Prima Categoria

Continua il momento negativo della Junior: passa la Pedemontana

 

JUNIOR MONTICELLO – PEDEMONTANA 1-3

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Bonetto (st. 38’ Piccolin), Brunato (st. 22’ Kodio), Giust, Pettenuzzo, Tresso, Carlana (st. 35’ Piazza), Tosato, Piga, Carli, Ronga. All. Angiolini.

PEDEMONTANA: Anzolin, Dal Zotto (st. 44’ Zavagnin), Bigolin (st. 39’ Zoppello), Moro, Sartore, Tretto, Zanella (st. 36’ Piovan), Apolloni, Chemello (st. 44’ Polga), Frigo, Battaglin. All. Signori.

ARBITRO: Scomazzon Marco di Bassano del Grappa

GOL: pt. 13’ Apolloni (P), 31’ Piga (J), st. 13’ Battaglin (P) su rigore, 19’ Chemello.

NOTE: calci d’angolo: 2-1, ammoniti: Bonetto, Tresso, Moro, Sartore. Spett. 100 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Un coriaceo Pedemontana ha la meglio senza problemi di uno Junior sempre più invischiato nella lotta retrocessione. Nulla di eccezionale visto la differenza di punti in classifica dove il Pedemontana è terzo ma lascia molto perplessi la prestazione dello Junior, che seppur senza Pertile e Dal Lago infortunati e Sabbadin in panchina, si è dimostrata avulsa e senza idee in tutti i ruoli. Va da se che fare 10 punti in 10 partite è assai poco mentre meglio va al Pedemontana con 19 punti in 10 partite.

L’inizio è di marca della formazione dell’Alto Vicentino che al 13’ trova il gol. Su cross c’è un’indecisione di Rossi che devia male fornendo una palla assist ad Apolloni che ha la meglio di testa su altri due indecisi quali Brunato e Giust.

Lo Junior cerca di riprendersi e seppur senza dominare trova il pareggio al 31’ quando Piga, dopo il calcio d’angolo di Tosato trova lo spazio giusto per insaccare. Per il resto del tempo è il Pedemontana a tenere palla (57 % contro 43%).

Si va all’intervallo dove la società, visti i 2° e il tempo da neve, fornisce a giocatori tecnici ed altro pentoloni di vin blulé che risulta molto gradito.

Si riprende e lo Junior sembra avere più vitamina in corpo e al 10’ avrebbe la grande occasione ma Piga, dopo un’azione arrembante, stecca la palla e da quel momento sparisce anche dal campo lasciando il povero Ronga a dannarsi sulla destra senza trovare punti di appoggio.

Dall’altra i “vecchietti” del Pedemontana (7 over 30) trovano praterie libere e al 13’ Tresso,  su un tiro da sinistra, allunga il braccio destro e colpisce a piena mano la palla. All’ottimo Scomazzon non rimane che segnalare il discetto del rigore con Battaglin che non fallisce.

Le azioni del Pedemontana si infittiscono e al 19’ un bel diagonale di Chemello mette in cassaforte il risultato.

Il resto della gara vede qualche sporadica azione dello Junior che reclama anche un rigore (purtroppo non c’era il Var) e chiude con una bella punizione al 43’ di Tosato su cui si oppone con classe Anzolin.

Da segnalare che questa partita è stata l’ultima giocata dalla Junior presso il campo parrocchiale perché si trasferisce al nuovo in sintetico inaugurato di recente.

Sull'Autore

Federico Formisano