Seconda Categoria

Il punto di occhio di lince (5): con i top,i marcatori e le cronache della seconda F

Scritto da Federico Formisano

La gara più importante della giornata è stata quella che ha visto opposto l’Azzurra Maglio e il Giavenale, con gli scledensi ancora a punteggio pieno e i valdagnesi ad inseguire a due punti.  Hanno vinto i padroni di casa con gol di Stefano Povolo e grazie a questa rete hanno sorpassato in vetta alla classifica il Giavenale. Imitati in questo dal San Vito Cà Trenta che non ha lasciato spazio al Molina vincendo con un largo margine di vantaggio grazie alle reti di Samba (2) Vasic,  Fabbris e  Gavasso   a cui ha parzialmente replicato con il gol della bandiera Dalla Vecchia )  La sorpresa del giorno arriva dal Lakota che batte il New Team grazie al gol di Simonato  che si ripete dopo essere stato tra i top della  domenica precedente.

Insiste nelle piazze alte della classifica il San Tomio  che batte con la doppietta di Vanzo  il Valdastico permettendosi anche il lusso di sbagliare un rigore.

Terzo successo stagionale per il Silva che vince con il Concordia grazie alla rete di Marchioro.  L’Orsiana aggancia a quota 7 Molina e Valdastico  grazie al successo sul Conthiene che rimane sul fondo della classifica assieme al Treschè Conca che ha perso con il Novoledo acconsentendo alla squadra  di mister Rusca di portare a casa il primo successo stagionale e vendicando la brutta battuta d’arresto della domenica precedente.

Classifica: A.Maglio , San Vito 13, Giavenale, Lakota 12, S.Tomio 10, Silva 9, Molina, Valdastico,  Orsiana 7, New Team 6,  Concordia, Novoledo,  3, Conthiene,  Treschè Conca 0

I top della domenica

Stefano Povolo (Azzurra Maglio): il suo gol è particolarmente importante perché risolve la sfida clou della giornata. Inoltre scala la classifica marcatori.

Povolo Stefano in gol per l’Azzurra Maglio

Giacomo Simonato   (Lakota ):  ancora una rete  per il giovane centrocampista che permette al  Lakota di raggiungere l’ex capolista Giavenale a quota 12.

Nicola Vanzo (Santomio): Ancora una prestazione da incorniciare per il giovane di scuola Malo  che sale al secondo posto della classifica dei marcatori.

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio  Giavenale 1-0 S.Povolo

Nello scontro diretto l’Azzurra batte il Giavenale per 1-0, che fino ad oggi aveva vinto tutte le partite. Il gol decisivo porta la firma di Stefano Povolo, ma tutti i ragazzi di mister Meneghini hanno sfornato una prestazione da vera squadra

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Olivieri, 3-Frighetto, 4-Acclini(17-Sbabo 29′), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-Antoniazzi, 8-S.Povolo, 9-Sinico(20-N.Miletic 59′), 10-Bevilacqua(c)(19-Caka 86′), 11-Urbani(16-Lesca 73′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sbalchiero, 13-Occhiali 14-Sperman, 15-Iddrisu, 18-Briccio.

Giavenale: 1-Filippi, 2-Zaltron(c)(13-Miraglia 75′), 3-Tretto, 4-Policastro, 5-Frusti, 6-Brunello, 7-Boschiero(14-Borgo 65′), 8-Rossato, 9-Fochesato, 10-Popovic(16-Zanella 80′), 11-Pierantoni. ALL: Terragin. A DISP: 12-Nicolussi, 15-Ceola, 17-Visalli, 18-Cazzola, 19-Chiumento.

Concordia  Silva Marano 0-1  Marchioro
Conthiene 2021  Orsiana  1-3 Ferrante (2), Adriani (O) De Souza ©
Lakota  Newteam Ss Trinita’  1-0 Simonato (L)

Lakota: Dalle Carbonare,Bonato, Pasquale, Bergamin, Manzardo, Todeschin, Simonato, Ghirardello S., Benetti, Fiorio, Ghirardello  N A disposizione: Anicelli, Basili N, Farina, Mouthadi, Poletto, Scrocco Basili M. Galgano. Labozzetta.

New Team Santa Trinità: Bonesso, Tepe (Pozzer dal 72’), Roscini Alb. (Lupu dal 46’); Hysenaj, Ndoye, Dal Prà (Saggiorato dal 46’), Agho, Calgaro, Rezzan (Mehmetaj dal 61’), Drago, Okechukwu F.  A disposizione Svio, Soldà, Prisecaru. Allenatore Cortiana
S.Tomio A.S.D.  Valdastico 2-0 Vanzo (2) Sullo 0 a 0 i locali sbagliano un rigore
Secondo successo interno stagionale in campionato per le Rondinelle di mr Herik Franco che stendono il Valdastico al termine di una partita tutt’altro che scontata, con le due contendenti appaiate a quota 7 al fischio d’inizio e le fatiche di Coppa Veneto sulle gambe.

Dal Santo para (Foto di Giorgia Perin)

Continua la maledizione dal dischetto per i biancoazzurri, che in questa stagione ne hanno falliti ben 3 dei 5 concessi. La doppietta di Vanzo, 5 reti in 5 partite di campionato, mette al sicuro il risultato e i 3 punti che proiettano il San Tomio a quota 10. Appuntamento a domenica prossima a Marano contro i gialloneri del Silva nell’ultima gara prima del cambio d’orario e della sosta tecnica di fine mese.

San Tomio:  Galamic, Trevisan, Carlassara, Lievore, Dalla Vecchia, Giudicotti, Mencato, Vanzo, Bicego, Grotto, Meda Subentrati: Berlato D, Bonato, Zaltron, Dal Balcon, Cocco

Foto a cura di Giorgia Perin Highlights disponibili su YouTube https://youtu.be/DKYURGDee9Y

 

Sanvitocatrenta Molina    5-1  Samba (2) Vasic,  Fabbris.  Gavasso (Sv)Dalla Vecchia (M)
Vittoria di prepotenza per i ragazzi della prima squadra che si impongono con una vittoria netta ai danni del Molina. Con questi tre punti la compagine biancorossoviola scavalca il Giavenale e si accomoda al primo posto della classifica in concomitanza dell’ Azzurra Maglio!!!

San Vito Cà Trenta:  Zambon ,Novello(28st Dalle Carbonare),Sbalchiero(19st Sartore),  Mondin, Trabucco, Bonato, Diallo Papa Samba,Vasic, Gavasso(20st Zaltron),Fiori(7st Fabris),Abbate(12st Corato)

Cronaca: Partita viva già dai primi minuti ma gia’ al 12esimo e poi al 20esimo i locali fanno capire che per questa Domenica non c’è né per nessuno realizzando prima con Vasic su un calcio d’angolo ,e poi da Samba con un gran rasoterra portando i ragazzi sul 2 a 0!!! Accorcia le distanze il Molina su calcio di punizione ma cosa che non spaventa i ragazzi,che nel secondo tempo entrano ancora più carichi e con le reti di Gavasso e dell’indomabile Samba(sesto gol personale e capocannoniere del campionato)ristabiliscono le distanze.

Allo scadere del tempo regolamentare c’è gloria anche per Fabris che con un pallonetto delizioso scavalca il portiere ospite e sigilla il risultato finale sul 5a1!! Questi ragazzi non finiscono mai di stupire!!! Da segnalare il debutto del giovane Sbalchiero dopo gli esordi di Domenica scorsa di Vukovic Ghirardello e Cecchetto ragazzi provenienti dalla nostra terza categoria.

I complimenti vanno a mister D’Agostino Christian sempre attento e coraggioso nel lanciare i giovani promettenti, a mister Nicolò Marchioro che con la sua dedizione sta facendo crescere i suoi ragazzi e sopratutto alla società che fa in modo che tutto questo accada nei migliori dei modi…

Domenica prossima altra sfida importante per i nostri uomini attesi nella trasferta di Villaverla contro il Calcionovoledo Villaverla con fischio d’inizio ore 15 e 30!!!

 Tresche Conca A.S.D.  Calcionovoledo Villaverla 1-2  Tecchio Autorete di  Panozzo (N), Rivetta (T)

Una bella bicchierata insieme e un buon trancio di pizza per festeggiare la partita vinta!(Da Facebook Novoledo)

 

Classifica cannonieri 

6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta)
5 reti: Vanzo (San Tomio),
4 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Chiumento, Fochesato (Giavenale),
3 reti: Cavedon (Concordia), Simonato (Lakota),
2 reti: Marku (Concordia) De Souza, Saddoune M. (Conthiene), Benetti, Manzardo, Simonato (Lakota), Dal Prà, Rebeschin (Molina),  Drago (New Team) Ferrante (Orsiana)  Vasic (San Vito Cà Trenta),  Nohou (Treschè Conca),  Coulibaly, Lorenzato (Valdastico);
1 rete, Bajramaj, Bevilacqua, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin (Concordia), Arciuli, Corti, El Hajiay, Silver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic (Giavenale), Ghirardello Simone, Savegnago (Lakota), Dalla Vecchia, Mihai, Panis, Sartori (Molina),  Kostic, Okechukwu (New Team), Panozzo, Parise (Novoledo) Adriani, De Franceschi, Pigato, Polga,  Zaltron (Orsiana),  Berlato, Bicego, Sottoriva, Zaltron (Santomio), Fabris, Gavasso, Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Marchioro, Margiotta, Radivojevic, Ruaro (Silva)  Benetti,  Panozzo D. , Rivetta (Treschè Conca),  Broccardo, Faccin, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano