Promozione Redazionali

Seraticense espugna il campo del Castelnovo

Castelnuovo Sandrà – Seraticense 0-1

Castelnuovo: Manzati, Perina, Cuomo Scanzi (Varriale) , Zerbini, Rainero (Sartori), Zocca, Dfazic (Giacomelli), Turrini (Rossi) , Schults, Cailotto, Tommasi .

Seraticense: Bagherini, Crema, Bertocco (Mucenj) , Fava, De Silveira, Borriero, Bresaola (Castegnaro), Montemezzo, Anghel, Borotto, Manganotti  Allenatore Cortellazzi

Con una grande prova di compattezza sia difensiva che di squadra, la nostra squadra vince in trasferta e rafforza la propria posizione di classifica, ora 3 a pari punti con la Virtus.

Foto inedita di Seraticense Cologna

L’insidiosa trasferta di Castelnuovo, contro una squadra in buona salute ha visto la nostra squadra vincere meritatamente, in virtù di un ottimo primo tempo. Partenza a razzo dei nostri ragazzi, che subito si rendono pericolosi nell’area di rigore avversaria, al 13′ I tempo, Anghel dopo essersi liberato in area di rigore calcia a colpo sicuro, ma colpisce l’incrocio dei pali. Nelle ripartenze mettiamo sempre in affanno la difesa avversaria, con episodi in area di rigore discutibili, con falli di mano non visti e atterramenti quantomeno sospetti. In difesa non rischiamo niente, e al 35′ punizione a centro campo per i tigrotti, De Silveira  batte subito la punizione sorprendento gli avversari fermi a centrocampo,con una palla filtrante che mette Montemezzo davanti al portiere ospite, che tarda l’uscita e si fa infilare, 1 a 0 e fine de primo tempo. Nel secondo tempo ti aspetti la reazione avversaria, ma il centrocampo e la difesa fanno buona guardia,non offrendo mai occasioni all’attacco di casa. Anzi sono le ripartenze veloci che preoccupano gli avversari, in una di queste al 30′ del II tempo arriva l’ocasione per chiudere la partita, Montemezzo parte in contropiede 2 contro 1 mette una palla in mezzo all’area per Anghel che davanti al portiere sbaglia il controllo e calcia sul portiere. Gli ultimi minuti vedono gli avversari buttarsi nell’area di rigore ma la nostra difesa fa buona guardia e porta a casa una meritata vittoia (Dal sito della Seraticense, foto di Debora Giorio)

Sull'Autore

Federico Formisano