EVIDENZA Seconda Categoria

Seconda Categoria: il Girone F dopo la prima di ritorno

Il punto

Il match clou della prima di ritorno, che ha visto affrontarsi Rozzampia e 7 Comuni, è terminato con un pareggio; non ha saputo approfittarne il Lugo, a secco in casa contro il Pianezze. Restano dunque invariate posizioni e distante tra le prime tre della classe, con i thienesi di Bozzetto in testa a quota 40 e le sue inseguitrici staccate rispettivamente di due e quattro punti. Il Valli, quarta forza del Campionato, è tornato alla vittoria con un roboante 4-0 al Valmarana di Fara (stesso risultato della gara d’andata), e prova a rilanciarsi in chiave play-off; ora i punti di distacco dal Lugo sono nove, e proprio nel prossimo turno Cimenti e compagni riceveranno in casa i lughesi. Da registrare anche le vittorie di Silva Orsiana e Thiene, che stanno mettendo via punti importanti per staccarsi dalle zone paludose della classifica. Non riesce invece a trovare continuità il Molina, che nonostante un organico di tutto rispetto si ritrova ora nella colonna di destra. In chiave salvezza importantissimo successo del Sanvitocatrenta che va a vincere in casa della Concordia e sale a quota 18; le altre perdono tutte tranne Lakota e Novoledo che hanno pareggiato 1-1 a Villaverla.

Nella diciassettesima giornata del Girone F spicca la già preannunciata sfida tra Valli e Lugo; da seguire con attenzione anche il match tra Molina e 7 Comuni, con i maladensi all’ultima chiamata se vogliono realmente dare una svolta alla stagione. Interessante anche la gara tra Orsiana e Silva, mentre in bassa classifica il Sanvitocatrenta cerca la terza vittoria consecutiva con il Fara per staccare il gruppo di fondo.

Classifica: Rozzampia 40, 7 Comuni 38, Lugo 36, Valli 27, Silva 24, Orsiana 23, Thiene e Concordia 22, Pianezze 21, Molina 20, Sanvitocatrenta 18, Giavenale 15, Lakota 14, Azzurra Maglio e Fara 13, Novoledo 11.

 

I top della settimana

Marco Rigoni (7 Comuni): già inserito nella nostra squadra di under 19 di metà stagione, il giovane difensore fa una prova maiuscola contro la prima della classe, bloccandone il miglior giocatore.

Rigoni in marcatura su Sy

Daniel Rossi (Sanvitocatrenta): l’ex punta del Malo decide la sfida con la Concordia e regala tre punti preziosissimi a mister D’Agostino; raggiunge inoltre quota dieci gol.

Devid Michielan (Thiene): firma la vittoria dei rossoneri con l’Azzurra Maglio (l’ultima risaliva a un mese e mezzo fa); anche lui va in doppia cifra.

Devid Michielan (foto Andrea Benedetti Vallenari)

 

I commenti

Azzurra Maglio – Thiene 0-1

“Prima di ritorno AZZURRA – THIENE 0 a 1.
Un Thiene rapace si è imposto sugli avversari vincendo per una rete a zero sul campo dell’Azzurra Maglio portandosi a casa i tre preziosi punti dell’intera posta da mettere in “musina”. L’undici rossonero è andato in vantaggio con un rigore perfetto siglato al 36° del primo tempo dal suo cannoniere David Michielan (10 reti). Nel secondo tempo il Thiene ha amministrato con tenacia la partita e il portiere Andrea Dal Santo ha dimostrato con i fatti ancora una volta la sua abilità tra i legni. Nell’ultimo quarto d’ora della gara il trainer Massimo Ferraresso ha effettuato tre sostituzioni immettendo due giovani juniores e un ragazzo proveniente dagli Allievi. Ben fatto! BRAVI RAGAZZI!!!!” (Dalla pagina Facebook A.c.d Thiene Calcio 1908)

Novoledo – Lakota 1-1

Cominciamo questo nuovo anno con un pareggio, contro una diretta concorrente che ci ha messo in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico. Dopo essere passati in svantaggio, i nostri ragazzi hanno avuto una buona reazione pareggiando con Cailotto e sfiorando il raddoppio con Fontana e Trevisan; decisive ahinoi le parate del giovane portiere della formazione di San Giorgio di Perlena.
Domani i ragazzi torneranno ad allenarsi a Novoledo per preparare la delicata trasferta di Thiene, dove saranno nuovamente a disposizione Brazzale e Gasparella che hanno scontato le rispettive squalifiche. (Dalla pagina Facebook A.S.D. CalcioNovoledo-Villaverla)

Rozzampia – 7 Comuni 0-0

Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Matteo Parma (https://www.calciovicentino.it/2019/01/07/difese-insuperabili-rozzampia-7-comuni-termina-0-0/).

Prima trasferta del 2019 ed è subito scontro al vertice! Risultato ad “occhiali” oggi a Breganze! Impattiamo 0a0 contro la prima della classe. La Rozzampia è squadra sicuramente quadrata, oggi è stata forse più ” estetica” nel gioco ma la 7 Comuni 1967 ha messo in campo tanto cuore, tanta concentrazione e il risultato è sostanzialmente corretto. Le occasioni sono state paritarie per entrambe le formazioni. Diceva Gianni Brera che “La partita perfetta è lo 0-0. Entrambe le squadre hanno giocato così bene, senza errori, che segnare era impossibile” e noi siamo sostanzialmente d’accordo! A domenica prossima, sempre alle ore 14:30 a Molina! (Dalla pagina Facebook 7 Comuni 1967 AC asd)

Rozzampia 7 Comuni

 

Classifica cannonieri

12 reti: Gonzo (Novoledo), Sy (Rozzampia);

11 reti: Barbieri (E. Lugo);

10 reti: Rossi (Sanvitocatrenta), Michielan (Thiene);

8 reti: Gheller F., Gheller N. (7 Comuni);

6 reti: Rossato (7 Comuni), Scauzillo (Concordia), Ballardin (Giavenale), Brazzale L. (Molina), Ceci, Marcante (Rozzampia), Ferrante (Valli);

5 reti: Pertile (7 Comuni), Fiorio (Lakota), Panis (Molina), Zuech (Pianezze), Cappellari (Rozzampia), Boschiero (Thiene);

4 reti: Busato (C.B. Fara), Diallo (Concordia), Amankwaah, Dal Bianco, Pierantoni (E. Lugo), Zanovello (Giavenale), Basili (Lakota), Grotto N., Libris, Taurino, Trombetta (Orsiana), Frattin (Pianezze), Amoh (Sanvitocatrenta), Cimenti (Valli);

3 reti: Bicego, Occhiali L. (Azzurra Maglio), Mazzola (C.B. Fara), Duso, Gavasso, Stupiggia (E. Lugo), Zanella A. (Giavenale), Scrocco (Lakota), Brunalle (Molina), Crocco (Rozzampia), Ceola (Sanvitocatrenta), Brazzale A., Dalla Fina Dino, Policastro (Silva), Dal Corso, Miotto (Thiene), Scapellato (Valli);

2 reti: Baù Omar, Ceschi, Gheller E., Rigoni M. (7 Comuni) Cavedon, Marku, Neffari E., (Concordia), Amoako, Marsetti (C.B. Fara), Pasquali, Zito (E. Lugo), Bonato A., Mioni, Panebianco (Giavenale), Carollo, Dal Santo L. (Lakota), Cailotto, Fontana, Tecchio (Novoledo), Elmi, Zambon (Orsiana), Cogo, Covolo, Maroso F. (Pianezze), Sbalchiero (Sanvitocatrenta), Cerisara, Dalla Vecchia, Gecchelin, Ruaro (Silva), Valente, Zanin S. (Thiene), Gaspari (Valli);

1 rete: D’Errico, Grossele (7 Comuni), Bajramaj K., Povolo (Azzurra Maglio), Djordevic, Primon (Concordia), Boateng, Broccardo, Mattielli, Zammour A. (C.B. Fara),  Amofa, Berlato, La Spisa, (Giavenale), Kaabouri, Zanin M. (E. Lugo), Casagrande, Ghirardello, Rebeschin, Sartori, Scattolaro (Molina), Battistella, Josic, Marchese, Oriente, Saccardo, Trevisan (Novoledo), Dal Ferro, Grotto A., Veronese (Orsiana), Dolci, Gaborin, Maroso R. (Pianezze), Meda, Terragin (Sanvitocatrenta), Borriero, Dalla Fina Dario (Silva), Busin, Campeol, Collareda, De Souza, Pizzato (Thiene) Casa, Cazzola, Dal Lago, Ferretto, Lorenzi, Mantoan, Smiderle, Zaffonato (Valli).

In grassetto i giocatori andati a segno nell’ultimo turno.

Sull'Autore

Matteo Parma