Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto dopo la sesta giornata

Il punto:  

L’Eurocalcio perde i primi punti stagionali contro l’Arsenal che fa 0-0 a Cassola in virtù di un’attenta applicazione difensiva. In compenso Ziliotto aggiunge altri 90’ al suo record d’imbattibilità. Non per fare le pulci ad altri che scrivono del portiere dell’Eurocalcio, ma l’estremo difensore dell’Eurocalcio in realtà non ha disputato la prima gara di campionato e quindi deve condividere il suo record con il giovane collega Farronato. Ad approfittarne del mezzo passo falso è la Stella Azzurra  che vince in casa della Juventina Laghi ancora come il Belvedere a quota zero. Rallentano invece il San Pietro Rosà battuto dal Diesel Virtus Romano che dopo la partenza ad andamento lento sta riprendendosi a suon di vittorie e il Real Stroppari battuto sul campo del Colceresa. Oltre alla Virtus Romano è in ripresa anche il Nove che dà tre gol al Castion, incapace di ritrovarsi e atteso dalla sfida con la capolista. Vincono anche il Santa Croce con il Transvector e il Mottinello con il Belvedere sulla cui panchina è tornato mister Campagnaro, dopo la parentesi Zampieri.

Il miglior attacco del girone non è quello dell’Eurocalcio ma quello della Stella Azzurra con 16 reti una in più di quelle realizzate dagli attaccanti di Comacchio;  i rossoblu hanno ovviamente la miglior difesa non avendo subito ancora reti. I record negativi sono tutti per la Juventina Laghi (2 gol realizzati e 18 subiti).

Queste le gare e gli arbitri di domani

Acnove Stefani Consulting  Union Ezzelina  Kamer Hasa Castelfranco Veneto
Belvedere  Arsenal Cusinati Giulio Poggiana Bassano del Grappa
Eurocalcio Castion  Simon Mazzarolo Bassano del Grappa
Real Stroppari  S.Croce  Alessandro Ionata Castelfranco Veneto
S.Pietro Rosa  Calcio Colceresa  Francesca Campagnolo Bassano del Grappa
Stella Azzurra S.Anna  Virtus Romano  Nicolo’ Costantin Castelfranco Veneto
Team Ca Ba Marchesane  Juventina Laghi  Filippo Ferracin Bassano del Grappa
Transvector  Mottinello Nuovo  Jordy Bragagnolo Castelfranco Veneto

I top della settimana

Riccardo Bertazzo (Nove): E’ uno dei tanti prodotti del vivaio novese che negli anni scorsi erano emigrati non trovando spazio nel campionato di Promozione. Ritornato all’ovile in seconda categoria ha trovato la sua dimensione e sta realizzando reti importanti.

Marco Lazzarotto (allenatore Virtus Romano): la partenza è stata sofferta e con il freno a mano tirato. Ma gli ultimi successi soprattutto la vittoria con il San Pietro Rosà hanno rilanciato la sua squadra.

lazzarotto Marco

Filippo Moro (Stella Azzurra): schierato titolare da Gazzola lo ricambia con una doppietta.

Filippo Moro (Foto Formisano)

Le cronache

Eurocalcio – Arsenal 0-0 Primo tempo contraddistinto da un atteggiamento un pò sottotono dell’Eurocalcio, con più di qualche giocatore al di sotto dei suoi standard. La prima frazione di gioco ha visto le due squadre disputare 45 minuti di sostanziale equilibrio, con un leggero predominio dell’Eurocalcio che non ha mai saputo rendersi pericoloso. Unica eccezione la palla-gol di Favaro al 20’ con l’altrettanto bella risposta del portiere Battocchio.  Nella ripresa la squadra “blaugrana” fa leggermente meglio rispetto a quanto visto in precedenza, anche se la giornata-no dei cassolesi è un fardello pesante che non fa decollare lo spettacolo. Nel finale mister Carlo Comacchio prova il tutto per tutto con l’inserimento di Carlesso e Jurkovic ma, nonostante il forcing, il risultato non si sblocca. Da segnalare al 30’ del secondo tempo una splendida parata di Ziliotto che toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Unica nota lieta, oltre al fatto di non aver subito gol e aver mantenuto l’imbattibilità stagionale, è l’esordio in Prima Squadra di Thomas Marchesan: classe 2001, autore di un’ottima prestazione.  (da Ufficio Stampa Eurocalcio)

