EVIDENZA

La vergogna

Adesso basta: la vergogna ha toccato il limite estremo della pazienza !!!! E anche la pazienza di un santo non può essere infinita. Abbiamo accettato di perdere con l’Hellas Verona una gara che conducevamo fino a pochi minuti dalla fine e che poteva darci ancora qualche chanches di salvezza in serie B. Vinsero i gialloblu: noi retrocedemmo, loro furono promossi e Giacomelli si prese in eterno i vaffa dei tifosi biancorossi per avere sprecato la clamorosa occasione del possibile 2-0. Abbiamo perso con il Chievo. Ma perdere allo Stadio Gavagnin  Nocini di Verona contro la terza squadra di Verona che è ultima in classifica e ha fatto 3 punti nelle ultime otto uscite è inaccettabile. 

Il mister Serena alla fine della gara si è dimesso. Io dimetterei anche i 14 giocatori biancorossi che stasera hanno vergognosamente portato la casacca biancorossa nella gara dello sputtanamento definitivo: Albertazzi; Salviato, Pasini, Bizzotto, Martin, Stevanin, Zarpellon, Zonta, Nicolò Bianchi, Bovo, Curcio, Arma, Giacomelli, Maistrello. Basta non vogliamo più saperne di voi !!!

 

Anche se in passato avete fatto qualcosa (poco ) per questi colori oggi siete imperdonabili. Coloro che giustificano comunque e sempre diranno che il calcio è così, che si può perdere anche con l’ultima in classifica, ma non in questo modo e in quel posto.

A Vicenza ci sono 7300 persone che quest’estate hanno creduto in voi, hanno stipulato un abbonamento, hanno fatto qualche rinuncia per pagarselo, hanno fatto tanti sacrifici per seguirvi a Pesaro e a Gubbio e ovunque. Voi li avete messi nella condizione di vergognarsi di essere tifosi di un glorioso club come il Vicenza, il club di Vinicio, Campana, Rossi e  Baggio.

Non potranno reggere lo sguardo di un veronese per anni annorum.. e il migliore dei nostri amici ci mostrerà un sorrisetto ironico divertito e ci dirà: ” vi abbiamo battuto anche con la nostra terza squadra“.

Voi non meritate più di indossare quella maglia, di entrare in uno stadio come il Menti,  che potreste sognarvelo in qualunque categoria e a qualunque latitudine.

Voi dovete dimettervi come si è dimesso il vostro allenatore e andarvene . Mandaremo in campo i ragazzi della Berretti, tanto il campionato è compromesso e andato così come le affabulazioni e le promesse da marinaio estive.

Noi non dobbiamo mandarle a dire perchè abbiamo paura che ci venga negato il posto in tribuna stampa.  Noi da domani vi cancelleremo da questo sito. Per noi non esisterete più: per 365 giorni all’anno abbiamo parlato di voi, raccontando le cose importanti e anche quelle insignificanti. Ma adesso voi ci avete fatto togliere la volontà di venervi a vedere, di seguirvi, persino anche di sapere il vostro risultato.

Forse a voi non interesserà per nulla che www.calciovicentino.it non scriva più del Vicenza, anche perchè ci sono tanti altri che ne scrivono con dovizia di particolari e di aggettivi. Noi peraltro abbiamo un pubblico molto ampio. Fatto di persone che il calcio lo amano davvero, che lo vivono intensamente e con passione. Loro meritano più di voi la nostra attenzione e la nostra cura.

E voi non meritate nulla. Voi che avete perso con la terza squadra di Verona, con l’ultima in classifica. Voi che ci fate vergognare e invece dovreste vergognarvi voi.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano