Prima Categoria

Il Malo supera il Sovizzo e sprinta verso i play-off

Scritto da Gianfranco

MALO – SOVIZZO  1 – 0

MARCATORI:  St. 10’ Scolaro (r).

MALO: Nicoli, Stella, Brandi, Dal Pozzolo, Bonato, Zanella, Rizzato, Traorè, Scolaro, Savio. Rovrena (De Zeiacomo). A DISP: Gaspari, Meneguzzo, Lotto, Bellotto, Andreetto, Del Giudice, Dalle Molle, Sella, De Zaiacomo. ALL: Brazzale

SOVIZZO:  Zanconato, Marin (Crivellaro), Ronzani (Cailotto), Milan, Rinfieri, Strobe, Zanderigo (Colombo), Andreoli (Rigolon). Fochesato, Bregalda (Palladino), Farinello. A DISP: Meneguzzo, Bernardes.   ALLENATORE: Venturini.

ARBITRO: Mattia Valente di Verona.

NOTE: Spettatori 80 circa.  

RECUPERI: 1’ p.t. e 3’ s.t.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

La primavera si è fatta sentire con la temperatura a sfiorare i 25°. La partita però non è stata entusiasmante e il Malo porta a casa i tre punti meritandoli soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo. Squadra corta ben organizzata che ha saputo far girare bene la palla anche se le occasioni sono state veramente poche. Il Sovizzo dal canto suo, ha saputo contenere gli avversari nella prima parte della gara, poi, subìto il gol su rigore di Scolaro, al 10’st, non è riuscito ad essere incisivo, mostrando un gioco confuso e prevedibile, facilitando così l’obbiettivo dei padroni di casa che hanno sempre avuto il controllo della gara.

Tre gli ex tra le due compagini: Dalla Riva e Fochesato tra i neroverdi e Sella tra i Nerostellati. Sfortunato Dalla Riva che ci teneva ad essere tra i protagonisti dell’incontro ed invece, causa un infortunio muscolare, è dovuto rimanere in tribuna.

La partita inizia e si trascina con un ritmo tutt’altro che irresistibile. Il pallino del gioco è in mano dei Padroni di casa che però, non riescono a trovare l’imbucata giusta per arrivare a Zanconato, estremo ospite: la difesa nero verde blocca sulla linea dei 20 mt, tutte le offensive Nerostellate. Al 25’ la prima vera e limpida occasione per i padroni di casa con Scolaro che controlla la verticalizzazione da centrocampo e a tu per tu con Zanconato alza troppo il pallonetto che esce sopra la traversa. Solo al 38’ arriva la prima conclusione ospite con Ronzani che da 30mt, nel tentativo di effettuare un cross, sfiora l’incrocio: Nicoli era comunque sulla traiettoria pronto ad intervenire. La prima parte di gara termina senza altre occasioni degne di nota. Squadre negli spogliatoi a rinfrescarsi. Nella ripresa il Malo riparte e al 10’st mette in area la palla da sinistra, Scolaro controlla ma Ronzani gli frana addosso, costringendo il Sig. Valente a decretare la massima punizione. Dal dischetto Batte Scolaro che trasforma. Ci si aspetta una reazione ospite ma è il Malo che, con il Suo miglior giocatore, Traorè, si riporta in avanti; al 17’st, il giovane centrocampista difende bene la palla per poi servire a Savio un invitante pallone: tiro rasoterra con Zanconato che blocca a terra. Al 20’st punizione per gli ospiti con Farinello che gira bene di testa ma troppo centrale per Nicoli, che controlla senza difficoltà. Il Sovizzo si porta in avanti e al 42’st ha la Sua miglior occasione. Ripartenza veloce dai piedi di Crivellaro per Farinello che da destra la gira forte in centro area per l’accorrente Fochesato: pronta la girata e provvidenziale la parata a terra di Nicoli che salva il vantaggio. Ospiti protesi in avanti lasciando il fianco al contropiede dei padron di casa che, prima del termine, si costruiscono la chance per il raddoppio mettendo il neo entrato De Zaiacomo a tu per tu con Zanconato: l’uno ospite disinnesca l’avanti Nerostellato con un pregevole intervento a terra. Tre i minuti di recupero che il fischietto Veronese concede prima di decretare la fine dell’incontro. Con i tre punti, il Malo mantiene salda la posizione all’interno del gruppo play-off mentre il Sovizzo, nonostante la sconfitta, mantiene un opaco settimo posto di classifica.

Sull'Autore

Gianfranco