Seconda Categoria

Belvedere e Arsenal, un pari nella bufera

Belvedere- Arsenal 1-1

Belvedere : Bordignon Fil. Luison, Rattin, Pivato, Azzalin, Zarpellon; Pan, Lancia ( Lucietto dal 54’), Bosco, Bordignon Fra, Alberton; a disposizione : Ambrosi, Sahini, Bodo, Seganfreddo, Bragagnolo, Tartaro, Bizzotto F. allenatore

Arsenal: Vettorazzo, Remonato (Battaglia dal 77’), Alberton, Lando, Baesso, Ferraro, Guidolin, Bizzotto,  Mich. Tarraran  ( Tarraran R. dal 62’), Bizzotto Si, Pegoraro; a disposizione: Battocchio, Moretto, Bisinella; allenatore Campagnaro

Arbitro: Poggiana di Bassano del Grappa

Cronaca e foto di Federico Formisano

Un mese fa finiva ufficialmente l’estate che ha avuto però una bella coda di un mese con la classica Ottobrata:  temperature decisamente sopra la media del periodo e precipitazioni assenti. Oggi invece qualcuno ha deciso di far arrivare tutto su un colpo messier Autunno con temperature in picchiata di dieci gradi rispetto a ieri, con vento e pioggia di stravento impossibile da evitare per i tifosi assiepati in tribuna nell’intento di riscaldarsi e per gli intirizziti giocatori in campo.  Campagnaro tornato sulla panchina del Belvedere cerca di risollevare il morale della truppa ma il suo compito sarà certamente complicato anche se oggi i suoi giocatori si sono battuti con coraggio e voglia.

Il mister cambia mezza squadra rispetto alla partita persa con Il Mottinello, affidandosi in avanti a Bosco affiancato da Lancia , mentre Bodo e Seganfreddo vanno in panchina.

Mister Scappin dell’Arsenal reduce dal pareggio conquistato sul campo dell’Eurocalcio cambia il portiere inserendo Vettorazzo per Battocchio e poco altro.

I piani di Campagnaro saltano dopo 5’ quando Simone Bizzotto calcia una punizione non irresistibile da fuori area e Bordignon si fa sorprendere.  L’Arsenal è già in vantaggio e potrebbe essere una mazzata dura da digerire per la squadra di casa che nelle prime 6 partite non ha fatto un punto.

Ma pian piano il Belvedere si riassesta e cerca di reagire. L’Arsenal in un paio di occasioni: dopo 10′ dal gol Michele Tarraran si allarga sulla sinistra e calcia benissimo ma la palla batte sulla traversa e ritorna in campo dove Bordignon la può raccogliere.
Nel frattempo si fa vedere anche la squadra di casa grazie soprattutto a Bosco che riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

La partita continua ad essere condizionata dal tempo con il pallone che compie strane traiettorie sui rinvii portato dal vento. Nel finale di tempo l’Arsenal si riversa ancora in avanti e prima non riesce a concretizzare con una palla che danza in area dopo un pasticcio difensivo, poi ci pensa Bordignon a parare in tuffo plastico la conclusione di Bizzotto.

Nel secondo tempo  il Belvedere è più convinto e crea situazioni di pericolo, mentre l’Arsenal gradatamente scompare dalla partita: la squadra di Scappin si limita ad alcune conclusioni da fuori area che non impensieriscono Bordignon. Al 21’ Pan supera due avversari, entra in area e viene steso: l’arbitro Poggiana (buona la sua direzione di gara) concede il penalty al Belvedere e Alberton pareggia.
La gara si regge sull’equilibrio ma nel finale la squadra di casa potrebbe fare sua l’intera posta: Pan dalla sinistra effettua un cross teso in area e Francesco Bordignon viene a trovarsi solo a porta spalancata ma a botta sicura calcia sul fondo divorandosi un gol fatto.

Finisce con un pareggio che regala comunque al Belvedere il primo punto stagionale e la fiducia di potersi riprendere in un campionato certo non semplice.

 

Sull'Autore

Federico Formisano