Seconda Categoria

Con una cinquina il Maddalene punta ai play-off

Scritto da Delfino Sartori

MADDALENE – FIDES SAN PIETRO 5-2

MADDALENE: Meneghello Alessandro, Guido, Borghetto (st. 19’ Grendene Andrea), Grendene Stefano (st. 35’ Bevilacqua), Celeghin, Costegnaro, Ferrarrese, Dalla Pozza, Meneghello Roberto (st. 45 Midolo), Bertacche , Ceccani (st. 28’ Valente). All. Tognato.

FIDES SAN PETRO: Bassi, Mondin Luigino (st. 16’ Cusinato), Zenere, Baggio, Valle, Bisi (st. 13’ Tomeo), Lievore (st. 42’ Mondin Matteo), Pellizer, Valente (st. 33’ Ben), Melis, Toldo (st. 10’ Freato). All. Lorenzato.

ARBITRO: Manzardo Matteo di Schio

GOL: p.t. 10’ Ferrarese (M), 23’ Valente (F), 30’ Dalla Pozza (M), 32’  e 39’ Bertacche (M), st. 3’ Meneghello Roberto (M) su rigore, 12’ Lievore (F)

NOTE: calci d’angolo: 4-3, ammoniti: Grendene Stefano, Bisi, Valente. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

In una partita splendida per intensità di gioco, anche dovuto all’impegno dei protagonisti che sono scesi in campo, il Maddalene piazza una cinquina (quattro gol nel primo tempo) che non ha lasciato scampo alla Fides. Il Maddalene, che nell’ultimo incontro casalingo aveva piazzato un’altra manita al Motta, da fiato alle trombe e sembra poter essere una protagonista per il vertice mentre la Fides incassa il quarto stop nelle ultime cinque partite e rimane arenata al centro classifica.

Che il Maddalene, ben impostato in campo da Tognato, fosse in giornata di grazia lo dimostra dalle prime battute e al 10’ è in vantaggio quando, su assist di Meneghello in diagonale, spunta come un falco Ferrarese. I padroni di casa insistono e al 12’ Ferrarrese crossa per la testa di Dalla Pozza che sfiora la traversa. La Fides cerca di riorganizzare le idee e al 23’ arriva il pareggio. C’è un’azione tanto per gradire del Maddalene che, però, perde palla che va sui piedi di Pellizer che con la collaborazione involontaria di Guido riesce a buttare la palla a candela al centro dell’area. Meneghello esce un po’ goffamente e ad approfittarne é Valente che mette dentro.

Ma il Maddalene non ci sta ed intensifica le sue azioni riuscendo in tre minuti tra il 30’ e il 32’ a chiudere la partita. La prima rete arriva con una punizione millesimale nell’angolo di Dalla Pozza. Quindi Meneghello serve in linea per Bertacche che è più lesto di tutti per insaccare. E sempre la coppia Meneghello-Bertacche al 39’ si mette in evidenza con la doppietta del numero dieci.

Si va, quindi, al giusto riposo dove essendo tutti tifosi dalla scorza dura preferiscono al thé abbondanti bicchieri di vin blulé e qualcuno fa uso anche di caffè con grappa. Insomma, non è giornata per astemi.

Si riprende e il gioco e il Maddalene trova subito il quinto gol. Sulla sinistra se ne va Borghetto che viene falciato di netto in area da Bisi (ammonito) e all’ottimo giovane Manzardo non rimane che assegnare il rigore. Dal dischetto Meneghello mette dentro rasoterra sulla sinistra di Bassi.

Ma la Fides non si perde d’animo e al 12’ trova il gol con Lievore (ex di turno) bravo a recuperare palla dopo un errore di Borghetto. Quindi al 23’ c’è un bel tiro di Tomeo,  un minuto dopo ecco i doppi tiri di Ferrarrese e Meneghello su cui si oppone benissimo Bassi. Infine, attento è Meneghello (portiere) al 37’ ad agguantare un colpo di testa ravvicinato di Freato.

Poi, tutti sotto la doccia anche perché la temperatura è sotto i 5°

 

Sull'Autore

Delfino Sartori