Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: ancora svincolati sistemati

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/ledicola-del-giovedi-molte-trattative-in-atto/ il calciomercato di serie C, l’almanacco del Colceresa , le presenze e le reti aggiornate del Belvedere, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/le-news-pomeridiane/  L’Arzignano cede un giocatore al Verona, Adriese, Carmenta, Castelgomberto, Portogruaro, San Tomio, Savignanese, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/ultime-della-notte-montecchio-vicenza-ecc/ Il Montecchio tessera un giovane, il Vicenza rinnova Sandon, il Caldiero va al comando con 4 punti di vantaggio, l’intervista a mister Pozza dello Schio
https://www.calciovicentino.it/2024/01/17/juniores-regionali-e-provinciali-di-bassano/ Juniores Regionali e Provinciali di Bassano a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/torna-sguardo-acuto-con-top-cannonieri-e-cronache-della-seconda-e/ Il Punto sulla Seconda cat. girone E con top, marcatori e cronache di Sguardo Acuto

A

Almanacco:  prosegue la pubblicazione delle pagine del’Almanacco di calcio vicentino 2023/24. Per ogni squadra le foto tratte dalla nostra collezione o provenienti dai siti, i dati della società e dello staff, le presenze e le reti della scorsa stagione. Queste le pagine in miniatura del San Vitale

Finora abbiamo pubblicato 7 Mulini, Alte, Arzignano,  Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Brendola, Caldogno, Cassola,  Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Grantorto, Isola Castelnovo,  Longare, Maddalene,  Marosticense,  Molina,  Montebello, Montecchio M., Monteviale, Nova Gens, Nove Stefani, Quinto, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà,  San Lazzaro, San Tomio, San Vitale  Sovizzo, Spes Poiana,  Thiene,  Toniolo,  Torre, Trissino , Union Olmo Creazzo, Union Torri,  Vicenza e Vicenza cf

Aqs Borgo Veneto:  L’attaccante  del 1992,  Alberto Correzzola, ex Longare e Rivereel,  svincolato dalla Promozione dai padovani del Cadoneghe, è stato tesserato dal Aqs Borgo Veneto.

 

B

Bassano:  Negli anni bui seguiti alla cessione del titolo al Vicenza calcio e alla rinascita del Fc Bassano, l’imprenditore bassanese Fabio Campagnolo è stato determinante per ripartire. Oggi il Comune di Bassano gli riconosce questo importante ruolo con l’assegnazione di una delle targhe di benemerenza intitolate a San Bassiano. Campagnolo ha dichiarato al Giornale di Vicenza:  “Il calcio Bassano è una delle azioni di cui sono più orgoglioso è una sfida che mi ha impegnato molto ma che rappresenta un grande volano, anche per i giovani”

Campagnolo

C

Calciomercato di C:  L’ex portiere del Vicenza Pietro Perina classe 1992, ha lasciato il Monopoli e si è accasato al Foggia.

Perina

Il difensore centrale del Lr Vicenza Nicola Pasini che sta recuperando dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per tutto il girone d’andata è sul mercato e verrà ceduto anche perché è in scadenza di contratto.

Pasini

Per Mattia Minesso, ex biancorosso, oggi alla Triestina ma destinato all’uscita dagli alabardati, si fanno le ipotesi Perugia, Ancona e Foggia

Minesso

L’Olbia comunica di aver acquisito dal Novara  a titolo temporaneo il difensore centrale di piede destro, classe 2003,  Mattia Scaringi.

La Pro Vercelli, in chiusura l’arrivo in prestito dalla Cremonese del terzino destro classe 2002 Daniel Nicolas Frey. Figlio del noto portiere Sebastien Frey, ha trascorso la prima parte di stagione in prestito al Gubbio.

Coelsanus:  il  Coelsanus ha tesserato l’attaccante del 1981,  Andrea Sgreva, da tanti anni bomber delle formazioni del basso vicentino (Pilastro, Rivereel, Spes Poiana, Nova Gens, Barbarano) con puntate anche nel Veronese (Santa Lucia di Lobia)

E

Eurocassola: Francesco Maino ha risposto alle domande sul momento della sua squadra: ? ‘ ̀ …. «Durante la sosta abbiamo cercato di recuperare le energie sia sul piano fisico che mentale. Purtroppo non ho avuto a disposizione tutti i ragazzi perchè l’influenza ha colpito una buona parte del gruppo… Domenica scorsa, alla ripresa del campionato, avevo tre calciatori indisponibili proprio a causa dei malanni di stagione».
‘ ̀ , : . ?«Noi vogliamo salvarci, il prima possibile. Di certo non sarà facile ma è nelle nostre corde. Abbiamo tutto per potercela fare… Con determinazione e umiltà sono sicuro che il futuro continuerà a sorriderci. Poi, oltre ai risultati sul campo, ci tengo molto alla crescita dei giovani: sarebbe una grande soddisfazione per me e per la società. Abbiamo tanti ragazzi con potenziale».
, … «Domenica giocheremo in casa contro il Mestrino: un avversario tosto… All’andata abbiamo vinto noi 1-0 ma in quell’occasione forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non possiamo abbassare la guardia. Ma i miei ragazzi sapranno dare battaglia: non è facile batterci, perchè noi vogliamo provare a fare punti contro tutti».

P

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla seconda di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dal Colceresa: Farina 16  (2), Peruzzo 15, Guadagnini 15, Meda 14 (1), Villante 13, Nicoli 13, Corrà 13, Hu 13  (1), Cortese 13, Pavan L. 11, Bigarella 11 (3),  Toniazzo 11, Pavan  M. 11, Micheletto 11 (2), Novello 11, Bertollo 10 (3), Signoretti 9, Costacurta 9, Passuello 7, Bertazzo 4 (2), Ezzazouri 3, Stocco 2

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano. (80).

S

Super coppa italiana: Il Napoli è la  prima finalista della Super Coppa Italiana. Ha battuto 3-0 il Napoli con il gol di Simeone e l’incredibile performance di Zerbin che entra al 81’ per rilevare Mazzocchi e segna due reti al 84’ e al 86’   (e nel prima realizzazione finisce con la testa contro il palo). Questa sera, alle 20.00 ci sarà l’altra semifinale Inter-Lazio, che si disputerà allo stadio Al-Awwal Park Stadium di Riad. Lunedì 22 la finale della Super Coppa.

 

V

 

Vicenza:   il direttore generale del Vicenza Seeber ha risposto alle domande che gli sono state risposte durante  la puntata della diretta del Giornale di Vicenza:  “E’ solo calcio!”   Il mercato? La rosa è importante e di conseguenza anche gli stipendi lo sono, oggi nel mercato nessuno compra, noi abbiamo fatto delle scelte forzando delle uscite tipo De Maio. E’ necessario trovare degli equilibri, ora dovrebbe uscire Valietti al Taranto. A centrocampo dovrebbe andare Scarsella. Proia, invece, non è tra quelli più indicati per andare, poi se arrivano offerte importante le valutiamo. Tronchin? Adesso non andrà via. Talarico? Ha avuto parecchie richieste ma rimarrà con noi perchè è molto interessante. I giovani del Vicenza? Ne abbiamo di bravi, non servono 25 over. Rolfini ad Ancona? Per noi non è sul mercato. Il profilo di Delle Monache? E’ interessante, un po’ diverso da quelli che abbiamo. Dobbiamo costruire il tesoretto e poi vediamo.. Lattanzio? C’è qualche richiesta e valutiamo se mandarlo a giocare.

Valietti va al Taranto

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano