Prima Categoria

L’equilibrio dura poco, Arcugnano ne da quattro al San Pietro

Scritto da Federico Formisano

ARCUGNANO- MONTECCHIO S.PIETRO 4-0

Arcugnano: Panato, Beggiato, Bellotto (30’st Salano), Pavan (20’st Valente A.), Marin, Ghirardelli, Rampazzo, Pegoraro, Gisaldi (33’st Mantoan), Maran (15’st Cisco), Stasik (23’st De Tomasi). A disposizione: Valente G., Bajo, Zampieri, Corvi. All. Cogno
Montecchio S. Pietro: Meggiolaro, Danuso, Dal Lago, Querci (32’pt Schiavo), Zamperetti, Kocic (1’st Urbani A.), Chiarello (7’st Fossato), Macca, Peruffo, Signorin (1’st Singh Arshdeep), Urbani N. (26’st Dambi). A disposizione: Zampieri, Polo, Vicari, Cocco. All. Rutzittu
Arbitro: Mattia Bragagnolo di Castelfranco Veneto
Reti. 37’pt Pegoraro (A); 2’st Maran (A); 4’st Gisaldi (A); 25’st Rampazzo (A)
Ammoniti: 39’pt Kocic (M), 40’pt Pegoraro (A), 23’st Urbani N. (M), 38’st Peruffo (A)
Nella 1’ giornata del campionato di prima categoria girone C l’Arcugnano batte il malcapitato Montecchio S.Pietro con un rotondo 4-0. Nel primo tempo, dopo una fase di sostanziale equilibrio, che dura per i primi 25 minuti, dove ci sono da segnalare solo due presunti falli da rigore, uno per parte, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e al 31’ una bella combinazione di Gisaldi con Maran, con tiro di quest’ultimo, impegna il portiere avversario in una deviazione che viene ripresa da Pavan che spara incredibilmente fuori. Il gol è nell’aria e infatti al 37’ l’Arcugnano passa in vantaggio con Pegoraro, che insacca solo davanti al portiere, liberato da una combinazione tra Gisaldi e Maran. Si chiude il primo tempo, senza nessuna azione da segnalare da parte del Montecchio S.Pietro.
                                                                        
Nella ripresa i locali partono forte e chiudono la partita in due minuti. Al 2’ un tiro di Gisaldi deviato, viene ripreso da Maran che da buona posizione insacca. Al 4’ è lo stesso Gisaldi che con uno slalom semina il panico nella difesa avversaria e insacca con un gran tiro all’incrocio dei pali. Il dominio dell’Arcugnano continua e al 12’ ancora Gisaldi si invola solo verso la porta, ma questa volta il suo tiro finisce fuori. Al 25’ arriva al gol anche Rampazzo, per noi il migliore in campo, che sfrutta una triangolazione con Bellotto e insacca solo davanti al portiere. Solo al 27’ c’è l’unico sussulto della partita da parte del Montecchio S.Pietro, che con un tiro da fuori di Fossato scheggia il palo esterno della porta difesa da Panato. L’ottimo arbitro Bragagnolo manda tutti negli spogliatoi al novantesimo senza prolungare inutilmente una partita già decisa.
La squadra di casa, a nostro avviso, può essere tra le protagoniste della lotta per il vertice del campionato, potendo contare in tutti i reparti su giocatori di buona qualità.
Il Montecchio S.Pietro al contrario ha mostrato gravi lacune, e dovrà migliorare molto per raggiungere l’obiettivo di una tranquilla salvezza.

Sull'Autore

Federico Formisano