Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: nel nostro racconto, bei episodi, gli ultimi affari e la situazione panchine

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/edicola-del-mercoledi-rivoluzione-sulle-panchine-e-i-colpi-del-giorno/   Giarraffa non torna a  Schio, Lucatello al La Contea al posto di Ferrari, cambio anche al Valbrenta, la situazione al Rivereel e allo Schio, Mattioli al Montecchio, Carotta al Sarcedo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/e-non-e-finita-altre-bombe-per-i-mister-stasera-maddalene-in-campo/  le dichiarazioni del dimissionario Sereno Ferrari,  il San Lazzaro esonera Quinto e prende Dal Lago, ipotesi Pontarollo per lo Schio,  i nomi buoni per il Valbrenta
https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/giornata-intensa-ecco-le-ultime-novita/   Le ultime novità arrivano con il Comunicato. Il Rivereel verso la conferma di Faedo.

https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/il-punto-di-occhio-di-lince-5-con-i-topi-marcatori-e-le-cronache-della-seconda-f/ Il punto sul gironef  di seconda di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/il-punto-sulla-promozione-girone-b-di-maurizio-lissandrini-5/ Il punto sulla Promozione Girone B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/promozione-girone-d-il-punto-di-maurizio-lissandrini/ E quello sul girone D di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-3/  Lamberto Marchesini fa il punto  agli Juniores Provinciali

A

Amichevoli:  Dopo la gara di domenica 24 ottobre (ultima con inizio alle 15.30) il calcio dilettantistico veneto si ferma per un turno di riposo. Si giocheranno le gare di Coppa (quarti Eccellenza, Ottavi di Promozione, Sedicesimi di Prima e Seconda Categoria.) Per non perdere il ritmo acquisito dopo le prime 6 giornate qualche società sta pensando ad effettuare gare amichevoli che potrebbero essere programmata per venerdi 29 o sabato 30.  Finora ci è arrivata notizia dell’amichevole  di Venerdi 29 ore 20:30,  fra San Vitale-e San Giovanni Ilarione

 

Angarano: Il presidente dell’Angarano, Daniele Bagarollo ci segnala un fatto piacevole (visto che ormai siamo abituati solo a quelli negativi) relativo al rapporto dirigenti\allenatori e direttori di gara. Domenica in occasione della partita di campionato tra la nostra Prima Squadra della Us Angarano 1949 ed il Team Marchesane (2^ categoria Girone H) giocata a San Michele-Bassano del Grappa, al minuto 35 del st, il Direttore di gara estraeva il cartellino rosso per doppia ammonizione a carico del nr.2 della squadra ospite (fallo con concessione di rigore a favore dell’Angarano): il nostro vice-allenatore, Paolo Dalla Rizza, ha prontamente segnalato al Direttore di gara che in realtà il calciatore già ammonito era il nr.3 e non il nr.2. Il Direttore di gara, una volta controllata la circostanza segnalata, tornava (giustamente) sui suoi passi ed annullava l’espulsione, permettendo alla squadra ospite di concludere con tutti gli effettivi la partita. Alla fine della partita l’allenatore del Team Marchesane, Stefano Balestra, è venuto a complimentarsi con il nostro vice-allenatore, segnalando un gesto “nobile” verso gli avversari, abitudine ormai, purtroppo, persa sui nostri campi.

Paolo Dalla Rizza

Ci uniamo ai complimenti di mister Balestra e di tutti i dirigenti che hanno sottolineato il gesto di sportività di Dalla Rizza.

 

B

Bollettino Covid : 3702 casi

Attualmente positivi: 73.688 ( -878) Deceduti: 131.688 (+33) Dimessi/Guariti: 4.520.531 (+4544)  Ricoverati: 2.819 (+31)di cui in Terapia Intensiva: 355 (=) Tamponi: 99.091.911 (+485.613) Totale casi: 4.725.887  (+3.702) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 87.770.783 Dosi di vaccino somministrate ieri: 183.114 – monodose: 3.817- prime: 44.376 – seconde: 85.261 – addizionali: 49.660 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 180.107

La percentuale dei positivi è di 0,76  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era dello 0, 4), Crescono i ricoveri in Ospedale, invariate le terapie intensive.  LaLombardia in testa con 457  casi davanti al Veneto (455)

C

Chiampo:  A questo link la presentazione del centrocampista Leonardo Rakolc  https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964

Rakolc

 

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver trovato l’accordo con il giocatore Alberto Bellon per la stagione in corso; classe 1992, Bellon – che nel suo palmares vanta la vittoria di due campionati (colte con le maglie della Luparense e del Campodarsego) e di altrettante fasi finali playoff- nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Padova United e può giocare sulla corsia laterale sinistra sia come difensore che come centrocampista. Ecco le sue prime parole da giocatore giallonerobiancoblu. “Sono davvero felice di intraprendere questa nuova avventura in quanto approdo in un club organizzato e ambizioso. Come ho sempre fatto, anche con questa maglia cercherò di dare del mio meglio nella speranza di poter giungere il più in alto possibile”.

M

Maddalene: il Maddalene passa il turno in Coppa superando l’Union Olmo Creazzo ai calci di rigore  La squadra di Lorenzo Mariga, in vantaggio con Bernardinello , è stata acciuffata dell’Union Olmo Creazzo al 97’ grazie ad una rete di De Bernardin servito da Salerno.  Ai rigori proprio Salerno sbaglia la conclusione  colpendo la traversa e il rigore decisivo  viene trasformato da Gresele.  Grazie a questo risultato il Maddalene affronterà nel prossimo turno il Molina fuori casa ( i mala densi hanno vinto in casa del Santomio ,mentre il Maddalene ha ospitato l’Union Olmo).

gol del pareggio con Bernardinello nel recupero

N

Novoledo: dalla scorsa settimana ha rassegnato le dimissioni il direttore sportivo del Novoledo, Matteo Parma,  con la motivazione del pessimo inizio della squadra in Coppa e Campionato. Parma resta, tuttavia come dirigente della società verlese. Per il momento si sta occupando del mercato il presidente  Paolo Cavion.  Il primo movimento di mercato dopo il cambio di ds consiste nell’arrivo dal Thiene dell’attaccante, classe 1989, Prince Anizoba; la società sta trattando, altresì  per un difensore centrale.

Anizoba

S

Spes Poiana: domenica nella gara vinta con il Porto in uno scontro con Casella, portiere della sua squadra, ha riportato un grave infortunio il forte difensore ex Rivereel Carlo Pegoraro. Trasportato in Ospedale in ambulanza è stato operato d’urgenza a causa di una perforazione duodenale.  Successivamente è stato sottoposto ad un secondo intervento che ha superato brillantemente.  Il consulente di mercato Corrado Perseghin dovrà probabilmente tornare sul mercato visto che quello di Pegoraro non è l’unico grave infortunio patito (il centrocampista Marana sarà assente per tutta la stagione, causa rottura del crociato)

Perseghin e Pegoraro il giorno della firma

T

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria: con il successo del Maddalene questo il quadro delle squadre vicentine impegnate nel Trofeo Regione Veneto:

Brusegana S. Stefano –Alte Ceccato
Molina –Maddalene
AC Nove Stefani Consulting- Azzurra Maglio (il sorteggio del campo ha stabilito che a giocare in casa sarà il Nove)
San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati 2013

Si ricorda che il turno di Coppa previsto per il giorno 31/10/2021 si giocherà alle ore 14.30 (cambio ora). I Campionati domenica 31 effettueranno un turno di riposo.

V

Vicenza :  Cappelletti è tornato in gruppo, Rigoni invece lavora ancora a parte.  Per la trasferta di Terni Brocchi non potrà contare su di lui oltre che su  Diaw e Lanzafame. In attacco visto che sono rimasti a disposizione i soli Longo e Meggiorini, il mister ha provato anche Dalmonte. Quasi certa la conferma del modulo 3-4-1-2  con al momento questo 11: Grandi; Cappelletti, Padella, Pasini; Di Pardo, Ranocchia, Zonta, Calderoni;  Proia (Giacomelli); Dalmonte, Longo.

Brocchi recupera Cappelletti

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano