Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: vi spieghiamo bene come funziona e vi diamo le prime news!!

Attenzione ai termini !!!

Riapertura periodo trasferimenti suppletivi – liste di svincolo suppletive LND ‐ SGS
Riteniamo utile comunicare che da sabato 1° dicembre inizia il periodo riservato alle Società per effettuare le seguenti attività di tesseramento:
Trasferimenti suppletivi ‐ (art. 104 delle N.O.I.F.) – 1‐14 dicembre (ore 19,00)
Liste di svincolo collettive suppletive (art. 107 delle N.O.I.F.) – 1‐14 dicembre (ore 19,00)

Trasferimenti suppletivi ‐ (art. 104 delle N.O.I.F.) – 1‐14 dicembre
Si ricorda che sabato 1° dicembre inizia il periodo nel quale le Società possono effettuare il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.
La lista di trasferimento deve essere predisposta con le procedure informatiche previste e deve essere spedita (“firmata”) in modalità dematerializzata; il vincolo per la Società cessionaria decorre dalla data di “firma elettronica”. l’utilizzo del giocatore è ammesso dal giorno successivo a quello di “firma elettronica” del tesseramento. (se il modulo viene compilato sabato 1 dicembre, domenica 2 il giocatore può scendere in campo ndr )
Il termine ultimo per tale attività è fissato nel 14 dicembre (ore 19,00)
Si ritiene cosa utile rammentare a tutte le Società che è consentito il trasferimento – a titolo definitivo o temporaneo – sia del calciatore comunitario che extracomunitario. (status “7”‐“20”‐“70”‐“71” – “80”).

Si ritiene utile evidenziare che, a differenza degli anni passati, a partire dalla Stagione Sportiva 2018/2019, tenendo conto della modifica agli Artt. 95, 100, 101, 103 e 103 bis delle N.O.I.F, ogni calciatore potrà trasferirsi a qualsiasi titolo – anche nel corso di un solo periodo consentito, ovvero come somma dei due – per un massimo di tre Società a Stagione, ma potrà essere impiegato in gare ufficiali per un massimo di due Società. ( Qualcuno più bravo di noi potrebbe spiegarci questo articolo con alcuni esempi concreti)

Successivamente all’eventuale richiesta di “rientro dal prestito” prima dell’inizio del secondo periodo, rispetto al passato i calciatori “giovani dilettanti” (minori di 18 anni) potranno essere ritrasferiti esclusivamente a Società professionistiche, mentre questo vincolo non riguarda i calciatori maggiorenni.

Liste di svincolo collettive suppletive – 1‐14 dicembre

Si ritiene opportuno avvisare che sabato 1° dicembre inizia il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento.
La scelta può essere fatta in modo distinto sia per i giocatori dilettanti che per quelli di Settore Giovanile.
Ricordiamo che lo svincolo dovrà essere attuato solo con la procedura informatica, tenendo conto che tale opportunità è usufruibile per ogni Società unicamente all’interno della propria area riservata.
Il termine ultimo per la presentazione o spedizione delle liste di svincolo suppletive è fissato nel 14 dicembre (ore 19,00)
Si ritiene cosa utile rammentare a tutte le Società che è consentito lo svincolo sia del calciatore comunitario che extracomunitario. (status “7”‐“20”‐“70”‐“71”)
La novità fondamentale è la variazione della norma (art.107 NOIF) che consente la modifica della lista anche una volta che questa è stata chiusa in modo definitivo; tale modifica permette unicamente l’aggiunta di ulteriori nominativi ma non la cancellazione di nominativi inseriti in prima battuta.

A

Almanacco: domani con il Giornale di Vicenza potete trovare in Edicola l’Almanacco del Calcio dilettantistico. Ci saranno tutte le squadre dal Vicenza alla terza categoria.  Noi come facciamo già da qualche tempo usciremo in primavera con il nostro Almanacco che terrà conto quindi anche dei cambiamenti intervenuti a dicembre e con gli allenatori dimissionari o esonerati.

B

Bassano:  Si è chiusa ufficialmente la campagna abbonamenti 2018/2019, la prima targata Fc Bassano 1903. Una campagna più lunga di quanto inizialmente previsto, considerata la continua richiesta dei tifosi di poter sottoscrivere l’abbonamento giallorosso per le sfide casalinghe al Mercante. Oltre 430, Kid fan card comprese, le tessere emesse in questa prima stagione, un numero di tutto rispetto, anzi una cifra record per la Prima Categoria. Oltre 430, dunque, saranno i nomi che presto compariranno sul retro del nuove maglie giallorosse in fase di realizzazione a cura dello sponsor tecnico Joma.

