Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdì: mercato ancora vivo…

Scritto da Federico Formisano

Ancora 15 giorni di mercato e qualcosa ancora si muove.  Gli infortuni, all’ordine del giorno dopo due anni di ridotta attività, stanno condizionando  alcune società che corrono ai ripari. 

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/21/edicola-del-giovedi-nel-nostro-racconto-bei-episodi-gli-ultimi-affari-e-la-situazione-panchine/ tante notizie da tutta la provincia
https://www.calciovicentino.it/2021/10/21/ultime-della-notte-tumi-torna-al-calcio-faedo-rimane-al-rivereel-prepelita-a-montecchio-p-cambio-allo-zane/   le ultime della notte dal Berton Bolzano, dal Montecchio Precalcino, dal Rivereel, dallo Zanè, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/22/il-punto-sulla-prima-categoria-c-i-top-le-cronache-i-tabellini-e-i-cannonieri/ Il punto sulla Prima Categoria Girone C
https://www.calciovicentino.it/2021/10/21/la-seconda-stecca-di-brocchi-solo-jella/ Luciano Zanini fa il punto sulla serie B.

 

B

Bassan Team Motta:  il centrocampista esterno Jawad Rizky, classe 1976,  ha ottenuto il trasferimento dal Maddalene ed è stato tesserato dal Bassan Team Motta.   

Rizky Jawad

 

Berton Bolzano:  Il Berton Bolzano ha tesserato Michael Tumi, classe 1990 che ritorna all’antico amore del calcio. Cresciuto nelle giovanili dell’Altair, e poi del Vicenza, dell’Azzurra Sandrigo e del Montecchio, Tumi è stato scoperto all’atletica leggera da Mario Guerra.  Nel 2007 le prime esperienze importanti che gli hanno fatto vincere le prime gare  nei 100 metri e nei 60 metri indoor. Nel 2011 vince il primo titolo italiano e ottiene il tempo di 10.36″. Riesce a sfondare anche nei campionati Europei Under 23 di Ostrava vincendo la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100.  Vince l’oro anche nei Giochi del Mediterraneo di Mersin. E in Italia ottiene complessivamente 4 titoli nei 60 indoor, un titolo nella staffetta e vari titoli giovanili.  Ora lasciata l’atletica leggera che pure gli ha regalato grosse soddisfazioni torna al vecchio amore del calcio e lo fa con il Berton Bolzano, squadra del suo paese di residenza. Giocherà da esterno e ci possiamo sicuramente attendere qualche sgroppata sulla fascia che lascerà indietro i suoi avversari. (dalle ultime della notte)

Bollettino Covid : stabili i casi

Attualmente positivi: 73.750 (+62) Deceduti: 131.724 (+36) Dimessi/Guariti: 4.524.204 (+3.673) Ricoverati: 2.795 (-24) di cui in Terapia Intensiva: 356 (+1) Tamponi: 99.666.582 (+574.671) Totale casi: 4.729.678 (+3.794)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 88.182.393 Dosi di vaccino somministrate ieri: 176.369 – monodose: 3.489 – prime: 33.853 – seconde: 69.737 – addizionali: 69.290 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 179.418 La percentuale dei positivi è di 0,78  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era dello 0, 76), scendono i ricoveri in Ospedale, invariate le terapie intensive.  il Veneto in testa (485)

F

Fuori gioco:  Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco: Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospiteranno in studio il direttore sportivo del Bassano, Francesco Sacchetto, per parlare del match clou di domenica fra Bassano e Giorgione e del particolare momento vissuto  dal Bassano. Presente come tutte le settimane in veste di opinionista Federico Formisano

G

Grantorto: Due colpi di mercato importanti per il Grantorto, dal Campigo arrivano il difensore classe 2000 Leonardo Bergamini ed il forte attaccante del 1998 Francesco Alberton. Bergamini, cresciuto nella Luparense ha giocato  anche con il Tombolo Vigontina.  Alberton, cresciuto nell’Eurocalcio,  ha giocato anche con San Giorgio Sedico ed era al Campigo dal 2017/18.  Entrambi da ieri sera sono a disposizione del mister Della Valentina per poter sopperire alle numerose assenze di infortunati

P

Penazzato:  il portiere  Andrea Penazzato classe 1985, ha chiesto all’Isola Castelnovo di essere lasciato libero e la società glielo ha concesso. Il giocatore si è sempre allenato e ha giocato tutte le partite tranne la prima perché era in viaggio di nozze.. In passato ha giocato con Brogliano, Orsiana, Giavenale, Fara, Cà Trenta, Poleo, Torre Valli.

Penazzato

Andrea Penazzato

R

Ricorsi: anche l’Opitergina ha presentato ricorso (come il Le Torri per Sgrigna) per la squalifica per 6 giornate del proprio allenatore Costantini. Evidentemente si è trattato di un problema di comunicazione fra settore tecnico e Comitato Regionale Veneto per cui i tesseramenti non sono stati registrati.  Il Gs peraltro con il Comunicato di mercoledì ha sanzionato diverse società con ammende e squalifiche dei tecnici per lo stesso motivo. Da verificare che non si sia trattato di disguidi risolvibili

S

Serie B:  Questo il programma della Serie B

Stasera Ore 20.30
Alessandria – Crotone

Domani Ore 14.00
Benevento – Cosenza
Lecce – Perugia
Monza – Cittadella
Ternana – Lr Vicenza
Frosinone – Ascoli Maggioni (Ore 16.15)
Brescia – Cremonese  (Ore  18.30)

Domenica

Pisa – Pordenone  (ore 14.00)  
Reggina – Parma (ore 16.15)
Spal – Como Abbattista (Ore 20.30)

Sorteggi: Sono stati effettuati ieri mattina i sorteggi per gli abbinamenti dei prossimi turni di Coppa Italia Dilettanti e Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria; questi quelli che riguardano squadre vicentine

Coppa Italia Dilettanti (fase regionale) – Quarti di finale
Villafranca V.se – Montecchio Maggiore

Trofeo Regione Veneto Promozione – Ottavi di finale
Union Eurocassola – La Rocca Altavilla
Caldogno Calcio – Longare Castegnero

Calcio Trissino – Virtus

Trofeo Regione Veneto Prima Categoria  – Sedicesimi di finale
Albaredo Calcio – Real San Zeno Arzignano
Dueville Calcio – Malo 1908
Torre – Arcugnano
Virtus Romano – Città di Paese
Illasi – Brendola
Carmenta – Thiene

Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria – Sedicesimi di finale
Brusegana S. Stefano – Alte Ceccato
Molina –Maddalene THI VI
AC Nove Stefani Consulting – Azzurra Maglio
San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati 2013

 

Z

Zanè: La Società ASD Zane’ 1931 in comune accordo con il mister Roberto Dal Zotto comunica che, a causa di problemi personali, la doppia gestione juniores e prima squadra non è più sostenibile.  Pertanto il mister proseguirà la collaborazione alla guida della juniores per dare continuità al lavoro svolto nei due anni precedenti.  Fiduciosi della competenza e professionalità per dare la giusta crescita al vivaio futuro della società. Per quanto riguarda la guida della prima squadra, il presidente  Amedeo Busa ci comunica che darà a breve comunicazione ufficiale del nuovo allenatore. (dalle ultime della notte)

Dal zotto mister Canove

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano