Seconda Categoria

Un secondo tempo scoppiettante e Telemar batte Altair

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON-ALTAIR 4-1

Telemar San Paolo Ariston: Vicario, Migliorini, Paganin(37’st Trivella), Rigon(26’st Conca), Piva, Mattiello, Nogara(18’st Simionato), Carraro, Santini(C), Marangoni(40’st Fedalto), Omogrobe(30’st Nalesso). A disposizione: Bortoli, Pizzolato, Parpaiola, Padovan. All. Muraro.

Altair: Costa, Garbin, Sambugaro, Basso, Angius(C), Sammarco(41’pt Caregnato), Celotto(37’st Sabir), Quargenta(23’ st Zanella), Urbani, Calcara(28’st Ferrarin), Tognato A(17’st Gasparini). A disposizione: Girotto, Vultaggio, Tognato M., Sanna. All. D’Antonio.

Reti: Rigon (T) 1’ st; Marangoni (T) 6’ st; Angius (A) rig. 12’st ; Santini (T) rig. 33’st.; Santini (T) 43’ st.

Ammonizioni: Zanella (A) 27’st.

Arbitro: Mattia Rossato di Schio

Cronaca di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò

Al Comunale di Via Gagliardotti si affrontano i padroni di casa del Telemar e l’Altair in uno dei derby cittadini che propone il girone E di seconda categoria. Per i primi, è importante la vittoria per mantenersi nei quartieri alti della classifica, mentre per i secondi toglierebbe lo zero dal tabellino delle vittorie. Al cospetto di circa 50 spettatori molto infreddoliti per il vento e la pioggia, le due compagini hanno dato vita a un primo tempo avaro di reti per l’imprecisione sotto porta e un secondo tempo scoppiettante e ricco di gol.

Si parte al 5’ con un tiro-cross di Omogrobe neutralizzato da Costa. Replica l’Altair al 8’ con Urbani che si libera al limite dell’area e lascia partire un tiro deviato in calcio d’angolo da Vicario. Al 10’ è Marangoni che colpisce al volo, da fuori area, e centra l’incrocio dei pali. Al 16’ è Rigon che penetra in area indisturbato ma solo davanti a Costa tira fuori dallo specchio della porta. Al 25’ tocca a Garbin con un tiro-cross colpire la traversa del Telemar. Al 30’ bella triangolazione tra Migliorini, Carraro e Marangoni, ma quest’ultimo solo davanti a Costa si fa parare il tiro. Al 33’ è Calcara che dal limite dell’area spara fuori, dopo una buona penetrazione.

Al 40’ grave infortunio per Sammarco che esce in barella, sembra sia una sospetta lussazione alla spalla. I nostri migliori auguri di pronta guarigione. Il tempo finisce, dopo 5 minuti di recupero, con un tiro Celotto dai 20 metri di poco sopra la traversa.

Nel secondo tempo, pronti via, e su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Costa respinge corto permettendo a Rigon di insaccare da pochi passi. Al 6’ Marangoni ruba palla sulla tre-quarti ad Angius e con un tiro a giro batte l’incolpevole Costa. La reazione dell’Altair, all’11’, porta al tiro Calcara, dopo una bella triangolazione con Tognato A., ma Vicario para di piede. Passa solo un minuto, e sempre un tiro di Calcara viene deviato con un braccio da Santini in area. Il calcio di rigore è trasformato da capitan Angius.

La partita rimane in bilico fino al 33’, quando Garbin stende in area Marangoni e Santini trasforma il calcio di rigore del 3-1. Il Telemar arrotonda il risultato al 43’ su calcio d’angolo di Simionato, ancora con Santini di testa. Trascorsi quattro minuti di recupero, concessi dall’arbitro Rossato di Schio, la partita finisce. Il Telemar è sembrata una squadra attrezzata per lottare per la conquista del campionato, mentre l’Altair è rivedibile con squadre più alla sua portata.

Santini trasforma il rigore

 

Sull'Autore

Corrado Battilana