Calciomercato EVIDENZA

Oggi è l’ultimo giorno di mercato e lo seguiamo con una diretta

Scritto da Federico Formisano

Ecco la diretta minuto per minuto

Ore 19.00: Si chiude con una serie di colpi che ha caratterizzato tutta la giornata. Solo oggi almeno 50 giocatori hanno cambiato di squadra solo nel vicentino. Il Mercato chiude fino al 1 luglio. Oggi sarà possibile ricorrere solo al tesseramento degli svincolati o dei giovani provenienti dai professionisti.

La foto di Tommaso Casarotto passato dal Thiene al Santomio, uno dei molti movimenti della giornata

Ore 18.45: il ds del Sovizzo Andrea Venturini conferma gli arrivi del difensore del 1998, Filippo Farinon dal Chiampo e dell’attaccante  del 2002, Simone Pauletto dal Tezze.  Il ds del Tezze Ferrari conferma a sua volta l’arrivo dal Montecchio dell’attaccante Matteo Boscaro classe 2003.

Ore 18.30: il colpaccio del Malo arriva quasi sul gong: dal Rivereel arriva Dusan Petronjevic che stamattina sembrava fatto al Montebello. Attaccante classe 1995, Petronjevic per la prima categoria è un colpo da novanta che va a rinforzare una squadra che in attacco ha già Scolaro, Bertoncello e Piazza e punta certamente a ridurre il gap di punti che la separano dalla capolista Due Monti.  Il Malo ha svincolato l’attaccante Rovetti che sembra avere molti estimatori.

Ore 18.15:  L’Union Olmo Creazzo comunica il ritorno del difensore del 1997,  Tommaso Pasqualotto e si è aggregato ufficialmente il forte e giovane Giorgio Benvenuti che era della juniores, classe 2002.  “Ovviamente- dice il ds Mattia Facchin-  trovare un sostituto a Salerno era quasi impossibile però sono convintissimo delle qualità della rosa e ci sono giocatori che devono ancora esplodere ci credo ancora e spero che questo 2022 ci porti bene”

Ore 18.00: il direttore sportivo del Cologna, Omar Gobbo annuncia l’arrivo di  Daniele Romano dal Cerea. Centrocampista avanzato del 1992, che ha sempre giocato nel Veronese,con Mozzecane, Bardolino, Provese, Virtus, Alba Borgo Roma,  tra Eccellenza e promozione.

Ore 17.45: Il Montecchio Precalcino annuncia l’arrivo di  Marco Carlana, classe 1998, centrocampista dell’Azzurra Sandrigo, che lo scorso campionato ha giocato nella Junior Monticello

Ore 17.30: Il Le Torri si ferma agli arrivi di Benetti e di Boaretto.  La società valuterà eventuali situazioni fra i giocatori svincolati.

Ore 17.15: Il sito www.biancorossi.net parla di un possibile interessamento del Vicenza per gli attaccanti Ilija Nestorovski e di Lukasz Teodorczyk  entrambi in uscita dalla società friulana. Metntre la strada per Nestorovski pare in salita, potrebbe essere percorribile quella per Teodorczyyk

Ore 17.00: Tommaso Casarotto, portiere classe 2000 proveniente dal Thiene a titolo temporaneo, vestirà la maglia biancoazzurra del San Tomio. Con questo acquisto si chiude il mercato dicembrino della formazione maladense. Il giocatore ha firmato poco fa il modulo di trasferimento.

Ore 16.45: La GSD Ambrosiana dà ufficialmente il benveuto a Gabriel Leite Borges. Gabriel è un trequartista classe 1995. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del leggendario Palmeiras di San Paolo del Brasile, nel 2020 approda in Italia nell’Arzignano, per poi indossare anche le casacche di Luparense e Trento in quarta serie. Di rientro da un infortunio ed un intervento alla spalla sarà a disposizione di Mister Sammarco a partire da metà gennaio.

Ore 16.30: il Fellette ha tesserato il difensore del 2000 Alberto Sbrissa, dall’Arsenal Cusinati.

