EVIDENZA

E non è finita….altre bombe per i mister. Stasera Maddalene in campo

Scritto da Federico Formisano

F

Ferrari:  Mister Sereno Ferrari ci tiene sopratutto a non dare l’impressione di essere uno che ha lasciato la nave che affonda.  Il mister ricostruisce la sua versione “Ho rassegnato le dimissioni ancora a metà della settimana scorsa ma su esplicita richiesta dei giocatori sono rimasto fino a domenica. La situazione è molto complicata. Abbiamo giocato 8 gare tutte in trasferta in quanto i lavori al campo sportivo non sono terminati. Non possiamo allenarci sul campo principale ma solo su un campetto di allenamento e senza poter utilizzare gli spogliatoi ma solo un container dove certo non ci possiamo cambiare in 25.  Quando piove non si  fa allenamento. Il Comune aveva promesso di riaprire l’impianto al 1 settembre ma siamo ad ottobre inoltrato e la situazione non si sblocca. Non posso certo prendermela con la società formata da persone che fanno tutto con grande spirito di volontariato ma in queste condizioni non si può andare avanti. Non c’è futuro. Ribadisco mi dispiace per i giocatori molti dei quali sono venuti a Montorso perchè mi conoscono dai tempi delle giovanili del Chiampo. Oltretutto anche i dirigenti che seguivano la squadra (Roncari Ciman ed altri) hanno abbandonato. Io non potevo ulteriormente perdere la faccia ma veramente non c’è modo di andare avanti così!” (intervista esclusiva di calciovicentino)Ora come abbiamo scritto stamattina la patata bollente passa a Dario Lucatello  che certo non troverà una situazione semplice con la squadra che giocherà domenica la sua nona partita fuori casa. 

M

Maddalene: il recupero della gara di Coppa fra Maddalene e Union Olmo Creazzo verrà giocato regolarmente stasera.  Il Maddalene dopo aver saltato le gare di campionato con Alte e Motta e la gara del TRV della settimana scorsa (appunto con l’Union Olmo Creazzo) tornerà in campo, anche se privo ancora dei 7 giocatori già positivi al Covid che devono completare il periodo di quarantena e riacquisire l’idoneità sportiva. Mister Lorenzo Mariga farà di necessità virtù e utilizzerà i 14 giocatori che ha attualmente a disposizione.

Mister Mariga

S

San Lazzaro: La situazione in casa San Lazzaro è grave sopratutto dopo gli ultimi due tracolli  (7 gol al passivo con il Montecchio San Pietro, 5 con il Due Monti con un bilancio di 12 reti a 0 nelle ultime due gare) e la società è corsa ai ripari esonerando mister Davide Quinto.  Il nuovo allenatore sarà Roberto Dal Lago, lo scorso anno al Maddalene e in passato al Grumolo, Sovizzo, Bp 93, ecc.  E’ arrivata la conferma ufficiale della società, tramite il direttore generale Domenico Spalluto.

Davide Quinto

Roberto Dal Lago

Schio: un nome caldo per lo Schio è quello di Alessandro Pontarollo, di Bassano del Grappa, classe 1980, ex giocatore professionista.  Valbrenta, San Giorgio Sedico e Campodarsego sono state finora le tappe finora della sua carriera da mister.  Dalla società al momento non arriva alcuna conferma

Alessandro Pontarollo

T

Thiene: Mentre è probabile che alcuni dei giocatori lasciati liberi dal Thiene vengano ufficializzati presto da altre società, sembra che siano anche altri i giocatori che abbiano deciso di non proseguire la loro esperienza in casacca rossonera. Vi terremo puntualmente informati.

V

Valbrenta:  dopo il cambio di conduzione tecnica,  la squadra sarà provvisoriamente guidata in panchina e in campo durante gli allenamenti dal secondo Davide Dalla Bona.   I nomi che si inseguono per il cambio sono quelli di Carlo Comacchio, ex mister di Eurocalcio e Tombolo Vigontina, di Claudio Baggio, ex allenatore della stessa squadra che ha guidato per sette campionati e di Bobo Sandri, che nel vicentino ha guidato il Marola, il Mussolente e il Nove

Baggio Claudio

Claudio Baggio

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano