Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: in arrivo il grande freddo? E addirittura la neve?

Non sarà ne oggi ne domani, ma all’inizio della settimana prossima potremmo avere le prime nevicate anche in pianura.

A

Arzignano Valchiampo Sarà una domenica all’insegna del gialloceleste quella del 18 novembre, in occasione della partita del Campionato Nazionale di Serie D tra Arzignano Valchiampo e Cartigliano, il tanto atteso derby vicentino. Sì, perché la gara in oggetto sarà animata dai ragazzi del Settore Giovanile, coi Piccoli Amici 2011-12-13 che giocheranno alcune esibizioni prima della gara, e tutti i entreranno in campo con giocatori ed ufficiali di gara, fungeranno da raccattapalle a bordo campo e faranno il tifo per i loro beniamini dagli spalti del Dal Molin. Tutto il Settore Giovanile è pertanto invitato a partecipare: tutti gli atleti, i tecnici ed i dirigenti si ritroveranno sugli spalti del Dal Molin e coloreranno di gialloceleste lo stadio in occasione della partita del team di mister Di Donato del derby vicentino. Nicola Ciatti Responsabile Comunicazione Arzignano Valchiampo

B

Bassano: Quella di domenica al Mercante con l’Eagles Pedemontana sarà la quinta partita casalinga per l’Fc Bassano 1903.  Come promesso per tutti i bambini che raggiungeranno quota 5 timbri sulla loro Kid Fan Card è già pronto un regalo: il pallone ufficiale della squadra. Quindi, cosa aspettate? Guai a mancare domenica!

C

Camisano: Sabato scorso si è tenuto a Camisano in Via dell’Innovazione (nella nuova sede del nostro main sponsor Cerealdocks) un corso di formazione per tutto il gruppo allenatori della società. Alcune ore di lavoro, di apprendimento e di team building suddivisi in gruppo di lavoro che hanno portato molta soddisfazione e tanti spunti utili sia tra i partecipanti che tra gli addetti ai lavori.  Perché riteniamo sia giusto formare nel miglior modo possibile chi sta a sua volta formando i nostri ragazzi.

Cavalli: Annuncia il suo passaggio al Le Torri con un post su Facebook il dirigente Roberto Cavalli. Ho ritrovato un amico senza saperlo, Tonetto Massimo, l’avventura del dream team ha inizio. Cavalli, ex vicepresidente del Leodari e già dirigente del Longare ritrova l’entusiasmo e la voglia di fare calcio con gli amici di sempre Menti, Bottazzi, Lelj e c.

Coppa: le date dei prossimi appuntamenti

Coppa Italia di Eccellenza (Squadra vicentina: Montecchio): semifinali di andata il 28 novembre, ritorno il 12 dicembre. Gli abbinamenti delle squadre saranno sorteggiati la prossima settimana.

Trofeo Regione Veneto di Promozione (nessuna formazione vicentina): semifinali: andata 27 febbraio 2019, ritorno 13 marzo.

Trofeo Veneto di Prima (Bassano e Real San Zeno) : quarti di finale: 30 gennaio 2019.

Trofeo Veneto di Seconda (San Lazzaro, Rozzampia e Mottinello) : ottavi di finale: 28 novembre.

E

Eurocalcio: l’intervista a Comacchio: L’Eurocalcio è primo con 6 punti di vantaggio sulla seconda: qualcuno potrebbe “rilassarsi” un pò… Come si fa a mantenere alta la tensione? Crescendo con dei ragazzi maturi si può mantenere alta la tensione agonistica che, continuo a ribadire, è di fondamentale importanza. La maturità che partita dopo partita stanno acquisendo questi ragazzi, fa sì che la tensione rimanga alta .Pensando al futuro cosa teme di più? La spaventa di più che gli avversari si rinforzino e trovino la loro quadratura o piuttosto un calo fisico o mentale dei suoi? Sicuramente più un calo nostro, solo noi possiamo farci del male in questo momento. Ci può stare un momento di calo fisico o mentale, speriamo arrivi più tardi possibile e quando arriverà, se arriverà, dovremo essere bravi a risollevarci subito. Speriamo non succeda, ma è difficile anche mantenere questo ritmo..  Le difficoltà della prossima partita (con il Colceresa) quali sono? Questa è una categoria molto difficile da interpretare per una squadra che vuole giocare a calcio come noi. È una categoria in cui l’agonismo la fa da padrone. Conosco qualche giocatore della squadra che affronteremo, ma non conosco il loro modo di giocare. So però che con le grandi hanno sempre fatto punti, dunque dobbiamo stare attenti e giocare con il piglio giusto

 

J

Jean Marc attaccante di 26 anni residente ad Alte Ceccato cerca una squadra di terza categoria per giocare; è libero federalmente. Chi fosse interessato può richiederci il numero di telefono e glielo forniremo.

N

Neve: Abbiamo avuto temperature sopra la media per tutto il mese di ottobre e per una buona parte del mese di novembre, ma improvvisamente sta piombando su di noi l’inverno. Nel week end il tempo sarà sereno ma rispetto a domenica scorsa avremo un calo termico che potrà arrivare anche a 10 gradi.  Da martedì, poi,  potrebbero arrivare anche le prime nevicate, dapprima nelle zone collinari e poi anche in pianura. Il generale inverno insomma si annuncia con freddo e precipitazioni anche nevose..

T

Treschè Conca: oggi, alle 14.30 si gioca alla Bombonera di Treschè l’anticipo di terza categoria fra Treschè Conca e Monte di Malo. Questa settimana non ci sono altre gare in anticipo

U

Union Lc Domani a Lusiana ci sarà il big match della terza categoria fra l’Union Lc primo e i bellunesi della Juventina Polaris, secondi in classifica.

V

L.R.Vicenza Nuova iniziativa, fortemente voluta dalla nostra società e dal Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, che oltre ad aprire “le porte” dei campi di allenamento delle giovanili a tutti gli allenatori delle società della città e del territorio che desiderino seguire gli allenamenti, fa da apripista ad una serie di serate che avranno come relatori gli allenatori del settore giovanile biancorosso e del “Centro Tecnico” Next Generation al fine di creare momenti di formazione e aggiornamento. Come già annunciato più volte, uno degli obiettivi del LR Vicenza è quello di essere sempre più espressione calcistica del territorio, obiettivo che passa necessariamente per la crescita tecnica e organizzativa delle società che avranno la possibilità di sentirsi parte integrante attiva del progetto LR Vicenza. Vi aspettiamo quindi, lunedì 19 novembre alle ore 20.45, presso lo stadio R. Menti in “Casa Vicenza”, per la prima serata di Formazione/Informazione per allenatori e dirigenti dal tema “Indicazioni e proposte per le categorie dell’attività di Base”. I Relatori saranno Giuliano Dissegna, Allenatore Under 12 LR Vicenza Virtus e Damiano Tarraran, Allenatore Under 11 Next Generation. Si chiede gentile conferma della propria presenza, entro la giornata di domenica 18 novembre, al seguente indirizzo mail: gabriele_stevanin@lrvicenza.net

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano