Juniores

Juniores Elite e Regionali: Camisano, Montecchio, Seraticense, Cassola protagoniste !!

Under 19 Elite Girone A

Cadidavid – Camisano  3-5  Mele, Greggio, Callegari, Viola e Ghiotto i marcatori per il Camisano

Mele del Camisano

Bussolengo – San Martino Speme 0-1
Caldiero Concordia 2-0
Malo – O. Dossobuono 4-1
Sbabo, Dalle Molle e doppietta di Dal Prà per il Malo
San Giovanni L. Alba Borgo Roma 1-0 
Bezzetto
Sona – Pescantina 1-1
Virtus – Montecchio 1-2

Dal Prà, una doppietta per lui

Riposa Summania

Classifica: Camisano 21, Caldiero, S.Giovanni L. 16, Montecchio 14, Virtus,  13,  Malo 11,  Summania 10, Alba Borgo Roma, Concordia  9, San Martino Speme 8, Bussolengo, Pescantina  7, Cadidavid , Olimpica Dossobuono 6, Sona 5
Alba Borgo Roma, Bussolengo Camisano, Malo, Concordia, Pescantina,  Summania, Virtus, una gara in meno

Il punto: Il Camisano torna da Cadidavid con altri tre punti e continua la fuga; il Montecchio batte la Virtus e la scavalca in classifica. Resistono Caldiero e San Giovanni Lupatoto. Ancora un risultato positivo per il Malo che vince con il Dossobuono e supera in classifica il Summania che ha riposato. Tutte veronesi le ultime  otto della classifica.

Under 19 Elite Girone B

Azzurra Sandrigo  Piovese 2-0
Rosà Sacra Famiglia 1-0
Eurocalcio – La Rocca Monselice 2-3
Giorgione – Pozzonovo 2-1
Mestrino – Abano 1-2
Tombolo – Ambrosiana 3-0
Union CSM – Grego Pd 1-2

La Classifica: Giorgione  24, Abano 18, Eurocalcio 17,  Union CSM, La Rocca, Tombolo 13, Mestrino 12, Armistizio, Rosà 10,  Ambrosiana  9 , Piovese 8,  Pozzonovo,  5,  Grego Pd 4, Azzurra Sandrigo 3, Sacra Famiglia 0 ;

Abano, Ambrosiana Trebaseleghe, Armistizio,  Pozzonovo, La Rocca, Rosà e Union CSM una gara in meno

Il punto:  Il Giorgione non ha avversari anche perché l’Eurocalcio che era secondo perde inopinatamente con la Rocca e si fa scavalcare dall’Abano staccato di sei punti dai ragazzi di Castelfranco. Perdono anche Union CSM e Mestrino. La vittoria del Rosà mette i canarini in ottima posizione. Arrivano i primi successi per Grego Pd e per Azzurra Sandrigo che batte la Piovese.

Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Trissino 0-2  Burovic e Bicego
Belfiorese – Isola Castelnovo 1-0
Chiampo Seraticense 1-2
Marzari e Piazza per la Seraticense
Le Torri -Valdagno  2-3 Cristofolli (V), Zaimi (LTB), Caldaro (LTB), Menti (V), 84’ Munaro autorete
Lonigo – Longare 1-2
Mantoan e Savio per il Longare, Danuso per il Lonigo
Rivereel – Zevio 1-1
Valdalpone– Calidonense 3-3
Cornedo – Sovizzo 1-2 
Tamiozzo e Basile per il Sovizzo

Carollo Marzari e Salmaso dalla Juniores della Seraticense

 Classifica: Seraticense 21, Rivereel 18 , Longare, Sovizzo, Trissino  15, Calidonense 14,  Isola C., Zevio  11 , Belfiorese 10, Valdagno 9, Virtus Cornedo  8, Valdalpone 7, Albaronco, Le Torri 6, Lonigo 5, Chiampo 4

Il punto: La Seraticense insiste e stacca le avversarie: il Rivereel pareggia in casa con lo Zevio e la Calidonense torna da Valdalpone con un punto. Longare, Sovizzo e Trissino tutte vittoriose scavalcano la formazione di Caldogno e si mettono all’inseguimento del secondo posto del Rivereel. Il Le Torri subisce nel finale il gol decisivo del Valdagno e rimane a pena sopra alle ultime piazze in cui restano Lonigo, sconfitto dal Longare e il Chiampo

Le Cronache:

Le Torri Bertesina 2 – Valdagno 3 (12’ Cristofolli (V), 29’ Zaimi (LTB), 55’ Caldaro (LTB), 74’ Menti (V), 84’ Munaro (LTB)(aut))

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Sinigaglia, Porretto (60’ Zocca), Baig, Zaimi, Munaro (83’ Segato), Tugnoli, Pigato, Cavaggion (75’ Menti), Caldaro, Zanettin (80’ Zanettin). All. Brendolin.

VALDAGNO: Petre, Praga (C), Zanussi, Albanello, Vezzaro, Prenzan, Toci (70’ Menti), Ehui (38’ Vigolo(Dhir)), Cristofolli (85’ Oferi), Zanella (50’ Prvulovic), Frigo. All. Randon.

Nell’ottava giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita il Valdagno sotto la pioggia. Da segnalare il ritorno di Munaro dopo l’infortunio subito nel precampionato. Gli ospiti partono bene e al 3’ minuto Zanussi dal limite colpisce in pieno il palo. Al 6’ Caldaro dalla sinistra mette in mezzo, ma la difesa ospite anticipa Zanettin e spazza. Un minuto dopo occasionissima per il Valdagno: Cristofolli si libera in area e tira, bravo Paviglianiti a deviarla sulla traversa. Al 9’ bella apertura di Caldaro per Zanettin che appoggia per Cavaggion che tenta l’uno due ma la palla schizza fuori. Al 12’ vantaggio del Valdagno: punizione di Cristofolli dal limite che si insacca sotto la traversa: 0 a 1. Un minuto dopo lancio di Tugnoli per Caldaro che in area da posizione defilata conclude col destro; la palla però colpisce la rete esterna. Al 18’ altra occasione enorme per il Le Torri Bertesina: lancio lungo che tutti fanno sfilare, Zanettin davanti al portiere prova il pallonetto e la palla esce di un niente. Neanche un minuto dopo Sinigaglia entra palla al piede in area, ma Petre gli chiude lo specchio e devia in angolo. Sul corner successivo ecco il pareggio dei padroni di casa: sul secondo palo di testa Zaimi devia in porta: 1 a 1. Al 22’ bella combinazione dei ragazzi di Brendolin sulla destra, ma la filtrante di Cavaggion per Zanettin é un pelo lunga e l’attaccante non ci arriva per un soffio. Al 26’ fuorigioco molto molto dubbio fischiato a Caldaro, che aveva anticipato Petre in uscita deviando la palla in porta. Al 30’ punizione di Cristofolli al limite dell’area, Paviglianiti devia sulla traversa, la palla rimane lì e sulla linea di porta salva tutto Sinigaglia. Frigo però, nel tentativo di prendere la palla, gli frana addosso: l’arbitro lo espelle, forse punendolo troppo severamente. Al 36’ punizione di Zanella dalla destra calciata direttamente in porta: alto.

 

 

la formazione del Le Torri

Al 51’ punizione dalla destra di Cristofolli che mette in mezzo: di testa Vigolo, palla tra le braccia di Paviglianiti. Al 55’ vantaggio del Le Torri Bertesina: Caldaro conquista una punizione al vertice dell’area e la batte: palla a giro sul secondo palo e 2 a 1 per i padroni di casa. Al 61’ il Le Torri Bertesina attacca con convinzione: prima Zanettin, ma Petre respinge, poi Tugnoli dal limite tira, la palla rimbalza davanti al portiere che però riesce a deviare in angolo. Al 66’ ci prova Cavaggion dalla distanza: Petre para senza problemi. Quando il Le Torri Bertesina sembrava avere il totale controllo sulla partita, i ragazzi si adagiano e prendono il pareggio al 74’: cross dalla destra e sul secondo palo Menti insacca, é  2 a 2. Al 77’ ci prova Albanello dalla distanza: il tiro è fuori dallo specchio. All’83’ Zarantonello dalla fascia sinistra si accentra e tira: parata di Petre. Un minuto dopo vantaggio del Valdagno per incomprensione dei padroni di casa: retro passaggio di testa di Muraro, ma Paviglianiti è fuori dalla porta e la palla lo scavalca: 2 a 3. Il Le Torri Bertesina prova disperatamente ad agguantare il pareggio, ma invano.

Triplice fischio: sconfitta dei padroni di casa per 2 a 3 dopo aver giocato bene fino al 60’, prima di calare fisicamente e a livello di concentrazione nel finale.

VALDALPONE-CALIDONENSE : 3-3 (gol di Dell’Aquila,Schiesaro,Schiesaro)

La giornata è uggiosa e grigia , il campo di gioco è piccolo, ed in provincia di Verona non è mai facile portare a casa un risultato positivo . Detto questo i nostri ragazzi scendono in campo carichi e determinati , infatti la partita inizia bene, buon fraseggio e convinzione ,la palla gira , la carica è quella giusta . In campo per buoni 20 minuti la partita la fa la Calidonense . Una punizione dal limite di Mattioli di poco fuori , una punizione per il Valdalpone buona risposta di Casarotto , occasione d’oro per Bleowoe servito da Pizzeghello T. che di testa colpisce il piede del portiere avversario , il gol è nell’aria e poco dopo infatti Dell’Aquila si fa trovare pronto davanti alla porta avversaria per insaccare e portare la Calidonese in vantaggio 1-0.
Poco dopo una punizione ben calciata dal Valdalpone pesca l’uomo piu’ libero in area giallorossa che con un bel colpo di testa scavalca Casarotto , 1-1.
Secondo tempo che riparte da subito con la carica giusta un bordata di testa di Rigolon finisce di poco a lato ,mister Benetti sostituisce Marconato a centrocampo con Schiesaro in attacco c’è voglia di chiudere la partita , ma questa mossa fa sì che il Valdalpone prenda più coraggio andando ad impensierire i nostri difensori che fino a questo momento non avevano avuto grossi pensieri . Un pallone che finisce sulla mano di Rigolon anche se girato in area fa decidere all’arbitro la massima punizione per il Valdalpone ,nulla da fare per Casarotto , 2-1.
Altra punizione per il Valdalpone al limite dell’area stavolta il nostro portierone si supera con una grande parata.
I nostri ragazzi non ci stanno ma si intestardiscono con continui lanci a scavalcare il centrocampo avversario ma senza mai poi arrivare ad una buona conclusione. Mister Benetti fa entrare Costa per risistemare il centrocampo e ridare ordine ,una bella punizione di quest’ultimo fa sì che il bravo portiere avversario che ci arriva con la punta delle dita .
Il Valdalpone attacca ed un fallo che ha visto solo l’arbitro fa si che Casarotto debba scontrarsi con un altra prova dal dischetto , la palla la sfiora ma va a scuotere la rete , 3-1. La Calidonense non ci sta , la rabbia cresce e la grinta pure , Schiesaro lesto e furbo animale d’area si procura un rigore che va anche a tirare e trasformare , 3-2 . Ancora i nostri ragazzi non mollano e finalmente con una grande azione giocata palla a terra da Costa a Finello che mette al centro ancora per Schiesaro girata al volo e pareggio per la Calidonense, 3-3. Un pareggio che va strettino alla Calidonense visto la diversa qualità che c’era in campo , l’assetto di gioco modificato in corso d’opera ha portato ad un po’ di confusione nei ragazzi , poi ripristinato nei minuti finali e giustamente per portare a casa un risultato positivo.

Nota personale:
Non commento mai le direzioni arbitrali ma stavolta una piccola nota le devo aggiungere visto la direzione delle ultime partite , sarebbe opportuno che arrivassero direttori di gara adeguati alla categoria e alla velocità della palla perché capita fin troppo spesso vedere l’azione ben lontana dalla presenza fisica dell’arbitro.

F.Pizze.

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera – Marosticense 1-1
Sarcedo – Altivolese  0-1
Valbrenta – Thermal 2-3   
Nassi e doppietta di Gallinaro (T) Desalegen e Moro (V)
Godigese – Borgoricco 0-0
Nove – Cassola 1-2
Bizzotto  per il Nove
San Giorgio in B – Galliera 3-0
tre reti di Squizzato
Unione Graticolato – Luparense 1-1
Pllana (L)
Vigolimenese – Fontanivese  1-2

 

La Classifica: Luparense 19, Cassola 18, Graticolato 17, Sarcedo  15, Fontanivese,  Marosticense 14, Vigolimenese, 13, Borgoricco 12 , Altivolese11, Thermal,   San Giorgio in B.,  10, Nove  8, Ardisci e Spera 6, Valbrenta  5, Godigese 3, Galliera 0

Il punto:  Luparense  e Graticolato pareggiano lo scontro diretto lasciando immutato il distacco ma il Cassola ne approfitta, batte nel derby il Nove e si inserisce al secondo posto ad un solo posto dal Cassola che stacca il Sarcedo sconfitto in casa dell’Altivolese.  Pareggio per la Marosticense che lascia immutata la classifica. Devono cominciare a preoccuparsi Nove e Valbrenta. Sempre a zero punti il Galliera

 

Sull'Autore

Federico Formisano