Foto inedita di Santa Croce Eurocalcio

Union Ezzelina- San Pietro Rosà  3-4   Nonostante mancasse il capocannoniere del torneo , Galliera , la Union Ezzelina torna alla vittoria e lo fá fra le mura domestiche . Gioca un brutto primo tempo ma nella ripresa fà tutto e di più per raccogliere i tre punti . Bene Sinameta sul primo gol un siluro partito dai piedi del centrocampista da lunga distanza ma con una potenza difficile da fermare per Fietta. La seconda rete è opera di un Pincin mobilissimo sempre sul pezzo ( almeno nella ripresa ) che raccoglie il suggerimento di Marcon Andrea e và ad infilare nell’angolino lontano dall’estremo bassanese . La Union inizia non bene , aiutata dal Team Cá Bá Marchesane che ci mette una pezza per ridurre la prima frazione di gioco ad un mero allenamento infatti solo un tiro viene se così si può dire parato da Fietta le altre due azioni vedono la sfera uscire oppure essere raccolta dal portiere ospite dopo essere stata mal calciata dagli avanti di mister Andreazza

 

Secondo tempo da raccontare. Al terzo dal rientro azione degli ospiti con Caregnato ad imbeccare su calcio piazzato Andriollo Simone ma l’incornata finisce sopra la traversa. Pochi secondi dopo sono i locali a farsi pericolosi con un affondo di Pellizzari che impegna Fietta a deviare coi pugni. Sul gol da segnalare la botta presa dal portiere nero arancio che dovrà al sedicesimo abbandonare il terreno di gioco per venir accompagnato ad un accertamento medico. Bene anche Frison che all’undicesimo mette fuori un calcio piazzato sul sette a togliere le ragnatele dai legni. Al 32esimo Pincin spreca calciando alto il suggerimento di Sinameta non avvedendosi della presenza in area di Marcon Andrea. Ma al minuto 39 il numero undici gialloverde si fà perdonare con una azione quasi personale , un pò di aiuto lo ha avuto da Marcon Andrea , portandosi a ridosso di Fietta per colpirlo con un fendente sul secondo palo
Vittoria rigenerante che porta i cavalieri al decimo posto di una classifica che vede otto squadre a tre punti di differenza dal sesto al tredicesimo posto.  (Botter Alessandro dal sito dell’Union Ezzelina)

 

Classifica cannonieri

7 reti:  Galliera (Union Ezzelina).

5 reti: Sene (Colceresa),

4 reti: Bergamin (Castion), Zarpellon (Eurocalcio), Bertazzo (Nove),  Pellanda (Real Stroppari),

3 reti: Tarraran R (Arsenal),  Zanetton (Cà Ba Marchesane), Ajrulaj (Eurocalcio), Derbali (Real Stroppari), Borsato D. (San Pietro Rosà) ¸ Baggio, Moro (Stella Azzurra), Sinameta (Union Ezzelina)

2 reti: Tarraran M, (Arsenal),  Caregnato, Kasibovic (Cà Ba Marchesane), Campagnolo (Castion), Torresan, Trentin (Mottinello), Bergamo (Santa Croce), Bonazzi, Gheller, Meneghetti,  Visentin (Stella Azzurra), Pincin (Union Ezzelina), Canella,(V. Romano).

1 reteBizzotto, Carli (Arsenal), Scapin (Belvedere), Mattesco, Zanovello (Cà Ba Marchesane), Scappin, Zarpellon (Castion), Dal Ponte (Colceresa), Favaro, Loss, Pigatto, Sartori, Seganfreddo, (Eurocalcio), Campagnaro, Tosetto (Juventina Laghi), Gomierato, Pasqualon,  Sartore (Mottinello), Bordignon, Ezzazouri, Moletta, Nonni (Nove),  Anziliero, (Real Stroppari), Cadò, Geremia, Guidolin, Nastic, Tessarolo, (San Pietro Rosà) Baggio, Gardin, Guidolin (Santa Croce),  Basso  M., Lando, (Stella Azzurra), Borso, Limberto, Peruzzo (Transvector), Cinello, Fornasa, (Union Ezzelina) Baggio, Farina E., Tosin, Zanella (V. Romano).

Nerettati i marcatori dell’ultima giornata con più di una rete realizzata

Sull'Autore

Federico Formisano