Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto dopo la terza di ritorno

Il punto e le statistiche

Dopo aver vinto la volata per il titolo di campione di inverno le Alte hanno rallentato la loro corsa e  il Giovane Santo Stefano è passato al comando prendendosi tre punti di vantaggio sugli avversari scavalcati anche dall’Arcugnano, adesso a -2 dalla vetta.  Eppure la formazione castellana sul mercato di dicembre si era rafforzato con gli arrivi di Met Hasani, Lovato, Scala e soprattutto di Bevilacqua, giocatore di categoria superiore. Tiene ottimamente testa ai veronesi l’Arcugnano di mister Ciro Vicari, che ha vinto tutte e tre le gare del girone di ritorno, realizzando in tre match 10 gol e subendone uno solo dal Borgo Soave.   Tra i realizzatori dell’Arcugnano (oltre a Nerboldi e Bernardi, con tre reti a testa, anche il neo arrivato Elia Maran autore di due reti ed elemento che potrebbe fare la differenza dopo gli anni trascorsi in categoria superiore).  Anche il Locara ha avuto un ottimo inizio di girone di ritorno con tre successi il che gli ha permesso di raggiungere in classifica la formazione delle Alte.

la squadra del Locara

Sull’ultimo gradino utile per i play-off, al momento, c’è il Montecchio San Pietro reduce dal pareggio di Soave: ed è proprio la squadra del Borgo ad essere al momento uscita dal novero delle formazioni che potrebbero battersi nella fase post campionato.  Lontanissima in classifica è ormai l’Alta Valle del Chiampo che ha proseguito anche nel girone di ritorno a stentare, ottenendo solo il punto del pareggio con le Alte.

In fondo alla classifica c’è il Gambellara che appare in caduta libera fermo ai 6 punticini ottenuti nel girone d’andata. E’ precipitato al penultimo posto il Ponte dei Nori che nel girone di ritorno ha inanellato solo sconfitte di otto gol subiti in tre gare contro nessuno realizzato. Il Real Brogliano è terzultimo ad un punto dalla Sambonifacese che dopo aver cambiato allenatore ha ottenuto una vittoria e un pareggio, perdendo solo e con il minimo scarto contro la capolista. Con la Sambonifacese c’è il Real Monteforte che appare in ripresa dopo aver vinto a Brendola e aver pareggiato con il Lonigo. Castelgomberto nel girone di ritorno ha colto due pareggi e perso una sola gara.

I top della settimana

Carlo Danieli (Locara): l’ex giocatore del Gambellara è alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra e questo terzo posto è indice che riesce a trasmettere la sua carica ad una squadra che aspira in alto.

Carlo Danieli

Elia Maran (Arcugnano).  Il suo passaggio dal Monteviale all’Arcugnano è stato motivato dai problemi legati al lavoro che non gli consentirebbero di allenarsi con regolarità, ma al di là di questo il giocatore sta dando il suo contributo giocando con continuità e segnando reti importanti.

Elia Maran

Jody Pellizzari (San Vitale) : un gol importante il suo che permette alla sua squadra di vincere in casa del Lonigo e di raggiungere una posizione di tranquillità in classifica.

Le cronache

Borgo Soave-   Montecchio San Pietro 0-0   Lo 0-0 tra Borgo Soave e San Pietro regala poche emozioni. Nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra ed ha vinto il timore di perdere il treno delle prime posizioni. Per mister Rutzittu qualche grattacapo di formazione visti i diversi forfait. Su tutti spicca l’assenza dei due portieri, ma il portiere dei Juniores Zampieri ha risposto alla chiamata disputando un’ottima prova. (da Facebook /San Pietro) 

Castelgomberto – Real Brogliano  0-0  Una partita giocata a porta romana, il gol sembra maledetto e per il Lux arriva lo 0-0 interno col Real Brogliano nella diciottesima di campionato. Il Lux cerca subito di farsi vedere e alla metà del tempo il tiro di Kastrati tocca l’incrocio. La ripresa vede i nostri all’arrembaggio. Tiri su tiri, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Si arriva ai minuti finali, gli assalti continuano, la difesa però del Real Brogliano non cede di un centimetro. Domenica Traore e soci faranno visita al Real Monteforte. (Da Facebook Castelgomberto)   

Lonigo – San Vitale  0-1  Prestazione insufficiente dei ragazzi oggi al Mancassola. San Vitale che, con la vittoria di oggi, ci aggancia in classifica a 24 punti all’ottavo posto. (da Facebook /Lonigo)

Ponte dei Nori – Arcugnano 0-3  Una vittoria importante con il Ponte dei Nori  Un successo, il quarto di fila, da dedicare all’immenso Piero Rama. La brutta notizia che ci ha colpito in queste ore dà un’immensa carica ai nostri ragazzi che vogliono dedicare qualcosa di importante ad un pezzo di storia della società. La squadra di Vicari gioca sempre un calcio spumeggiante e vince 3-0 sul campo del Ponte dei Nori.
L’Arcugnano parte forte e al 7′ segna con Nerboldi su rigore. I biancoblù hanno il pallino del gioco, non riescono però a raddoppiare. In avvio di ripresa lo start è perfetto e Maran al 48′ spinge in rete il pallone del 2-0. Arcugnano col pilota automatico e si vola verso altri tre punti. Al 90′ c’è gioia anche per Bernardi.  La formazione: Balbo, Chiari, Bellotto, La Manna, Ulrich, Bajo, Prendin, Meneguzzo, Nerboldi, Bernardi, Maran A disp: Panato, Stasik, Rappo, Tovo, Consoli, Montini, Peotta, Rampazzo All Vicari   (Dal sito dell’Arcugnano)

La formazione delle Alte nella gara con il Ponte dei Nori

Classifica cannonieri

14 reti: Nerboldi, (Arcugnano),
11 reti: Veronese (Borgo Soave),
9 reti: Bernardi (Arcugnano), Camerra M., (Brendola),  Basso, (Giovane Santo Stefano), Trevisan (Montecchio San Pietro),
8 reti: Sinaj  (Alta Valle del Chiampo), Fiorenza (Alte Ceccato), Sinigaglia De Mani (Gambellara),  Frighetto (Ponte dei Nori),   Tirapelle (Real Monteforte);
7 reti: Langella (Borgo Soave), Marchese Antonio (Locara), Masetto (Lonigo),Chiarello, Pegoraro (Montecchio San Pietro), Schenato V. (Real Brogliano);
6 reti: Djukaric, Sfishta  (Alte), Rampazzo (Arcugnano), Cervellin, Pavan (Brendola), Rudi (Giovane Santo Stefano), Signorin (San Vitale);
5 reti: Piana (Alta Valle del Chiampo), Sartori, Alte Ceccato)  Faccin (Castelgomberto), Lora, (Giovane Santo Stefano), Kablan (Locara),
4 reti: Albarello (Borgo Soave), Afriye (Giovane Santo Stefano),  Urbani N.  (Montecchio San Pietro), Zenaro (Real Monteforte) Choukrani, Vakon  (Sambonifacese),

Le rose delle squadre del girone

https://www.calciovicentino.it/list/altavalle-del-chiampo/

https://www.calciovicentino.it/list/alte/

https://www.calciovicentino.it/list/arcugnano/

https://www.calciovicentino.it/list/brendola/

https://www.calciovicentino.it/list/castelgomberto/

https://www.calciovicentino.it/list/gambellara/

https://www.calciovicentino.it/list/lonigo/

https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-san-pietro/

https://www.calciovicentino.it/list/real-brogliano/

https://www.calciovicentino.it/list/san-vitale/

 

Sull'Autore

Federico Formisano