Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: il programma della settimana. Colella a termine ?

A

Amichevoli: ci aspettano tre settimane esatte senza calcio fino al 6 gennaio quando si tornerà in campo per la prima di ritorno. Gli allenatori e i preparatori atletici stanno programmando la preparazione in questo periodo e soprattutto per chi ha giocatori nuovi appena arrivati o in fase di recupero da infortuni,  c’è bisogno di organizzare almeno un paio di amichevoli. Terremo come sempre il calendario delle gare in programma e vi preghiamo pertanto di comunicarcele anche tramite i gruppi Whatsapp. Sappiamo già, ad esempio, che c’è una squadra del bassanese che cerca una formazione per una gara amichevole per sabato 29.  E c’è una squadra vicentina di terza categoria che cercherebbe uno sparring partner già per sabato 22. Farsi vivi con il sito. Grazie !

ArzignanoE’ una emozione a metà, quella che ha provato domenica Mehdi Serroukh. Da un lato la grande e comprensibile gioia per il primo gol messo a segno in maglia gialloceleste, quello che ha dato il là alla rimonta sul difficile campo dell’Este, ma dall’altro il rammarico per aver sprecato tantissime palle gol che avrebbero potuto incanalare il match su binari ben diversi. Per questo abbiamo voluto coinvolgere proprio l’ex giocatore di Modena ed Ebolitana nella nostra consueta analisi post partita.   “Ci sono state fatali le poche disattenzioni che abbiamo avuto – dichiara il centrocampista arzignanese –  Ma abbiamo reagito da vera squadra nonostante il risultato, creando molto, ma non riuscendo a concretizzare tutte le palle gol avute”. Che sensazione hai provato al tuo primo gol in maglia Arzignano?Contento per il gol che ha contribuito alla rimonta, ma è molto più il rammarico per non essere riusciti a sfruttare le occasioni create e a portare a casa i 3 punti”. Nel prossimo turno sarete impegnati in casa col Chions nell’ultima partita prima della sosta. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?Contro il Chions di sicuro non sarà una partita facile, perché andiamo contro un’ottima squadra, ma sappiamo che non ci deve essere risultato diverso della vittoria per riprendere la marcia e tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi”.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione Arzignano

C

Comunello: l’ex mister della Stella Azzurra, della Virtus Romano, del Longare, Elio Comunello è il nuovo allenatore del Vedelago.  Prende il posto di David Favaro.

E

Eurocalcio: I blaugrana finiscono l’andata con una grande vittoria contro la seconda in classifica (Nove). Partita che inizia con gli.ospiti che tentano di sorprendere la squadra di casa sul.piano del ritmo e dell’intensità. Pur non creando difficoltà a Ziliotto e compagni è il Nove a fare la.partita fino al 20′. Poi emerge l’Eurocalcio che inizia a macinare gioco e a prendere campo. Al 35′ l’arbitro annulla per un più che dubbio fuorigioco la gioia del gol a Favero. Ma è questione di minuti: lancio di Ziliotto, spizzata di Zarpellon e palla a Ajurulai che semina il panico in area di rigore ed insacca.
Prima dell’intervallo i nostri ragazzi potrebbero raddoppiare con Favero che spreca. La ripresa inizia con rossoblù che fanno vedere tutte le proprie qualità e mettono letteralmente alle corde il Nove. Il secondo gol è ad opera di capitan Sartori che da 30 mt lascia partire un bolide sotto l’incrocio. Il 3-0 è merito di Loss, con un’ottima incursione in area che spiazza il portiere. Il Nove è alle corde e il 4-0 arriva poco dopo con una magistrale punizione dal limite sempre di capitan Marco Sartori.
Grande prestazione, ma soprattutto degna conclusione di uno strepitoso girone di andata. 43 punti su 45 disponibili, 3 gol subiti.

G

Giocatori in cerca di squadra: sono rimasti in pochi nella rubrica dei giocatori in cerca di squadra. Ecco la lista:

Carmine Carelli, difensore del 1992, ex Cavazzale, Junior Monticello, Pedezzi. Tel 346 5228952 Mail carmine.carrelli@gmail.com
Fabio Corato, attaccante del 1988, ex Arcugnano e real Brogliano tel.  335/1871336
Yuri De Gobbi, difensore centrale, ex Quinto, Ariston e Stanga, svincolato tel 346 5810940
Sergio Ferrante
difensore 1988 ex Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara e Union OC. Tel.  347 8530141
Luis Lizardo,
attaccante del 1998, ex Arzignano, Marola e Stanga svincolato tel. 349 5148880
Omar Pettenuzzo, difensore del 1996, ex  Longare e Stanga svincolato tel. 345 6126110
Rudy Pigato,
centrocampista del 1992, ex Novoledo, Molina, Bissarese, Toniolo, tel. 349 7714945
Marco Poncato,
centrocampista del 1991, ex Bertesinella, Isola  e Novoledo, tel. 346 5109195
Alex Righetto,
portiere del 1996, ex Arzignano e Longare, tel. 349 89029

P

Presenze a fine andata: come lo scorso anno iniziamo a raccogliere le presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. (finora abbiamo pubblicato Altair, Santomio, 7 Comuni) Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele.  Ecco le presenze  e le reti del Santomio e  dei 7 Comuni.

Santomio: Dalla Vecchia 13 (4), De Zen 13 (4 ), Gecchelin 13(3), Dalla Cà F 13 (1)¸ Lappo 12 (3), Soppelsa 12 (5),  Mencato 12, Grotto 11 (1), Jimenez 11, Pretto F  10 (2), Marangoni 9,   De Vicari 9, Eberle 8 (1),  Alfonsini 7, Trevisan 7, Galamic 6, Lievore 6,  Diquigiovanni 6, Modesti 6, Zordan 4 (1),  Cocco 4, Schiavo 3, Pretto K 3 (1), Dalla Cà V 3 (1), Fochesato 2

Santomio (foto Formisano)

7 Comuni: Stella Alessandro  15, Baù Omar 15 (2), Gheller Fabio 15 (8), Rossato Michele 14 (6), Gheller Nicolò 13 (2), Rigoni Marco 13 (2),  Pace Andrea 13,   Gheller Enzo 12 (2), Sterchele David 12, Cortese Stefano 11 , D’Errico Michele 11(1), Dalla Bona Luca 11, Pertile Francesco 10 (5), Ceschi Samuele 10 (2) Dalla Bona Marco 8,  Slaviero Marco 6, Rigoni Elia 5,   Grossele Carlo 3 (1),  Dal Sasso 2,  Basso Marco 1, Pezzin Mattia 1

Programma della settimana: Sembra che questa sia la prima settimana senza calcio invece non è proprio così: Giocano ancora la serie C, la serie D e l’eccellenza; inoltre ci sono alcuni recuperi in terza categoria. Questo il programma:

Mercoledì 19

Semifinale Coppa Italia Eccellenza

Mestre – Montecchio

Sabato 22

Serie C

Albinoleffe – Virtus Vr
Rimini- Vis Pesaro
Sud Tirol – Imolese
Teramo – Triestina
Fano- Vicenza
Fermana – Monza
Giana – Pordenone
Feralpi – Renate
Ravenna – Ternana
Gubbio – Sambenedettese (domenica 23)

Domenica 23

Serie D

Arzignano Chions
Belluno Trento (Sabato 22)
Montebelluna – Delta
Sandonà – Cartigliano
Campodarsego – Cjarlins Muzane
Clodiense – Union Feltre (Sabato 22)
Levico – Adriese (Sabato 22, potrebbe essere disputata a Borgo Valsugana)
St Georgen – Este
Tamai- Virtus Bolzano

Eccellenza (16 giornata)

Borgoricco – Valgatara
Caldiero- Vigasio
Calidonense – Montecchio
Valbrenta – Piovese
Pozzonovo – San Giovanni Lupatoto
San Martino – Belfiorese
Sona – Abano
Team Santa Lucia – Arcella

Terza Categoria Bassano

Alpes Cesio – Longa;
Juventina Ed. Polaris – San Lazzaro Santa Croce;
Lamonese – Angarano

S

Serie C: l’Assemblea dei club di Lega Pro, ha conferito il mandato al Presidente Ghirelli a portare in Consiglio federale le proposte della Lega che si articolano in sostanza su due format con l’ipotesi della serie B a 20 squadre che prevede 5 promozioni dalla C ( le prime tre dei gironi più le due vincenti i  play-off. Format della B  a 22 squadre con 4 promozioni dalla C (una sola squadra proviene dai play-off). Sembra quindi tramontata anche nelle intenzioni dello stesso Ghirelli l’ipotesi di sette Promozioni dalla C in B.

V

Valdagno: Sussurri da Valdagno ancora non confermati, darebbero come possibile il cambio del mister: Monfardini sarebbe a rischio dopo le due sconfitte consecutive nelle ultime due gare. già da stasera dovremmo saperne qualcosa di più.

Vicenza:  Colella sarebbe stato confermato a termine dalla società: ovvero il crinale è rappresentato dalla gara con il Fano. Se non dovesse arrivare un risultato favorevole il mister pagherebbe con l’esonero il momento buio della squadra.

 

Z

Zanotto: domenica nella gara fra Boca Junior e Sette Mulini il giocatore del Sette Mulini, Denis Zanotto, ha riportato la frattura del pavimento orbitale dell’occhio destro; sarà operato domani mattina. Al giocatore gli auguri di una rapida ripresa e di una perfetta riuscita dell’intervento.

Denis Zanotto

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano