Prima Categoria

Prima Categoria, Risultati, classifiche, marcatori e prime cronache

PRIMA CATEGORIA (Ottava Giornata) 

Girone C

Le Torri Bertesina Due Monti 4-2 Salerno (2), un autorete e Pignatiello (LT) Beggiato e Essenhaji (DM)
Malo 1908 Poleo Aste 1-1 Scolaro (M)  Costa (P) entrambe le reti su rigore
Marola Junior Monticello 2-1 Piga (JM)
Montebello Real San Zeno 3-2  Meneghetti, Dall’Omo, Onejiaka (M), Crestani La Bella (RSZ)
Montecchio Precalcino Polisportiva Grisignano  4-3  Pietribiasi 2, Lievore e Bardin (MP) Scanferla, Zuin (2) per il Grisignano
Monteviale Alto Astico Cogollo S 3-0 Arcaro (2) e Zausa pubblicato l’ articolo di Antonio Martinello in arrivo le  foto di Chiara Rizzato
Dueville – Stanga Vi Est 1-0  Pianezzola
Sovizzo Calcio Pedemontana 0-0 in arrivo articolo di Gianfranco Scalzotto

Il gol di Piga non basta alla Junior per evitare la sconfitta

Classifica: Montebello 22, Le Torri 18, Marola 16, Monteviale 15,  Dueville, Pedemontana 14,  Montecchio P. 13, Sovizzo 12, Malo 11,  Junior Monticello, 10,  Grisignano, Due Monti, Poleo 8 , Alto Astico Cogollo  7,   Real San Zeno, Stanga  3

Il punto: Il Montebello vince il derby con il Real San Zeno anche se di misura e rimane al primo posto. il Le Torri, il Marola e il Monteviale vincono contro Due Monti, Junior Monticello e Alto Astico Cogollo. La rivelazioni Dueville batte la Stanga con un gol dell’ex Pianezzola e va al quinto posto in compagnia della Pedemontana che ha pareggiato con il Sovizzo. Sempre più sorprendente il Montecchio Precalcino che ha battuto il Grisignano. Tra Malo e Poleo salomonico pareggio.  Ultime sempre Real San Zeno e Stanga.

Le Cronache:

Le Torri Bertesina 4 – 2 Due Monti (17’,76’  Salerno (LTB), 18’ Beggiato (DM), 53’ Pignatiello (LTB), 54’ Essenhaji (rig. DM), 84’ Cuccarolo (LTB))

LE TORRI BERTESINA: Casagrande, Pignatiello, Runza, Salerno (C), Pertile, Zebele, Deni (85’ Ghirardelli), Leodari, Dal Lago (81’ Trivellin), Di Maggio, Rosa (67’ Cuccarolo). All. Lelj.

DUE MONTI: Turetta, Pavan, Essenhaji, Michelle, Beggiato, Vendramin (C), Zarantonello (90’ Polato), Bagarello (81’ Diao), Carmucci, Demirxhiu, Fasolo (76’ Zilio). All. Gomiero.

Nell’ottava giornata di campionato il Le Torri Bertesina ospita il Due Monti. Il ritmo fin da subito é abbastanza alto, con le due squadre che partono subito concentrate.

All’11’ occasionissima per i padroni di casa: il tiro di Leodari diventa un assist involontario per Dal Lago che si trova sul secondo palo, ma la sua deviazione finisce di un soffio fuori dall’incrocio. Al 17’ vantaggio del Le Torri Bertesina: lancio di Leodari deviato involontariamente da un avversario, la palla arriva a Salerno che appena dentro l’area di prima anticipa il portiere in uscita: 1 a 0. Immediato pareggio del Due Monti: un minuto dopo punizione di Beggiato dalla fascia destra all’altezza della tre quarti che attraversa tutta l’area, rimbalza davanti a Casagrande e si insacca: 1 a 1.

Al 22’ punizione Di Maggio dalla destra, Turetta smanaccia, Rosa alza la palla, ci prova Zebele in rovesciata, ma il portiere salva ancora con la mano. Al 27’ lancio lungo per Zarantonello, l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. La partita é abbastanza frammentata e non ci sono grosse occasioni. Al 40’ calcio d’angolo per i padroni di casa, stacca Pignatiello: il suo colpo di testa é di poco largo.

 

Al 47’ bella punizione di Di Maggio che finisce a lato di pochissimo. Al 52’ calcio piazzato al limite per il Due Monti che batte Beggiato: grande risposta di Casagrande. Sul contropiede successivo bella combinazione del Le Torri Bertesina, ma gli ospiti si salvano in calcio d’angolo. Dal corner ecco il vantaggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Pignatiello: 2 a 1. Un minuto dopo pareggio del Due a Monti grazie ad un rigore un po’ generoso: sul dischetto si presenta Essenhaji che spiazza Casagrande; é il 2 a 2. Al 68’ occasione per il Le Torri Bertesina: in area Dal Lago tira forte ma centrale, Turetta respinge, Dal Lago ancora ci prova con una rovesciata, il portiere para. Al 75’ Cuccarolo al termine di un’azione personale tira, Turetta la trattsenza problemi. Al 76’ nuovo vantaggio del Le Torri Bertesina: uno due tra Salerno e Cuccarolo, che restituisce palla al capitano in area che anticipa il portiere con una diagonale chirurgica sul secondo palo: 3 a 2. All’80’ occasissima per il Due Monti con un tiro fuori area deviato dal portiere che rimpalla su un avversario: prima Zebele e poi Salerno salvano sulla linea di porta. Inizia a diluviare e si fa molto difficile giocare. All’84’ gol di Cuccarolo: punizione dal vertice, con una deviazione avversaria decisiva che mette fuori causa Turetta; é il 4 a 2. Brivido dell’ultimo secondo: punizione al limite per il Due Monti, a Casagrande scivola la palla, ma Zebele devia in calcio d’angolo.

Triplice fischio: altra vittoria per il Le Torri Bertesina, é la quarta consecutiva.

Doppietta per Giacomo Salerno

Girone F

Ardisci e Spera Azzurra Sandrigo  2-0
Berton Bolzano Vicentino Union R.S.V. 0-2
Giacomoni (2)
Bessica Bassano 0-0
Calcio Badoere Union Dese 1-2
Campetra Tezze Sul Brenta 4-0
Carmenta Galliera 2-1  in arrivo un redazionale
Eagles Pedemontana  Salvatronda 2-1
Fontanivese –  Arsie 4-1
De Giacometti (A), Zanin (2), Pedretti, Levantesi  (F)

Classifica: Badoere 19, Bassano, Union Rsv 16, Carmenta  15, Ardisci e Spera14,  Galliera 13, Bessica, Fontanivese 12, Campetra, Eagles Pedemontana,  Union Dese 10, Azzurra Sandrigo 8,  Berton Bolzano, Salvatronda 7, Arsiè , Tezze sul Brenta, 4

Il punto: Il Badoere perde in casa con l’Union Dese ma il Bassano ne approfitta a metà pareggiando con il Bessica, L’Union Rsv vince in casa del Berton e raggiunge i giallorossi di Maino. Il Galliera perde nuovamente con il Carmenta che la supera e si proietta ad un quarto posto ad un punto dalla seconda piazza. l’Azzurra Sandrigo sconfitta dall’Ardisci e Spera comincia a guardare con preoccupazione alla classifica scavalcato in un colpo solo dal terzetto Campetra, Eagles e Union Dese.  Tezze sul Brenta ancora sconfitta stavolta dal Campetra rimane ultima con l’Arsiè .

Commenti:

Bessica – Bassano 0-0 Si stampa all’incrocio dei pali il tiro di Comarin a tempo scaduto, tra Bessica Calcio e Fc Bassano finisce 0-0.
Domenica al Mercante arriva la capolista Badoere. (da Facebook Bassano)

Sull'Autore

Federico Formisano