Terza Categoria

Terza Categoria: ecco i campioni d’inverno, con risultati, classifiche, cronache..

Scritto da Federico Formisano

Terza Categoria

I titoli

  • Campioni d’inverno: girone Vicenza: Boca Junior; girone Bassano : Union LC  Girone Padova A:  Grantorto
  • Ancora in gol Jacopo Dall’Omo  del Boca che chiude il girone d’andata con ventuno reti. L’attaccante veronese era stato chiacchierato in settimana per il suo possibile passaggio al Cologna con un salto dalla terza alla Promozione. Il giocatore invece ha deciso di rimanere per riportare in alto la sua squadra.  Segna anche Eder Baù  continuando il testa a testa (21 reti in 13 gare per entrambi)
  • Tra i nuovi in gol ricordiamo Melison dell’Altavilla e  Pesavento del Longa (autore di una doppietta)
  • Due squadre chiudono il girone d’andata a 0 punti: sono il Santa Maria e Rampazzo.

Terza Categoria Vicenza (tredicesima Giornata) 

Treschè Conca – Vestenanova 2-2 Beschin e Soave (V) e Panozzo D. e Tosetto (TC)
7 Mulini Fimon  Bo Ca Junior  1-2  Dall’Omo e autogol per la capolista
La Contea Altavilla Calcio  1-3 Melison, Tezze, Pillitu
Polisportiva Pedezzi  Monte Di Malo  2-3 doppietta di Prepelita (P)
S.Lazzaro Serenissima  Newteam Ss Trinita’  2-1 Soldà (NT)
S.Tomio – Grancona 3-3  Nanfioli, Leorato,  Zen (GR), Autogol Pasqualotto, De Zen, Lappo (ST)  Pubblicato il servizio di  Omar Dal Maso
Union Olmo Creazzo Recoaro  4-2 Sturaro (3) Cattani (UOC) Luna e Dal Lago (R)

Sturaro con una tripletta regala all’Union Olmo Creazzo la vittoria riscatto

 

Classifica: Boca Junior 32,  San Tomio 22, Vestenanova 21, Grancona 19, Altavilla, New Team, 18, Treschè Conca  17, Recoaro 15,  La Contea, Pedezzi, 13,  Sette Mulini  10 , Monte di Malo 8,  Union Olmo Creazzo 7,

San Lazzaro fuori classifica (13 ). Treschè Conca, Recoaro, Altavilla e La Contea hanno una gara da recuperare.

Il punto: Il Boca Junior chiude la prima parte della stagione con 10 punti di vantaggio. Il gruppo delle inseguitrici è guidato dal San Tomio che oggi è riuscito nell’impresa di raddrizzare una gara che sembrava persa. Pareggiano anche Vestenanova e Grancona che seguono nell’ordine. L’Altavilla continua la sua rincorsa alle posizioni nobili ed oggi ha vinto con La Contea. Vincono anche le ultime due della classe il Monte di Malo contro la Pedezzi (evidentemente più concentrato sulla Coppa che sul campionato) e l’Union Olmo Creazzo sul Recoaro. A proposito di Union Olmo Creazzo è arrivata la comunicazione che il nuovo mister sarà Ivan Rizzotto che prende il posto di Negretto.

Il tifo del Santomio al termine della gara con il Grancona

I Commenti: Sette Mulini – Boca Junior 1-2  partita che sulla carta doveva essere a senso unico per la squadra veronese. Ma non è stato così, grazie a una forte determinazione della squadra di casa, 7mulini fimon. Il gol per la squadra ospite sono stati fatti nel primo tempo, al 20′ cross sul fondo e una sfortuna deviazione del difensore del 7mulini castiga il proprio portiere. Dopo un paio di minuti Dall’ Omo realizza un gran gol d’autore, per lui è il 21 gol in campionato. Poi partita molto stagnante, da sottolineare un gran intervento del portiere Frison sull attaccante locale sullo 0-0. Secondo tempo, la determinazione locale si fa sentire, marcature strette e sfisianti sugli attaccanti ospite, solo due tentati di tiro di Scalzotto di poco rilievo. Poi buon lavoro per Frison che con due parate decisive tiene la porta inviolata, ma nei minuti finale i locali trovano il gol con un gran tiro da fuori e poi assedio locale che Frison e compagni, con concentrazione, evitano il 2-2. Il  Boca Junior comunque porta a casa i tre punti e il primato di 0 sconfitte nel girone d’ andata. Congratulazioni !!! (commento pervenuto via Whatsapp)

Terza Categoria Bassano (tredicesima giornata)

Breganze  Lamonese  1-1
Facca A.S.D. Juventina Ed.Polaris  3-3
Longa 90  Campolongo  4-0
Basso, Carollo, 2 Pesavento
Per Santa Maria  Alpes Cesio  1-3  Bachis (3 Alpes) Favaro (PSM)
Solagna Asd  Angarano 2-0 Bertoncello e Zampieri
Union Lc  Villaggio San Lazzaro  2-1  Baù , Pettinà

Classifica: Union LC  27,   Juventina Polaris 26, Facca 21, Solagna  20, Angarano 18,  Campolongo, Breganze,  Fellette 17, Alpes Cesio 15,  Longa 13, San Lazzaro e Santa Croce, Lamonese 9,   Per Santa Maria 0

Il punto:  proprio sul filo di Lana l’Union LC si prende la corona di campione d’inverno grazie al pari della  Juventina Polaris con il  Facca. Il Solagna battendo l’Angarano lo sfila in classifica e si prende la quarta piazza. Per Santa Maria non si scosta dai zero punti chiudendo il girone d’andata senza nemmeno un punto in classifica.

Eder calcia un a punizione

Terza Categoria Padova (tredicesima giornata)

Girone A

Calcio Gazzo  Olympia  1-3 Gasparini, D’Agostino, Pasinato (O) De Comite (G)
Polisportiva Rampazzo Asd  Campodoro 0-3 Pinna, Advic, Zilio
Pozzetto  Riviera Berica A.S.D.  3-1 Stokic, Dedej, Antonello (P)  Cisse (RB)
Quinto Vicentino  Grantorto  2-0  Fracca, Giaretta (Q)
Real Tremignon  Atletico Lissaro 2-1 Gamba, Cappelletto (RT)  Savio (AL)
Vicenza Justinense  3-0 Giudicotti, Arizoba, Bellotto  in arrivo il servizio di Stefano Campana

Giudicotti del Vicenza

Classifica: Grantorto 26, Pozzetto 25, Real Tremignon 23, Comitense, 22, Campodoro 20, Olympia 18,  Vicenza 17,  Riviera Berica 11,  Atletico Lissaro, Justinense, 10, Gazzo, 7 , Rampazzo 0 fuori classifica Quinto B

 Il punto:  Grantorto gioca la gara inutile per la classifica e viene avvicinato dal Pozzetto che ha battuto la Riviera Berica.   Il Real Tremignon vince con l’Atletico Lissaro  e supera anche la Comitense che ha riposato. Il Campodoro  vince  anche con il Rampazzo e tiene la posizione. il Vicenza interrompe la serie di 4  sconfitte battendo la Justinense e rilanciandosi  in classifica  a tre punti dalla zona play-off.

Arnel Advic del Campodoro

Girone C

Il Sossano vince 4-0 con l’Atletico Baroca e chiude al primo posto la parte ascendente della stagione.

“Con la vittoria odierna è finito il girone di andata con il primo posto . Speriamo di mantenerlo fino alla fine , bravi ragazzi e mister. (Da Facebook Sossano)

Sull'Autore

Federico Formisano