EVIDENZA

News pomeridiane: una bomba, un altro cambio in panchina e il connubio Monteviale- Sassuolo

A

Arzignano: sono solo due le squadre di serie D ancora a punteggio pieno: il Giugliano e l’Arzignano  (5 vittorie nelle 5 gare giocate) ; l’altra formazione che era a punteggio pieno, il San Donato Tavernelle (girone E)  ha pareggiato con il Follonica Gavorrano.

C

Cartigliano: il Cartigliano saluta  dopo 6 anni Leonardo Mattioli, trequartista di grande talento, che  ha vissuto stagioni importanti con la maglia biancazzurra

Mattioli

Ci sono momenti che uno nemmeno immagina, scenari che considera irrealizzabili. Poi la vita ridisegna i contorni di ciò che desideri, di ciò che ti auguri, di ciò che vuoi e tutto cambia… ma nel nostro caso caro Leo, non cambierà nulla!INDIMENTICABILE, semplicemente, meravigliosamente e unicamente INDIMENTICABILE. Sei anni sono una vita nel calcio, 2190 giorni di emozioni, di fantasia, di gol, di abbracci, di risate, di pacche sulle spalle, di pomeriggi difficili, di salite e di traguardi tagliati INSIEME. Una lunga strada percorsa l’uno al fianco dell’altro, fino al bivio di oggi: ma la distanza separa i corpi, non i cuori. Un filo sottile ci terrà uniti, un legame che va al di là del colore di una maglia.
INDIMENTICABILE caro Leo… semplicemente, meravigliosamente e unicamente INDIMENTICABILE. Buona fortuna campione, grazie Leonardo Mattioli

Ma la bomba è sulla destinazione (non ufficiale) del giocatore che secondo i bene informati, dovrebbe andare al Montecchio !!!!!!! Esclusiva!!

F

Fuorigioco: Non avete potuto guardare la puntata di ieri di FUORI GIOCO con l’intervista a Nicola Gobbato  giocatore dello Zanè? Di seguito il link al canale #youtube di LP Network per poterla guardare in streaming. Non perdetela!  https://youtu.be/Ao54sBtc5Bs

M

Monteviale: il calcio dei grandi si interessa dei piccoli! Piacevole sorpresa ieri sera al campo sportivo di Monteviale. Domenica pomeriggio dopo un piccolo giro di telefonate si prospetta la possibilità di un piacevole incontro nella serata di lunedì con il Segretario Generale del Sassuolo Calcio l’avvocato Andrea Fabris. Tale visita è legata al fatto che tra i ragazzi della nostra società ci sono due appassionati tifosi proprio del Sassuolo Calcio. L’avvocato Fabris ha voluto conoscere questi piccoli tifosi e omaggiarli con del materiale sportivo. Inoltre per tutti gli altri ragazzi presenti c’è stato l’invito ad assistere ad una gara del campionato di serie A del Sassuolo. Questa iniziativa, come molte altre, ha sottolineato il gradito ospite, rientra nella politica della società che rivolge una particolare attenzione verso i giovani, al fine di offrire loro la pratica dello sport come momento di crescita sia sportiva che morale.

Fabris con i giovani premiati

Il presidente del Monteviale, Enrico Bedin assieme al direttore sportivo Marco Aleardi hanno sinceramente ringraziato il generoso ospite per la bella sorpresa e hanno assicurato che si prodigheranno affinchè sia possibile portare i ragazzi  a Reggio Emilia ad assistere ad una gara del massimo campionato italiano.

Bedin, Fabris e Cegalin

Tra le persone presenti oltre ad alcuni genitori, ha fatto particolarmente piacere la partecipazione del nuovo Primo Cittadino di Monteviale, il sindaco Claudio Cegalin che come ci ha spiegato sta prendendo contatto diretto con tutte le realtà del paese. (Antonio  Martinello per calciovicentino.it) Esclusiva!!

R

Rivereel: si è dimesso il mister del Rivereel Giuseppe Faedo. Quattro sconfitte nelle ultime partite hanno indotto il mister a farsi da parte per cercare di dare una scossa all’ambiente e alla squadra.  Faedo aveva assunto la guida tecnica della formazione basso vicentina nell’immediato periodo precovid rilevando mister Taccardi. E’ rimasto su quella panchina nella scorsa stagione, interrotta ad ottobre e aveva iniziato anche la ripartenza della nuova stagione raccogliendo finora solo 3 punti. La società che ha ringraziato Faedo per quanto ha dato al Rivereel sia nell’ultimo periodo come allenatore della prima squadra, sia prima nel settore giovanile, è ora alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina:  la società ha preso i primi contatti e nelle prossime ore si dovrebbe conoscere il nome del nuovo allenatore. Esclusiva!!

S

Serie D: Questa la classifica marcatori (prime posizioni) del girone C di serie D:
6 reti: Fyda (Arzignano Valchiampo) Sinani (Levico Terme)
4 reti: Colombi (Campodarsego), Corbanese (Dolomiti Bellunesi), Rocco (Cjarlins Muzane)
3 reti: Cali (Arzignano Valchiampo) Fasolo (Union Clodiense)

Fyda

Sibilia nel Veneto: Promessa mantenuta !! Giovedì 21 e venerdì 22 ottobre il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia farà visita al Comitato Regionale Veneto e alle società calcistiche del Lido di Venezia che due anni fa subirono gravi danni a causa dell’acqua alta. In quell’occasione Sibilia aveva promesso solennemente che si sarebbe recato di persona sulle isole veneziane per testimoniare la solidarietà della LND ai club colpiti dalle intemperie. La pandemia ha impedito che il proposito si realizzasse in tempi brevi, ma ora il numero della Lega Dilettanti è pronto a mantenere fede alla parola data. Nella giornata di giovedì Sibilia sarà ospite nella sede del Comitato Regionale Veneto dove incontrerà, a partire dalle ore 19, il Presidente Ruzza, i Consiglieri Regionali e i Delegati Provinciali/Distrettuali.

Il giorno seguente, a partire dalle ore 9.30 inizierà il tour del Lido. Accompagnato dal Vicepresidente Vicario della LND Ettore Pellizzari e da una delegazione del CR Veneto, Sibilia farà visita alle società Calcio Nettuno Lido, Calcio Lido, San Pietro in Volta, Pellestrina. Sarà un momento di confronto per apprendere i sacrifici che i club delle isole e del centro storico di Venezia affrontano ogni settimana per trasferirsi da un campo all’altro: una situazione unica in Italia che il Presidente Sibilia intende portare all’attenzione agli organi di governo del calcio e dello sport nazionale.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano