Prima Categoria

Prima Categoria, girone F, un nuovo commentatore scrive per noi

Il punto di Commentator

Il nostro nuovo commentatore del girone F di Prima Categoria preferisce uno pseudonimo…

Azzurra Sandrigo e Bassano concludono a reti inviolate l’incontro: una gara piacevole, equilibrata con un risultato che mantiene inalterata la distanza tra prima e seconda e che probabilmente mette la parola fine sull’esito finale del campionato.

Azzurra Sandrigo – Bassano (foto di Delfino Sartori)

Obiettivamente sono tanti i nove punti di vantaggio da parte della squadra di Maino, soprattutto in considerazione del fatto che si attende a Sandrigo la conferma o meno del risultato della gara di Salvatronda.

Il Bassano ha ampiamente il miglior attacco del girone con 43 reti realizzate e la miglior difesa con soli 12 reti subite.

Lotta serrata per i play off, alla quale sembrano voler partecipare con sempre maggior convinzione Campetra e Fontanivese, visti i risultati conseguiti dopo la sosta natalizia.

Un passo dietro sembrano al momento Ardisci e Spera , Badoere,  Carmenta e Galliera, ma i risultati degli scontri diretti delle prossime giornate diranno chi a maggio se la giocherà per gli eventuali ripescaggi. Nell’ultimo turno colpo di coda del Carmenta che ha vinto in casa dell’Eagles Pedemontana.

Per i play out, al momento la classifica dice che Tezze e Arsiè dovranno fare un finale di campionato a mille per poter riuscire ad accedervi, mentre per le altre posizioni il margine è talmente ristretto che dal Bessica fino alla Eagles  Pedemontana sono tutte squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Intanto al Bessica è saltato l’allenatore Davide Didonè e al suo posto è arrivato l’ex  mister della Virtus Romano, Piero Cusinato.

Domenica alcuni scontri diretti Galliera- Campetra per l’alta classifica e Berton Bolzano- Eagles Pedemontana e Tezze-Bessica potranno definire meglio alcune posizioni in classifica.

Occhio a pericolosi testa coda come Arsiè- Azzurra, Salvatronda-Badoere e Dese-Fontanivese che potrebbero regalare qualche sorpresa di giornata.

Le gare da recuperare:

Azzurra Sandrigo – Salvatronda: Per decisione del gs la gara dovrà essere ripetuta a meno di diversi orientamenti della Commissione d’appello

Arsiè – Salvatronda (16 giornata)

Arsiè – Union RSV  (20 giornata)

I top della settimana

Michele Campagnolo (Tezze sul Brenta): è sempre lui a tenere alto il vessillo del Tezze sul Brenta. A 43 anni mantiene una condizione fisica e mentale invidiabile, peccato che il Tezze non possa schierare undici Campagnolo

Campagnolo in azione

Francesco “Checco” Maino (Bassano)  dopo una serie di vittorie è arrivato il primo pareggio, ma in casa della più agguerrita rivale e grazie a questo risultato oltre a rimanere imbattuto da mesi porta il suo vantaggio .

Francesco Maino con Fabio Nicolè

Nicolas Zaniolo (Carmenta): L’attaccante del Carmenta segna un doppietta e rilancia la sua squadra, un po’ arenata nel girone di ritorno. Inoltre sale a 9 reti in classifica marcatori. E dietro all’inarrivabile Maita c’è anche lui.

Le cronache

Ardisci e Spera – Union Dese 1-1  La nostra prima squadra nonostante il pareggio di domenica per 1 a 1 in casa contro l’Union dese in un campo totalmente in pessime condizioni ci vede comunque al quinto posto in piena zona playoff…  aspettando la gara di domenica fuori casa in casa della capolista Bassano (Da Facebook Ardisci e Spera)

Azzurra Sandrigo – Bassano   0-0    Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Delfino Sartori https://www.calciovicentino.it/2019/02/03/due-belle-squadre-per-una-sfida-di-alta-classifica-finisce-0-0-fra-azzurra-e-bassano/

Badoere – Galliera 0-0  Ecco una delle foto inviate da Oscar Agostini

Azione di Moro Luca del Badoere contrastato da Demo e Bonamin del Galliera

Fontanivese – Tezze sul Brenta 3-1: Marcatori: Smania, Levantesi, Campagnolo (TsB) Zanin; Espulsi Baggio e Bortoli (TsB).

Fontanivese: Mariga,Gacero, Zanchin, antonello, Santi, Filoso, Tessaro (Pivato dal 38st), Levantesi, Moretto, Smania (Pedretti dal 24 st.), Battistella (Zanin dal 20 st)  Allenatore Torresan

Tezze sul Brenta: Cucinato, Vigo F. Baggio, Bertoncello (Signori dal 20 st) Frigo, Bizzotto, Vigo M. (Tommasi dal 25  st) Bortoli, Popoiu (Eccheli dal 40 st), Campagnolo, Guarnier

La Fontanivese supera il Tezze con tre gol nella ripresa, avvicinandosi così al secondo posto in classifica. Si tratta di un risultato che sta perfino stretto ai padroni di casa, dominatori dell’incontro fin dal primo tempo. ( Dal Gazzettino, le foto da Facebook Fontanivese )

Classifica cannonieri

17 reti: Maita  (Azzurra Sandrigo);
11 reti: Savio (Berton Bolzano) Babolin (Campetra);
10 reti: Moretto (Fontanivese);
9 reti: Zaniolo (Carmenta);
8 reti: Buranello (Badoere), Savio (Bassano),Trevisan (Campetra);
7 reti:  Fabbian (Bessica) Giacomoni (Carmenta e San Giorgio in Bosco)

Le formazioni vicentine di prima categoria  (rosa delle squadre, con schede individuali dei giocatori e foto aggiornate)

https://www.calciovicentino.it/list/azzurra-sandrigo/

https://www.calciovicentino.it/list/bassano-fc/

https://www.calciovicentino.it/list/berton-bolzano/

https://www.calciovicentino.it/list/carmenta/ c

https://www.calciovicentino.it/list/tezze-sul-brenta/

Sull'Autore

Federico Formisano