Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: poco ma si gioca….

La serie D prosegue nei recuperi e tra oggi e domani si giocano 23 gare con un minor numero di partite saltate rispetto alle scorse settimane. Intanto il Cr della Campania punta a ripartire il 19/20 dicembre!!!

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/20/ledicola-del-venerdi-ma-il-calciomercato-parte/  Parte il calciomercato o viene rinviato a gennaio? Il verdetto della gara Salernitana- Reggiana. I ritiri dal calcio giocato di Padoin e Pazzini.   Completata la lista dei giocatori dell’Isola e aggiornate presenze e reti del Due Monti e presentato l’Almanacco del Camisano.  E le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/20/news-pomeridiane-il-malo-si-ferma-anche-rigoni-positivo/ Le notizie del pomeriggio:  Il Vicenza ha un altro positivo (Rigoni) ma anche due guariti… la lettera del presidente del Malo che spiega perché è giusto fermarsi, l’intervista al presidente del Montecchio San Pietro che conferma la stessa posizione.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/19/lle-interviste-di-calciovicentino-8-marco-piredda-ds-della-junior-monticello/ per le interviste di calcio vicentino ecco il pensiero espresso da Marco Piredda

https://www.calciovicentino.it/2020/11/20/il-virus-rimane-sparisce-per-il-momento-solo-il-chievo/ Il punto sul campionato di serie B di Luciano Zanini

A

Almanacco: Se dovessimo decidere di pubblicare  l’Almanacco di calciovicentino 2020/21 come sarebbe ?  Intanto regaliamo ai nostri appassionati lettori delle anteprime. Dopo avere pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza, dell’Arzignano, del Camisano, del Cartigliano e del Bassano ecco come potrebbe essere la pagina dello Schio; per ogni giocatore la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.

Arzignano:  Oggi pomeriggio seguiremo allo Stadio Dal Molin di Arzignano la gara fra Arzignano e Virtus Bolzano del campionato di serie D.  Si annuncia una gara oltremodo impegnativa per l’Arzignano che viene da una sosta prolungata. Ha giocato e perso infatti il 4 novembre con la Clodiense saltando le successive due gare.  La Virtus Bolzano invece ha giocato con il Cartigliano l’8 novembre ottenendo un rotondo 4-0 ed evidenziando un buon stato di forma.

B

 

Bollettino Covid: altri 36.176 positivi Attualmente positivi: 777.176 Deceduti: 48.569  (+689) Dimessi/Guariti: 520.022 (+21.035) Ricoverati: 37.705 di cui in Terapia Intensiva: 3.748 (+36) Tamponi: 19.962.604 (+231.677) Totale casi: 1.345.767 (+37.242)

L’incremento dei casi c’è ma è contenuto  pur in presenza di un elevato numero di tamponi processati.   l’incremento delle terapi intensive è tra i più bassi dell’ultimo periodo (solo 36) . Il numero dei morti rimane molto elevato.

E il Veneto rischia il declassamento: Abruzzo in zona rossa e 3 regioni – Friuli Venezia Giulia, Molise e Veneto – che devono adottare ulteriori misure per contenere la crescita del virus nei propri territori ed evitare di mandare in sofferenza le strutture ospedaliere. Le indicazioni che scaturiscono dal monitoraggio settimanale del Ministero della Salute confermano come l’epidemia sia ancora a «livelli critici» ed imponga di mantenere, ed in alcuni casi rafforzare, le restrizioni già in atto. I provvedimenti adottati nelle ultime settimane, ribadisce il ministro della Salute Roberto Speranza, «sono l’unico vero strumento che ora abbiamo per abbassare il contagio e metterlo sotto controllo». (Dal Giornale di Vicenza

C

 

Calciatori Positivi : Il Torino, che domenica farà visita all’Inter, ha reso noto che due calciatori tornati dalle rispettive selezioni sono risultati positivi al tampone molecolare prima del rientro nel gruppo squadra: il Torino non ha rivelato i nomi dei due tesserati, entrambi già posti in isolamento. Il Benevento ha Bryan Dabo tra i positivi. Il Cagliari ha comunicato che gli ultimi controlli sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Diego Godín: il calciatore, rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali. Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nández, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato negativo. Un nuovo caso di positività al Covid tra i calciatori del Napoli. Dopo Elseid Hysaj, che sta osservando il periodo di quarantena in Albania dopo aver contratto il virus mentre era in ritiro con la propria nazionale, Rino Gattuso dovrà fare i conti anche con la positività di Amir Rrahmani. Anche Luis Felipe della Lazio è tra i positivi.

Calciomercato di B: Il Monza come sempre è il più attivo in vista del mercato di gennaio: interessa l’attaccante Nestorovsky che però è appetito anche da altri club di B come la Spal e il Brescia. Ilija Nestorovski,  con l’Udinese, nella passata stagione ha messo a segno 3 reti in 31 presenze in A, mentre in questa di stagione ha giocato soltanto per pochi minuti. Sulle sue tracce c’è anche lo Spezia di Vincenzo Italiano. Raul Moro talento emergente del 2002 e capocannoniere nel campionato Primavera con la Lazio, potrebbe passare a gennaio al Frosinone o alla Salernitana.  La Salernitana potrebbe puntare anche su un ritorno di Federico Dionisi che al Frosinone è chiuso.  Il Monza sarebbe interessato anche a Juan Jesus, difensore centrale della Roma e nome sicuramente roboante (ha giocato con Inter e Roma)

Campania: si riprende il 20 dicembre ? Su proposta del Presidente Zigarelli, del Comitato Regionale della Campania,  e sulla scia delle linee guida della Lega Nazionale Dilettanti, immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell’attuale DPCM, si ipotizza la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Si ipotizza una ripartenza per il weekend del 19-20 dicembre, prima con i recuperi delle gare non disputate per poi partire con i campionati. Nei successivi Comunicati Ufficiali, e in base alle ulteriori normative governative, saranno resi noti tutti i dettagli della ripresa.

Cartigliano Domani la gara fra Cartigliano e Campodarsego sarà trasmessa in live streaming sulla pagina facebook del Cartigliano. ̀ : ℎ , ℎ . , , . ‘… ̀ ℎ v » – ,

F

Fuori Gioco:  Lunedì alle ore 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco: Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospiteranno il direttore sportivo della Luparense, Alberto Briaschi, ex giocatore del Vicenza. Sarà presente anche Federico Formisano nel consueto ruolo di opinionista.

L

Liste dei giocatori: Con l’aggiornamento delle schede dei giocatori, grazie alla collaborazione di Lamberto Marchesini,  siamo passati alle formazioni di Seconda Categoria. A questo link potete trovare le schede aggiornate della Junior Monticello   https://www.calciovicentino.it/list/junior-monticello/

Luparense: La Società Luparense F.C. comunica di aver consensualmente interrotto il rapporto in essere con il proprio calciatore Stefano Pozza. Il Presidente, lo staff e tutti i calciatori ringraziano Stefano per la professionalità dimostrata e gli augurano i migliori successi professionali.

Pozza lascia la Luparense

P

 

Presenze e reti: Come ogni anno abbiamo iniziato a tenere conto delle presenze e delle reti fatte: Queste le presenze del  Rivereel: Pegoraro 5, Borotto 5, Fiorentini 5, Maistrello 5, Corso 5, Faggionato 5, D’Errico 4, Lunardi A. 4,  Carmignato 3, Lucchini 3, Silo 3, Scotton 3, Dalla Benetta 3, Bernardelle 3, Bertoletti 3, Scavazza 2, Palma 1, Bee 1, Feltrin 1, Lunardi M 1.

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Due Monti, Dueville, Grantorto,  Grisignano,  Le Torri, Malo, Novoledo, Pedemontana, Rivereel, Sarcedo, Schio.

 

Programma:  La gara fra Vicenza e Chievo è stata rinviata ma ci sarà comunque calcio nella nostra provincia questo week end: Oggi scenderà in campo l’Arzignano con la Virtus Bolzano, e domani  tocca al Cartigliano che gioca ancora in casa con il Campodarsego. La Formazione del Vicenza Calcio femminile si ferma invece per la sosta del campionato e tornerà in campo il 29 novembre con il Ravenna. Le ragazze in biancorosso non giocano dal 11 novembre (pareggio casalingo per 3-3 con il Pontedera); poi hanno dovuto rinunciare alla gara con la Roma in casa e con il Pomigliano domenica scorsa.

S

Serie D:  Queste le gare del girone C

Oggi (ore 14.30)

Arzignano Valchiampo – Virtus Bolzano Gerardo Garofalo Torre Del Greco
Manzanese – Ambrosiana Giacomo Casalini Pontedera

Domenica 22 novembre (ore 14.30)

Mestre – Trento Abdoulaye Diop Treviglio
Adriese – Cjarlins Muzane Martina Molinaro Lamezia Terme
Calcio Montebelluna – Belluno Ssdarl Luca Pileggi Bergamo
Cartigliano – Campodarsego Andrea Rizzello Casarano

Il programma  delle prossime domeniche

Domenica 29/11
Union Feltre-Arzignano
Chions-Manzanese

Rimangono da programmare
Trento-Union Feltre
San Giorgio-Union Feltre

 

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano