EVIDENZA

Ultima ora: due cambi in panchina e un nuovo Ds nel vicentino !!!

A

Alto Astico Cogollo: L’Alto Astico Cogollo ha proceduto ad un cambio in panchina, al posto del mister  Andrea Maino è stato chiamato con la piena responsabilità tecnica, Stefano Busato che finora aveva rivestitoil ruolo di preparatore atletico. Dopo il pareggio casalingo con il Grisignano la squadra di Cogollo è in zona play-out con 31 punti nel gruppo di sette squadre in lotta per evitare la lotteria post campionato. A Busato spetterà il compito di traghettare la squadra al porto della salvezza per centrare quello che era l’obiettivo della società fin dall’estate scorsa.

Andrea Maino (Foto di Federico Formisano)

B

Bassan Team Motta: ad inizio settimana ci era arrivata la notizia dell’esonero di mister Antonio Paoli da allenatore del Bassan Team Motta.  La notizia era stata smentita dalla società. Oggi Antonio Paoli ci ha chiamato per confermarci invece di non essere più l’allenatore della squadra di Motta. Il mister era molto amareggiato della decisione della società  ” Le difficoltà della squadra erano note – spiega l’ex allenatore di Caldogno e Novoledo – e le avevo più volte rappresentante. L’assenza di alcuni giocatori in ruoli chiave doveva essere affrontato con risolutezza dalla società, cosa che non è avvenuta”

La squadra è attualmente terzultima in classifica con   21 punti deve rimontare 5 lunghezze all’Isola e al Quinto per evitare i play-out, mentre gode di un vantaggio di 4 lunghezze sul Grumolo penultimo.

Per quanto riguarda la soluzione tecnica, la società non sembra intenzionato a ricorrere ad un nuovo mister, visto che alla conclusione del campionato mancano solo 4 partite,  ma potrebbe affidarsi all’allenatore in seconda. Le norme federali concedono infatti di non disporre di un allenatore patentato per quattro gare prima di assumere un tecnico abilitato. E sono appunto quattro le gare che mancano alla conclusione del torneo.

Il Motta: mister Paoli è il terzultimo in alto a destra.

S

Sovizzo: è stato indicato il nome del nuovo direttore sportivo del Sovizzo che dovrà prendere il posto di Antonio Bagno passato al La Rocca Altavilla: si tratta di Claudio Furlato ex responsabile del settore giovanile dell’Arzignano e del Trissino.

Sull'Autore

Federico Formisano