Prima Categoria

Montecchio a valanga, maturità mancata per l’AAC

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Partita che inizia con un minuto di silenzio dedicato al giovane Samuele Meneghini, mancato in settimana mentre giocava a pallone al patronato di Arsiero e che l’Alto Astico Cogollo ha voluto ricordare giocando con le fascette nere al braccio.

Minuto di silenzio

MONTECCHIO PRECALCINO: Cattani, Bankole Sulex, Danieli, Pogietta, Finozzi, Arras, Rossi, Martini, Coppone, Moro, Pietribiasi
Allenatore Bevilacqua

Montecchio Precalcino

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Faccin, Melegatti, Sberze, Pettinà O.,Dall’Osto, Balzarin, Martini, Chelouane, Bertoldo, Dal Pozzo
Allenatore Maino

Alto Astico Cogollo

L’Alto Astico Cogollo butta via quanto di buono fatto la domenica precedente e si fa liquidare senza mezzi termini da un convincente Montecchio Precalcino.
Dopo l’illusorio vantaggio al 15’pt con Chelouane, i ragazzi di Mister Maino già al 24’pt devono concedere il pareggio grazie ad una precisa punizione dal limite ad opera del solito Moro che, con il mancino, supera la barriera e insacca a fil di palo.
Alto Astico Cogollo prova a contenere gli avversari ma il Montecchio è più in partita rispetto all’avversario e al 44’pt si porta in vantaggio con Pietribiasi che, scattato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Cornolò non sbaglia.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, sempre con il Montecchio in attacco. Poche e timide le occasioni a favore degli ospiti.
Al 7’st Cornolò respinge il tiro dal limite di Moro ma il primo ad avventarsi sulla sfera è Pietribiasi che insacca calciando di prima intenzione. Diverse le occasioni per i padroni di casa per chiudere la partita ma Cornolò, al 14’st e al 30’st, riesce a fermare tutto mantenendo il risultato di 3 a 1.
Al 41’st il Montecchio chiude definitivamente i giochi. Coppone imposta l’azione e apre per Pietribiasi che, davanti alla porta, vince il duello fisico con il suo marcatore e insacca la tripletta personale chiudendo la partita con il definitivo 4 a 1.
Ottima la prestazione di squadra e specialmente la fase d’attacco del Montecchio, male se non malissimo la partita dell’Alto Astico Cogollo, che dopo l’impresa della domenica scorsa contro il Montebello era chiamato ad una prova di maturità che non ha saputo affrontare.

Trovate la gallery completa con ancora più foto sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo:

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato