di Cervarese; a proposito di distanze questa trasferta dovrebbe essere la più lunga con 140 km percorsi fra andata e ritorno: non proprio dietro l’angolo!!  Infine ci sono ancora 5 squadre senza vittorie in questo gruppo: Altair e Quinto che hanno pareggiato il loro scontro diretto e poi  Motta, Grumolo e Lampo.

Campodorese Telemar (dal sito della Campodorese)

Il Telemar con dodici reti realizzate ha anche il miglior attacco  (12 reti) e la miglior difesa (2 reti subite) del girone . Il Lampo, per contro, è andato a segno in sole due occasioni mentre il Motta ha la peggior difesa con 16 reti subite (4 a gara). Il Quinto è la squadra che ha confezionato finora più pareggi (ben 3 su 4 gare disputate.

I top della settimana

Matteo Gasparini  da l’illusione all’Altair della vittoria con la sua doppietta ma poi le punizioni di Pignattari sono mortifere e i gialloblu devono accontentarsi del pari

nella foto di Annita Marchesin il primo gol di Gasparini

Gabriele Maggi: il mister del Telemar ha fatto un ottimo lavoro finora plasmando un gruppo da due anime diverse e lavorando comunque sulla qualità. La squadra gioca e segna alla media di tre reti a partita.

Marco Pignattari Due punizioni velenose e di rata bellezza atterrano l’Altair e regalano al Quinto l’ennesimo pareggio.

 

Nella foto di Annita Marchesin Pignattari trasforma la prima punizione e sotto la palla sta per entrare in porta

Le cronache

Altair – Quinto:  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Corrado Battilana.  Le foto sono tratte dal sito Facebook del Quinto.

La seconda rete di Gasparini

Bassan Team-  Union Csm  1-5    Prima Squadra: cinquina in terra vicentina da Costabissara arrivano tre punti grazie alle 5 reti realizzate da Alessio Zandegu, Shani Comici, Davide Santacroce, Alberto Bellotto e Giacomo Bison che valgono il finale 1-5,partita senza storia per i Masiero Boys (Da Facebook Union CSM)

Union Csm sceso in campo a Motta

Campodorese – Telemar  1-2   Il Telemar di mister Maggi si presenta a Campodoro per affrontare la miglior difesa della FIGC dello scorso anno. Il campodoro si presenta in campo con un 433 equilibrato, fisico e molto tecnico con Turetta come terminale offensivo.
Parte subito forte la Campodorese ma il Telemar risponde presente in fase difensiva, al 13esimo azione del Telemar che arriva a calciare con Marangoni, respinta della difesa che fa carambolare la palla sui piedi di Santini che calcia di prima ma l’urlo del gol gli viene strozzato in gola sulla linea.
Al 20esimo però il cigno di Bolzano insacca.


Palla che rimbalza davanti alla difesa Santini anticipa tutti allungandosela di testa e davanti al portiere piazza di destro, esultanza alla Luca Toni e curva Telemar in visibilio.
Non passano 5 minuti però che la Campodorese pareggia, punizione dai 25 metri, incertezza di Bortoli e 1-1. Il Telemar però c’è e dopo altri 5 minuti è 2-1, corsa di Junior e inserimento di Marangoni che di testa non sbaglia. Gol che mancava nel repertorio del bomber che negli ultimi 3 anni aggiorna lo Score a 45 reti.
Telemar che però traballa e su assist di Turetta la Campodorese si divora il 2-2 con un suo giocatore sono davanti a Bortoli.
Dopo il rientro dagli spogliatoi la partita è a tinte amaranto, il Campodoro attacca sempre di più ma il Telemar con le unghie e con i denti si difende, Bortoli si riscatta e Mattiello è un vero e proprio Muro.
Due punizioni dal limite mettono paura ma Bortoli respinge senza troppe difficoltà.
Il Telemar è pericoloso con un paio di contropiedi e un colpo di testa di Santini ma nient’altro.
L’ultimo pericolo della partita è a 3 minuti dal termine con Turetta che svetta su tutti ma colpisce la traversa.
La Campodorese si è dimostrata una buona squadra che si toglierà buone soddisfazioni.
Noi siamo sempre lì, solidi, concreti e con carattere, quando serve esce la personalità e il gruppo, anche quando qualche singolo stecca il match la squadra risponde sempre presente!
Un grande, grandissimo applauso però va fatto a Santini, sinceramente non so se si riesca a trovare nelle categorie dilettantesche un ragazzo che dopo 4 giornate ha fatto 7 gol e invece di sedersi sugli allori nel momento di difficoltà fa per 30 minuti il mediano puro e nel finale il quinto difensore centrale! Si è presentato con umiltà nonostante una gran reputazione lo precedesse e si è legato ad un gruppo da subito vincendo ogni match ancora prima di cominciare sia in campo che fuori!
Settimana prossima siamo alla Telemar Arena, contro la Cervarese sarà dura, tutti ci affronteranno col coltello tra i denti, ma la paura non fa per noi, andiamo in campo a sputare sangue divertirci e vincere, sempre! (Da Facebook /Telemar)

Isola Castelnovo  Maddalene 1-1 

Lampo – Bp 93 I nostri ragazzi smuovono finalmente la classifica dopo un inizio campionato avaro di punti.
In una delle partite più difficili e sentite della stagione contro un favoritissimo Bp 93 la Lampo tira fuori gli artigli e pareggia nel primo tempo con un gol di Tessarollo dopo un’azione insistita dove i nostri avevano anche colpito un palo. Nel secondo tempo il legno colpito da Piotto ci lascia l’amaro in bocca anche se in sostanza il pareggio appare equo alla fine di una sfida giocata correttamente ma con il coltello tra i denti da entrambe le squadre!
Ed ora sotto con la capolista.. la Virtus Plateolese ci aspetta a Piazzola domenica prossima (da Facebook Lampo)

Classifica cannonieri

7 reti: Santini (Telemar),

4 reti: Tugnoli (Maddalene), Zacchia (Spf), Sambugaro (Virtus Plateolese), Marangoni (Telemar)

3 reti: Zordan (Campodorese), Magrin (Maddalene), Rosario (San Lazzaro)

2 reti: Gasparini, Urbani (Altair), Marchioro (Bassan Team Motta),   Rigoni (Bp 93), Quaggiato, (Campodorese), Pepato (Cervarese) ,   Pellizzer, Pellizzari (Fides), De Franceschi (Grumolo), Castagnaro, Dall’Amico (Isola Castelnovo), Piotto (Lampo), Pignattari (Quinto),  Rozzanigo, (Spf), Ghion (Union CSM),

1 rete: Ambrosini, Gresele, Noris Chiorda, Tommasini, Vattenak Brian, (Bassan Team Motta), Chemello, Nico, Rizzi (Bp 93), Dalla Benetta, Turetta (Campodorese),  Coppo, Guerra, Van Wieren (Cervarese),  Melis,  Valente (Fides), Pilan (Grumolo), Belloro, Benetti , Da Roit, Giordani (Isola), Alberti, Cecchinato, Zebele (Quinto),  Corà, Dal Bosco,  Feltre, Formenton, Pizzato, Pozza,  Vivian (San Lazzaro) Biffanti, Franzina, (Spf), Omorogbe (Telemar),  Babia, Battilana, Bellotto, Comici, Pallaro, Santacroce,  Zandegù  (Union CSM), Faggian, Savio, Shala  (Virtus Plateolese).

I nomi nerettati sono dei marcatori (con almeno due segnature) che hanno realizzato una rete nell’ultima giornata.

 

Sull'Autore

Federico Formisano