Se la campagna abbonamenti, dunque, può dirsi definitivamente chiusa è invece sempre possibile chiedere gratuitamente la Kid Fan Card riservata ai bambini tra i 3 e gli 11 anni: per ogni partita vista allo stadio, otterranno un “bollino” da apporre alla card e al raggiungimento di 5 bollini riceveranno il pallone del F.C.Bassano mentre con 12 avranno in regalo la maglietta ufficiale della squadra. E poi, non dimenticate; in occasione di ogni match di campionato giocato al Mercante sarà possibile entrare gratis allo stadio. Come? Semplicemente pronunciando la frase “Forza Bassano” in biglietteria. Se sarete i primi a farlo, ci saranno per voi i due “biglietti sospesi”, regalati dall’ex giallorosso Giacomo Cenetti.

C

Calciomercato: l’Edicola tornerà alla chiusura del Mercato. Questa rubrica di calciomercato sarà quotidiana e con la formula di più aggiornamenti. Questi i movimenti finora pubblicati : Moresco e Bruzzo al Marola, Acerbi, Peron e Chiarello al Real San Zeno, Callegaro al Monteviale, Petrovic al Trissino, Tonin al Brogliano che libera Corato, Canesso chiude l’esperienza all’Eurocalcio, Sarzi quella con lo Schio,  Gisaldi al Due Monti, Prina al Bp 93, Jovic alla Pro Sambo, Donisi al Giovane Santo Stefano, Tugnoli è rientrato al Quinto e Rigodanzo al Montecchio.

Tugnoli in azione

D

Due Monti:   ufficiale già da una settimana l’arrivo di Kristian Gisaldi dal Sovizzo, torna dal Saonara Tommaso Rampazzo, centrocampista che aveva disputato lo scorso anno 29 partite e realizzato un gol con la maglia del Due Monti.  . In uscita invece l’attaccante Giacomo Carmucci che va al San Lazzaro.

G

Giocatori che cercano squadra:  Molte società ci chiedono di tornare a pubblicare la lista dei giocatori che cercano squadra. E’ un rubrica che ha sempre riscosso un grande successo. Chi fosse interessato può farsi avanti.

O

Orsiana- Novoledo: abbiamo pubblicato la cronaca di Matteo Parma della netta vittoria di domenica dell’Orsiana sul Novoledo. https://www.calciovicentino.it/2018/11/27/orsiana-a-forza-quattro-travolto-il-novoledo/

S

San Giovanni Ilarione: dopo aver lasciato libero Chiarello che si è accasato al Real San Zeno, il San Giovanni Ilarione è sul punto di tesserare l’attaccante del Caldiero Filippo Gecchele del 1999-

 

San Lazzaro: colpaccio da novanta per il San Lazzaro che mette accanto a Pizzato e Rosario un big come Giacomo Carmucci, attaccante del 1989, che in estate era passato dal Chiampo al Due Monti. Questa la scheda di Carmucci sul nostro sito.

 

Stanga. Stasera la squadra ha chiesto un confronto con la società dopo le dimissioni di Piero Di Stefano e del suo staff: se non arriveranno risposte soddisfacenti saranno molti i giocatori che chiederanno di cambiare aria: si  vocifera che alcuni giocatori hanno già parlato con altre società: Praticò, Piazza, Pavan, De Buono, Zampieri, ecc.  Ma a dicembre la società ha il coltello dalla parte del manico: se non concede lo svincolo o accede al trasferimento il giocatore resta tesserato fino al 30 giugno.

Praticò potrebbe lasciare la Stanga

V

L.R. Vicenza : E’ attiva la prevendita per la quattordicesima giornata di campionato che vedrà i biancorossi impegnati nella trasferta di Terni con la gara in programma alle ore 14:30 di domenica 1 dicembre.
Si potranno acquistare i tagliandi nel settore ospiti (1919 posti) attraverso il circuito Vivaticket (https://www.vivaticket.it//ita/opr/vivaticket), presso tutti i rivenditori autorizzati e mediante la vendita online.

I prezzi dei tagliandi nella curva ospiti sono i seguenti:
– Intero: euro 12,00 comprensivo di commissioni d’incasso prevendita.

La vendita sarà attiva sino alle ore 19:00 del giorno antecedente la gara e nello specifico di venerdì 30 novembre p.v. e sarà possibile acquistare il tagliando senza Tessera del Tifoso. Il giorno della gara i residenti della regione Veneto potranno acquistare, sempre senza tessera del Tifoso, i biglietti per gli altri settori dello stadio, ad esclusione della Curva Ovest.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano