“banner



Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: rivoluzione sulle panchine e i colpi del giorno!!

Scritto da Federico Formisano

E’ la settimana horribilis per gli allenatori: dopo i casi Schio e Rivereel oggi giunge notizia di altri due cambi

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/edicola-del-martedi-aria-frizzante-a-bassano-grantorto-schio-thiene-ecc/   Bassano, Grantorto, Schio, Thiene e non solo….
https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/news-pomeridiane-una-bomba-un-altro-cambio-in-panchina-e-il-connubio-monteviale-sassuolo/  un movimento di mercato non ancora confermato che potrebbe rappresentare la bomba dell’anno !!! un cambio di panchina in una società di Promozione !!! E un esclusiva da Monteviale dove nasce quasi un gemellaggio fra Sassuolo e Monteviale.. Le altre news del pomeriggio !!!!
https://www.calciovicentino.it/2021/10/18/poker-gialloceleste-arzignano-passeggia-con-il-delta/ Delta – Arzignano
https://www.calciovicentino.it/2021/10/18/il-valdagno-pareggia-a-grisignano-giocando-in-dieci-per-piu-di-un-ora/ Grisignano – Valdagno della redazione
https://www.calciovicentino.it/2021/10/18/il-punto-di-sguardo-acuto-5-con-i-topi-marcatori-e-le-cronache-della-seconda-e/ Il punto sul girone E di seconda di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2021/10/20/il-punto-di-occhio-di-lince-5-con-i-topi-marcatori-e-le-cronache-della-seconda-f/ Il punto sul gironef  di seconda di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/il-punto-sulla-promozione-girone-b-di-maurizio-lissandrini-5/ Il punto sulla Promozione Girone B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/10/19/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-3/  Lamberto Marchesini fa il punto  agli Juniores Regionali

B

Bollettino Covid :  scende ancora la percentuale dei positivi

Attualmente positivi: 74.546 ( -1817) Deceduti: 131.655 (+70) Dimessi/Guariti: 4.515.987 (+4442)  Ricoverati: 2.778 (-8)di cui in Terapia Intensiva: 355 (-3) Tamponi: 98.606.298  (+662.000) Totale casi: 4.722.188  (+2.697) La percentuale dei positivi è di 0,4  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era dello 0.7 ma con meno tamponi ), Calano di poco i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  LaLombardia torna in testa con 412  casi.

 

C

Camisano: Lunedì prossimo 25 ottobre sul campo sintetico di Via dello Stadio a Camisano,  si terrà un allenamento dimostrativo della Scuola Portieri di Sport Camp Academy  con il preparatore portieri dell’Udinese, Davide Camatta. Il responsabile dell’area portieri della società Cristiano Guerretta  in collaborazione con la Scuola Portieri di Sport Camp Academy    attuerà appuntamenti settimanali di formazione degli estremi difensori del Camisano. Durante l’anno saranno organizzati eventi.   Per iscrizioni  tel, 393 8129940  mail scascuolaportieri@yahoo.it

Guerretta con mister Sabbadin

 

Cercasi: Formazione Juniores Elite zona ovest Vicenza cerca urgentemente portiere 2002, 2003, 2004, 2005. Tel. 392 6861961

G

Giarraffa: ci ha scritto Manlio Giarraffa, ex allenatore dello Schio: Sto ricevendo chiamate e messaggi di persone che mi chiedono se rientro a Schio. La mia risposta è no categorico. Quando mi sono dimesso ho fatto una scelta. Non torno indietro sui miei passi. Dispiace che anche il mister nuovo abbia fatto la mia stessa scelta. Poi i motivi delle mie dimissioni li ho già spiegati,  non sono certo una persona che sparla della società in cui ha allenato anche se fosse. Però sto leggendo tante dichiarazioni in questi giorni, secondo me giocare per salvarsi in Eccellenza non c’è nulla di cui vergognarsi. Adesso fino a lunedì sono a Torino, guarderò gli allenamenti e venerdi sera la partita grazie ad un caro amico.

L

La Contea: e la settimana difficile degli allenatori si concretizza anche a Montorso dove la dirigenza del La Contea  ha affidato la squadra a mister Dario Lucatello (che per qualche giorno in estate era stato l’allenatore del Sossano)  che prende il posto di Sereno Ferrari.   La squadra, al momento, è ancora a zero punti avendo subito 5 sconfitte nelle prime 5 gare della stagione.

Lucatello grande

Dario Lucatello

M

Montecchio: la nostra anticipazione di ieri pomeriggio si è rivelata corretta: Arriva, infatti,  in serata l’ufficialita’ del nuovo acquisto all’ombra del del Castello di Montecchio Maggiore . Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ assicurato le prestazioni del talentuoso esterno di centrocampo ,  Leonardo Mattioli , classe 1993 , proveniente dal Cartigliano . Il fantasista vicentino , 180 cm di altezza , ha mosso i suoi primi passi calcistici nella  Palladiana Vigardolo squadra del suo paese natio di Monticello Conte Otto per poi passare al Bassano dove ha giocato nella  formazione dei “giovanissimi nazionali” e da li’ ha fatto tutta la trafila nella squadra giallo rossa . E’ poi andato  in prestito alla Sambonifacese dove ha debuttato in serie D per poi  tornare al Bassano . Successivamente ha indossato le maglie di Thermal Abano, Giorgione ,Luparense, , Godigese e dalla stagione 2016/2017 con il Cartigliano . Il suo curriculum parla di 144 presenze in serie D e 26 gol

Mattioli con i nuovi colori

Giocatore dotato di ottima tecnica che sa coniugare le giocate individuali , agli assist per i compagni unitamente al “vizio” del gol . Profilo  ricercato in questo periodo di “open market” da numerose compagini di serie D .

Ecco le sue prime dichiarazioni : “La piazza di Montecchio Maggiore  non ha bisogno di presentazioni , una societa’ che negli anni si e’ contraddistinta per la serieta’ , per l’organizzazione e per i buoni risultati ottenuti a livello sportivo . C’e’ un progetto ambizioso su cui la societa’ sta lavorando e investendo . Per usare una metafora “un treno in corsa” in cui sono salito subito con molto entusiasmo .

 

P

Pedezzi: In bocca al lupo a Andrea Grendene di pronta guarigione da tutta la società, la prima squadra stasera si è stretta vicino al proprio compagno come una famiglia deve fare!

R

Rivereel: dopo le dimissioni di mister Faedo di cui vi abbiamo dato notizia ieri, si rimane in attesa delle decisioni sul nuovo profilo tecnico. La società ha consultato  alcuni tecnici e nelle prossime ore dovrebbe comunicare il nome del nuovo allenatore.

 

 

S

Sarcedo:  Il Sarcedo ha tesserato il centrocampista del 2004, Giacomo Carotta proveniente dal Vicenza calcio. Carotta,  che arriva a Sarcedo tramite l’Alto Accademy, sta recuperando da un infortunio ed è già stato aggregato in rosa con il gruppo e mister Fontana che faranno di tutto per farlo esprimere al meglio delle sue potenzialità. Il merito dell operazione è del presidente Osvaldo Tonello e della collaborazione con  Alto Accademy.

Schio:  Al momento non è stato comunicato il nome dell’allenatore destinato a prendere il posto del dimissionario Visentin.  Lo Schio è al momento privo anche del vice allenatore visto che Yari Finozzi sta svolgendo il corso di allenatore ed è impegnato tutte le sere.  E la squadra viene al momento allenata dal direttore sportivo Ennio Dalla Fina che potrebbe anche andare in panchina domenica quando lo Schio sarà impegnato davanti al pubblico amico con il Pescantina.  AL Giornale di Vicenza Dalla Fina ha detto: «La scelta di Visentin è stata un fulmine a ciel sereno. I ragazzi sono rimasti spiazzati, come noi dirigenti: la squadra lo seguiva volentieri”. Nel frattempo lunedì sera c’è stato un confronto tra dirigenza e squadra: “È stata una chiacchierata molto costruttiva-. Ci siamo detti che serve mettere qualcosa in più, tanto da parte della società quanto da parte dei giocatori. Siamo anche consapevoli che la squadra non è quella vista in campo domenica a Cologna e nemmeno la settimana prima, dobbiamo ritrovarci. Comunque iniziamo serenamente questi giorni, anche quando è stato detto che sarei stato io ad accompagnare la squadra alla partita la reazione è stata positiva. Poi ci sarà la pausa e il nuovo allenatore avrà la possibilità di iniziare a lavorare con più tranquillità”

Dalla Fina

Serie B il Giudice Sportivo ha diramato l’elenco dei calciatori squalificati tutti per una giornata:  Luca Marrone (Monza), Davide Djily Diaw (L.R. Vicenza) Francesco Lisi (Perugia)

 

V

Valbrenta: La società  Football Valbrenta  comunica di aver revocato l’incarico  di mister  della prima squadra a Federico  Farronato. Decisone sofferta,  per il legame  di affetto e stima nei suoi confronti  ma necessaria per dare dare nuove  motivazioni  e stimoli al gruppo. Al mister Farronato il ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità  e dedizione.

La società non ha comunicato il nome del nuovo allenatore; la squadra sarà gestita in questa fase dal vice allenatore  Davide Dalla Bona.

Davide Dalla Bona

Vicenza :  Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Brocchi, nei giorni dal 18 ottobre al 24 ottobre. Mercoledì 20/10, ore 11.00 – Sporting 55 Giovedì 21/10, ore 15:00 – Sporting 55 Venerdì 22/10, ore 10.00 – Stadio Menti Sabato 23/10, ore 14:00 – Ternana-LR Vicenza Domenica 24/10 – ore 11.00 – Campo Sportivo di Capovilla

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano