Oggi pomeriggio dovrebbe uscire il Comunicato Ufficiale che mai come in questa delicata fase è atteso soprattutto dalle società che attendono conferme per i ripescaggi. La federazione potrebbe (ma il condizionale in questi casi è d’obbligo) recepire solo comunicazioni ufficiali che confermino mancate iscrizioni ai campionati e dichiarare conseguentemente i nuovi ripescaggi. Per esperienza diretta degli anni passati riteniamo che sarà ancora necessario attendere fino alla scadenza delle iscrizioni e delle fusioni. Ad esempio lo scorso anno arrivarono le prime comunicazioni il 25 giugno. Ma un pò di brivido nell’attesa non guasta….
Intanto il mercato continua a riservare colpi a sorpresa: oggi abbiamo iniziato con le novità da Montecchio Precalcino e Summania e adesso pubblichiamo le bombe da Arzignano, Bassano, Belfiorese, Maddalene, Orsiana, Santa Maria di Camisano, Union Dese e Vicenza.. In arrivo novità da Cornedo!!!
Ieri 8 articoli con notizie su 34 società e 60 giocatori menzionati
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/calciomercato-corezzola-pizzolato-asiamah-marzari-pallaro-forasacco/ Le notizie del giorno (Azzurra Due Carrare, Chiampo, Fides, La Rocca, Tezze, Union Torri, Villafranchese )
https://www.calciovicentino.it/2026/06/17/summania-4-nuovi-innesti/ Summania arrivano Peruzzo, Fabris, Assirelli e Prosdocimi
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/ultimissime-pogietta-di-gennaro-pozzan-amici-asiamahnomi-importanti/ Ultimissime da Molina (Pogietta), Montegrappa (Di Gennaro), Orsiana (Pozzan), Poleo (Amici), Tezze (Asiamah )
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/ultime-news-calvene-este-nove-stella-azzurra-trissino-ecc/ Calvene (Boschiero) Nove (Bicego), San Tomio (Comparin, Pendin), Stella Azzurra( Pendin, Zarpellon), Trissino (Morello)
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/alla-sera-junior-leodari-luparense-marola-rivereel-s-vitale-vicenza/ Caldogno(5 Conferme) Luparense (Barison), Marola (Zocca), Rivereel (Sogaro), San Giorgio (Busetto) San Vitale (Massignan Riccardo), Vicenza (rinnova Carraro)
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/calciomercato-bis-castelgomberto-godigese-torre-ecc/ Castelgomberto (Castagna) Godigese (confermati) Torre (confermati)
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/al-pomeriggio-molina-montecchio-sp-provese-sarego-ecc/ Molina (Abrefah), Montecchio Sp (Maccà, Borghero, Fongaro confermati), Monteviale (saluta i partenti) Provese (due ingressi), Sarego (Spazian)
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/quasi-svelati-5-san-tomio/ San Tomio: 15 confermati e 6 new entry con la rosa provvisoria
https://www.calciovicentino.it/2026/06/16/letture-mondiali-azzurro-tenebra-di-g-arpino/ Azzurro Tenebra di Arpino a cura di Paolo Paiusco
https://www.calciovicentino.it/2026/06/14/la-mappa-aggiornata-dei-ds-e-allenatori-nel-vicentino/ La mappa aggiornata dei ds e dei mister
https://www.calciovicentino.it/2026/06/15/giocatori-e-allenatori-disponibili-aggiornamento-del-15-giugno/ Allenatori e giocatori che cercano squadra
https://www.calciovicentino.it/2026/06/11/presenze-e-reti-delle-squadre-vicentine-2025-26/ Tutte le presenze e le reti di 101 squadre vicentine!
A
Arzignano:
Il centrocampista originario di Prato, Erald Lakti, classe 2000, prolunga il proprio contratto con il Club firmando fino al 30 giugno 2027.
Cresciuto con la maglia della Fiorentina, l’ex viola è tra i protagonisti del Grifo da luglio 2023. Vincitore in carriera di una Coppa Italia Primavera e di un Playoff di Serie C con il Lecco, è diventato fin da subito un punto di forza della squadra e un perno fondamentale della linea mediana Gialloceleste. Dinamico e combattivo, con la sua corsa e una spiccata visione di gioco offre copertura e presenza costante nello scacchiere tattico rendendosi pericoloso in fase offensiva.
Premiato come miglior giocatore FC Arzignano Valchiampo della stagione 2023/2024, anche quest’anno è stato inserito più volte nei Top di Giornata e nella Top 11 di “Area C | Sky Wifi”. Già Capitano, il numero 6 ha giocato fino ad oggi più di 8500 minuti in 111 presenze firmando 14 reti e 5 assist.
Non dovrebbe rimanere invece Riccardo Chiarello, che condizionato dagli infortuni ha potuto disputare solo 17 partite realizzando un gol.

B
Bassano:
il Bassano sarebbe molto vicino all’attaccante del 2000, Davide Aloia, che arriva dall’Este. Aloia piemontese di Cuneo ha giocato con Centallo, Fossano, Bra (con cui ha vinto il campionato di D) ed Este.
Belfiorese:
Come già annunciato, a sedersi sulla panchina biancazzurra sarà il riconfermato tecnico Daniele Meneghetti, scelta maturata alla luce del lavoro svolto dal giovane profilo al subentro in prima squadra nella parte finale dell’ultima stagione. Al suo fianco siederà il fedelissimo ai colori biancazzurri Giuseppe Santi, per tutti il “Beppe”, arrivato alla 12^ stagione in riva all’Adige. Stesso traguardo (12 campionati) anche per il principe dell’infermeria, l’esperto massaggiatore Nicola Sivero, il “Nico”. A completare l’organico tecnico sarà l’allenatore dei portieri Marco Dalli Cani, un gratissimo ritorno per la figura che si occupa della preparazione dei guardiani dei pali. Come sempre, il tutto sarà coordinato dal navigato team manager Andrea Varco (11^ stagione), un riferimento per l’entourage della prima squadra che si occupa anche di comunicazione societaria.
C
Cercasi: Società veronese di prima categoria confinante con la provincia di Vicenza cerca preparatore atletico tel 349 151 5244 NEW!!
Società di prima categoria ovest vicentino, cerca massaggiatore: se interessati chiamare 349 646 5754 NEW!!!
Società dell’alto vicentino cerca un mister per la Juniores. per contatti chiamare 389 6936734 NEW!!!
Società del bassanese è alla ricerca di mister per giovanissimi regionali e esordienti 2015. Scuola calcio elite 3 livello Chi è interessato contattati il sito.
Società dell’hinterland di Vicenza che partecipa al campionato di seconda categoria cerca preparatore dei portieri Chiamare 340 529 7481
Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2026/27, un Istruttore per il gruppo Piccoli Amici (atleti classi 2020-21) ed Aiuto allenatori per squadre dell’Attività di Base. Si offrono percorso di formazione e aggiornamento, col supporto di professionisti del settore e adeguato compenso. Per informazioni contattare il 333 2173828
La scuola calcio Elite di 3’ livello del Longare Castegnero, realtà sportiva attiva nel territorio del basso vicentino seleziona tecnici (uomini/donne) per il potenziamento del proprio organico dell’Attività di Base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti) per la stagione sportiva 2026/2027 !!!
Requisiti richiesti (almeno uno dei seguenti):Qualifica ufficiale FIGC / UEFA (Licenza UEFA C, UEFA B o Licenza D). Laurea in Scienze Motorie (L-22) o corso di laurea magistrale affine. Studenti universitari iscritti alla facoltà di Scienze Motorie (laureandi). Contattare telefonicamente RSG Gobbato Andrea 348 0107168 RBA Lovino Serena 348 7676071 ( previo invio messaggio whatsapp di presentazione)
F
Frigo Turra: Si è svolta ieri, in Casa Vicenza allo stadio Romeo Menti, una tappa del percorso “eVENTI di PACE”, appuntamento nato con lo scopo di sensibilizzare i giovani sui temi legati alla crisi climatica e all’instabilità geopolitica.La società LR Vicenza, insieme all’Associazione Nazionale del Fante, l’Azione Cattolica vicentina e il Centro Coordinamento dei Club Biancorossi, ha istituito e consegnato sei borse di studio, intitolate a due giovani che, in modo parallelo, erano accomunati da una grande passione biancorossa: Armando Frigo, cresciuto nelle giovanili della L.R. Vicenza e giocatore in prima squadra dal 1934 al 1939, e Francesco Turra, giovane arbitro e tifoso.
L’evento, moderato da Dino Caliaro, presidente di AC, dopo i saluti iniziali del Direttore Generale di L.R. Vicenza, Werner Seeber, e del Responsabile del Settore Giovanile, Michele Nicolin, ha visto il racconto della vita calcistica e militare di Armando Frigo, e il ricordo di Francesco Turra, scomparso prematuramente nel 2015 all’età di 18 anni.
Infine, la consegna delle borse di studio ha visto premiati, per fair play e atteggiamento lodevole, due ragazze del calcio femminile vicentino, un giovane calciatore Under 13 del LR Vicenza, un arbitro 15enne per atteggiamento lodevole e due tifosi segnalati dal CCCB.
G
Giocatori disponibili: Raouf Arfaoui attaccante esterno o la seconda punta, ambidestro, del 2002; quest’ anno ha giocato con il Bp 93 che non iscrive la squadra al campionato e quindi è libero e sta cercando una squadra in Seconda o in Prima Categoria tel. 331 127 5088

Arfaoui (foto di calciovicentino)
M
Maddalene:
attendiamo la conferma ufficiale ma al momento sembrano definiti tre arrivi al Maddalene. Dal Longare dovrebbe arrivare il difensore del 1991, Nicolò Pedon, che lascia così la rubrica dei giocatori disponibili; dal Monteviale arriva il centrocampista del 1993, Marco Erba (25 partite e 4 reti) nell’ultima stagione. Infine dall’Isola Castelnovo ecco il trequartista del 1999, Marco Manes (27 partite e 6 reti con la squadra che han vinto il girone F di Seconda categoria)

Manes Foto di calciovicentino.it
Mondiale : tornano i grandi protagonisti: Mbappe, Haaland, Messi!
Francia- Senegal 3-1 La Francia impiega più di un ora a trovare la via del gol ma poi segna con Mbappe e raddoppia quasi subito con Barcola. Il Senegal accorcia con il giovane Mbaye (che gioca nel Paris SG) ma un gran gol del solito Mbappe regala alla Francia il primo successo
Iraq- Norvegia 1-4 : Haaland ne fa due e la Norvegia non ha problemi a battere l’Iraq.
Argentina – Algeria 3-0 Messi grandissimo protagonista segna 3 gol dimostrando che non ha ancora imboccato il viale del tramonto e che vuole portare nuovamente l’Argentina sul tetto del mondo E pensare che dopo 5’ un gol sempre della Pulga è stato annullato per un fuorigioco millimetrico!
Austria – Giordania 3-1 E segna anche Marco Arnautovic anche se deve aspettare i minuti di recupero. Austria in vantaggio con Shmid, raggiunta dai Giordani che vanno sotto con una sfortunata autorete. Infine la rete dell’ex interista
O
Orsiana:
il direttore sportivo dell’Orsiana Alessandro Roso annuncia altri due nuovi giocatori in arrivo: Gabriele Turcato difensore del 2000 dalla Pedemontana ( 26 partite disputa ) e Gregorio Saccardo esterno del 2005 dal Molina (16 partite e 2 reti). Una precisazione per quanto riguarda il portiere Pozzan che è del 1994 e non 1984 come scritto ieri sera per un evidente refuso.

Turcato
P
Presentazioni: inizierà già fra una quindicina di giorni la stagione delle presentazioni. il 2 luglio ha già programmato il suo vernissage il Nove, il 10 l’Union Olmo Creazzo e a metà mese sono in programma Sarcedo e San Tomio; ma certo se ne aggiungeranno molte altre. Lo scorso anno abbiamo seguito 92 presentazioni o direttamente con i nostri inviati o attraverso le cronache che ci avete mandato o avete pubblicato sui social. Comunicateci pure le date dei vostri incontri di apertura della stagione che predisporremo un calendario.
S
Santa Maria:
sta procedendo il progetto di fare tornare una squadra di terza categoria a Santa Maria. L’allenatore potrebbe essere Stefano Soffia che negli ultimi anni ha guidato il Tremignon, il Campodoro e il Ronchi e che in passato è stato giocatore proprio del Santa Maria di Camisano. Con Soffia potrebbero arrivare da Ronchi anche alcuni giocatori. Al momento non sono confermati collegamenti con il Camisano che in un primo tempo poteva mandare a giocare lì alcuni giocatori fuori età per il campionato Juniores.

Stefano Soffia
U
Union Dese:
Roberto Tonicello e Mario Vittadello si sono dimessi da direttore sportivo e allenatore dell’Union Dese. Vittadello, che abbiamo sentito al telefono, aveva già incontrato preparatore atletico, e numerosi giocatori della rosa. Ma anche l’Union Dese (e a maggior ragione rispetto al Thiene) è rimasta nel guado del ripescaggio si o no in Eccellenza avendo vinto i play-off (nella ormai famosa partita dei rigori con il Monselice) e Tonicello aveva avvertito che sarebbe rimasto con la formazione in Eccellenza. Nel momento in cui il dirigente ha fatto un passo indietro la società ha puntato su Massimiliano Bizzotto (ex Cassola e Caerano) e Vittadello si è trovato senza punti di riferimento e ha lasciato a sua volta “ Dispiace– dice l’ex mister dell’Union Clodiense – perché ora sarà più complicato trovare squadra, ma sono pronto a rimettermi in gioco e attendo l’evolversi della situazione”

V
Viatek:
Il Viatek tessera il portiere del 2000, Mattia Pozzato che viene dal Bp 93. L’estremo difensore è cresciuto nel Cresole e ha giocato anche con l’Isola Castelnovo.

Il prep. portieri Macchione con Pozzato
Vicenza (Mercato): Ieri è stato annunciato il prolungamento del contratto di Marco Carraro. Finora la società ha ufficializzato il prolungamento di Caferri, Carraro, Costa, Massolo, Morra. Intanto è stata imbastita una trattativa con il Sassuolo oltre che per il portiere Zacchi anche per il centrocampista del 2001, Luca Moro e per l’ esterno del 2003, Edoardo Pieragnolo reduce da un infortunio al ginocchio che lo tiene fermo dallo scorso autunno ma in precedenza protagonista di un ottimo campionato con la Reggiana (4 gol in 33 partite) Sia Moro che Pieragnolo sono padovani
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentino
Telegram https://t.me/calciovicentino
Questo articolo è stato letto 36 volte.

