Prima Categoria

Real San Zeno – Stanga Vi Est 12-0 : ma che senso ha ??

Real San Zeno- Stanga Vi Est 12-0

Marcatori: Belluzzi al 4′, Crestani al 7′ , Vallarsa al 13′ e 14′ Crestani al 17′, Bergozza al 27 e 29′, Vallarsa al 52′, Chiarello al 53′ e al 64′, Dalla Bona al 85′ Nori al 90′

Real San Zeno: Dalla Gassa (Fracasso dal 46′)) , Peron, Dal Lago (Cracco dal 55′), Castegnaro, Labella, Dalla Bona, Ferraro, Belluzzi (Acerbi dal 46′), Bergozza (Chiarello dal 46′), Crestani, Vallarsa (Nori dal 66′) ; a disposizione:  Chemello, Zamperetti,Donadello, Pellizzaro, Allenatore Vinoli (in panchina Santolini)

Stanga: Amato, Nassiri, Lofoco, Keyra, Gastaldello, Colombara, Ramadan, Traorè, Faccin, Diakhite, Pinto;  a disposizione Zamperlin, Tripac  Allenatore Grisolia

Partita a senso unico allo stadio “Dal Molin” di Arzignano dove il Real si trova di fronte la formazione juniores della Stanga…
Partita “presa” comunque con la giusta mentalità da parte dei nostri ragazzi che già al 4′ minuto si portano in vantaggio con una punizione dal limite dell’area di Belluzzi dove il portiere non è esente da colpe…
Al 7′ arriva il raddoppio con Crestani che sfrutta un cross dalla sinistra e batte il portiere…
Tredicesimo minuto terzo goal di Vallarsa con un altra punizione dal limite e anche qui il portiere ospite non è esente da colpe…
Passa un minuto e con un gran tiro da fuori ancora Vallarsa batte il portiere ospite…
La partita continua sempre su questa strada.
Il Real attacca e la Stanga è messa alle corde.
Giornata praticamente di riposo per la nostra difesa e il portiere Dalla Gassa…
Il quinto goal porta ancora la firma di Crestani, mentre il sesto e il settimo goal portano la firma di bomber Bergozza che nel primo stacca di testa e mette la palla sotto la traversa, nel secondo fa partire una cannonata di sinistro senza lasciare scampo al portiere…
All’inizio del secondo tempo entra in campo e fa il suo esordio in prima squadra Fracasso Mario portiere della juniores per Dalla Gassa…

Mario Fracasso del Real San Zeno

Tripletta di Vallarsa su assist di Chiarello per l’ottavo goal del Real…
Doppietta poi per Chiarello che bagna il suo debutto con il Real con due goal di potenza di destro…
Per il nuovo acquisto anche due pali con un tiro da fuori a giro ed un altro dopo aver saltato il portiere da pochi passi dalla porta…
Poco lavoro anche per Fracasso…
Undicesimo goal di Dalla Bona di testa su rimpallo dopo un azione di calcio d’angolo e per finire al 90′ arriva anche il goal di Luca Nori, attaccante della juniores, al suo primo centro con la maglia della prima squadra…

Nori Luca del  Real San Zeno

Bravi i ragazzi del Real San Zeno per l’approccio e la partita giocata.
Siamo alla 14 giornata. Ne mancano 16 alla conclusione. Ci si chiede che cosa succederà adesso?  Se la Stanga si ritira dal campionato dovrà pagare una salata multa ma sopratutto il prossimo campionato dovrà ripartire dalla terza categoria.
In federazione avrebbero consigliato di ritirare la squadra Juniores dal campionato e di far partecipare i ragazzi di mister Grisolia solo al campionato di prima Categoria  ma a che costo ?  Quello di andare in giro a fare queste figure ? Venti gol in due partite contro Malo e Real San Zeno.
La regolarità del campionato è già compromessa perchè comunque la Stanga tre punti li ha fatti con tre pareggi che incidono sulle classifiche delle tre squadre che non hanno vinto. Ovviamente non sarebbe così se la squadra si ritirasse prima dell’ultima di andata., perchè a quel punto le classifiche verrebbero riscritte. Intanto i giocatori non recedono dalla loro decisione di non giocare più con la prima squadra e d’altra parte la società non ha al momento un allenatore che possa guidarli e chi poteva è già scappato.
Insomma non vorremmo essere nei panni di chi prendere una decisione: ritirarsi subito dal campionato significherebbe assicurare la regolarità della stagione, evitare di fare sedici figuracce ogni domenica in giro per la provincia, lasciare liberi i giocatori di poter continuare a giocare al calcio. Non ritirarsi permetterebbe l’anno prossimo di ripartire dopo una rifondazione societaria almeno dalla seconda categoria.  (FF)

Sull'Autore

Redazione2