Prima Categoria

Notte fondo per la Junior; Montebello sempre più capolista

 

JUNIOR MONTICELLO – MONTEBELLO 0 – 5

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Mattioli (st. 16′ Galvan), Brunato (st. 20′ Ronga), Giust, Bressan (st. 16′ Bonetto), Carli (st. 33′ Carlana), Frigo pt. 29′ Stella), Tosato, Piga, Piccolin, Dal Lago. All. Angiolini.

MONTEBELLO: Scarsetto (st. 40′ Sandri), Meneghetti, Lissa (st. 45′ Gambaretto), Lovato, Pertile, Zanchi, Dell’Omo (st. 33′ Castellan), Vidoni, Plamadeala (st. 42′ Portinari), Rebbass, Onyejiaka (st. 29′ Confente). All. Bognin.


ARBITRO: Gasparotto Matteo di Schio

GOL: pt. 40′ Onyejiaka (MB), st. 10′ Plamadeala (MB), 26′ Zanchi (MB), 32′ Rebbass (MB), 40′ Plamadeala (MB)

NOTE: calci d’angolo: 1-5, ammoniti: nessuno. Spett. 200 circa.

 

Testo e foto di Delfino Sartori

Un spumeggiante e incontenibile Montebello cala una cinquina all’onesto Junior Monticello che nulla ha potuto contro l’armata di Bognin. La squadra ai confini con Verona, da cui attinge risorse vedi il tecnico di San Bonifacio, mette a referto l’ottavo successo consecutivo, dopo  il pareggio all’esordio . La classifica la vede brillantemente al vertice con ben sei lunghezze sulle inseguitrici. Altre performance sono il miglior attacco (25 reti) e la miglior difesa (5 reti). Sull’altra sponda lo Junior incassa la quinta sconfitta consecutiva che, dopo un buon avvio (tre successi e un pareggio) la vede sprofondare a un punto dalla zona play out.

Questa in sintesi la situazione e veniamo alla cronaca. Il Montebello parte alla grande e al 10′ c’è un una azione sulla destra di Dall’Omo, palla a Plamadeala su cui è bravo Rossi a parare il tiro. Al 14′ è sempre Dall’Omo a portare scompiglio con deviazione in angolo. C’è quindi un palo colpito da Plamadeala al 26′ con qualche pecca della difesa locale.

Lo Junior risponde al 31′ con tiro di Dal Lago fuori di un nulla.

E siamo al gol di vantaggio. E’ il 41′, in impostazione Giust stecca la palla che arriva al solitario Onyejiaka che non ha problemi ad insaccare.

Si va all’intervallo con Angiolini che cerca di rincuorare i suoi per cercare il pareggio che avrebbe potuto arrivare in un paio di occasioni ma la differenza in campo è abissale.

E al 10′ come un fiume in piena il Montebello inizia a travolgere gli avversari. Infatti, con una rasoiata Plamadeala raddoppia. Qui si stacca la spina al moribondo Junior e i biancorossi vanno in gol al 26′ con Zanchi, al 32′ con Rebbass per finire al 40′ ancora con Plamadeala.

Il tecnico del Montebello alla fine ha commentato: “In questo momento stiamo giocando molto bene e non abbiamo problemi. Lo Junior si è difeso nel primo tempo in modo superbo ma dopo il secondo gol non c’è stata più storia. Un plauso anche ai ragazzi che hanno interpretato al meglio il 4-3-3 provato in settimana dopo il 4-4-2. Insomma, ho visto buoni movimenti per il futuro”.

Dall’altra da dire che le cinque sconfitte del Monticello sono arrivate sinora sempre, a parte il 2-0 subito al 90′ con il Torri, con un gol di scarto.

In ogni caso Angiolini dovrà lavorare molto su una difesa molto ballerina a cui mancavano alcuni atleti di qualità e un centrocampo un po’ abulico che non riesce a dare palle buone agli attaccanti.

Sull'Autore

Federico Formisano