Ore 16.00: La società Fc Bassano 1903 comunica che nelle scorse ore è stata decisa la risoluzione del contratto con il centrocampista Giacomo Cenetti.  La dirigenza giallorossa, ringraziando per l’impegno profuso in questo inizio di stagione, augura a Giacomo le migliori fortune personali e professionali.  Il giocatore è già stato annunciato come nuovo arrivo dello Schio.

Ore 15.45: il direttore sportivo del Tezze sul Brenta, Simone Sonda, comunica l’avvenuta cessione del  giovane centrocampista Stefano Cerantola, classe 2002, ad una formazione trentina. il giocatore studia all’Università di Trento e quindi andrà a studiare e potrà giocare con una formazione della zona.

Foto di calciovicentino

Ore 15.30: il Zanè ha lasciato liberi: l’attaccante Lorenzo Zanella del 2001, ex Caldogno e Berton Bolzano, il difensore del 1995, Luca Pilotto,   e il centrocampista del 1996, Andrea Zocca, entrambi ex Isola Castelnovo,  e ha ceduto l’esterno del 1999, Marco Visentin al Thiene

Zanella

Ore 15.15: il Rivereel, almeno per il momento,  si ferma all’ingresso di Alberto Corezzola.

ore 15.00: Il Mestrino ha effettuato due operazioni in uscita: il centrocampista del 2000 Jacopo Tagliapietra e il difensore centrale del 1988 Jimmy Fortini sono stati ceduti entrambi al Saonara

Ore 14.45: l’Academy Plateola sfoltisce i ranghi dopo gli ultimi arrivi: il centrocampista del 1999,  Alberto Boreggio sembra vicino al Treviso mentre  Fanelli e Cimino  sono tornati al Sud ( il primo al Città di Mola, il secondo al Cotronei Caccuri, formazione dell’Eccellenza Calabrese).

Ore 14.30: Il direttore sportivo del  Sarcedo , Nicola Samà informa che il Sarcedo non effettuerà operazioni sul mercato di dicembre.

Ore 14.30: Il Summania chiude la sua campagna acquisti con due operazioni peraltro già note: arriva l’attaccante del 2003 Leonardo Sartori dal Malo. In uscita l’attaccante Kevin Clementi  passato  all’Alto Astico Cogollo.

ore 14.15: Monte di Malo: va al Monte di Malo il centrocampista Qoku Keivin classe 2001 dal San Vito Cà Trenta

ore 14.00: Vigasio: il centrocampista Alessandro Miotto del 1998, che sembrava destinato allo Schio va invece al Vigasio nell’operazione che ha portato a Bassano il centrocampista Sandrini. Lo Schio si rifà con gli interessi prendendo dalla società giallorossa Cenetti

Miotto

ore 13 30: San Vito Cà Trenta B: di ritorno dopo alcuni mesi di studi a Firenze il San Vito Cà Trenta di mister Marchioro avrà a disposizione per il ritorno  l esterno del 2000 Om Nakarin Tomasoni: “di questo arrivo – spiega il mister – ringraziamo il Sarcedo;

Ore 13.15:  Molina . Il ds Dario Perazzo annuncia in entrata Zoppello Nicolò dalla Pedemontana , Manea Nicolò e Zanella Nicola dal Malo.

Nicola Zanella

ore 13.00 Il Molina lascia liberi il centrocampista del 1991 Davide Mioni, l’attaccante del 1999, Cristian Meda e il portiere Davide Schiro passato al Valdagno.

Mioni Davide

Ore 12.45: il centrocampista del 2000, Marco Bettiol, lasciato libero dal Football Valbrenta, si accasa al Caerano

ore 12.15: Il ds Bertuzzo annuncia che l’attaccante del 1998 Kevin Ahiamadia ( giovanili del Padova , Real Vicenza ,Caldogno.) ” FINALMENTE È ARRIVATO ALLA CORTE DI MISTER MARCOLONGO . Peruzzo Leonardo ex plateolese del 99 difensore centrale che rientra a calcare i campi da calcio dopo un complicato intervento alla bocca. Prix Marola chiude la campagna acquisti e cessioni . Adesso dovrà tentare di risalire la posizione di classifica attuale consapevole che sarà dura. Siamo convinti e determinati a farlo, un grosso in bocca al lupo.

Ore 12.00  il ds Bortolotto conferma l’arrivo all’Asolo di Francesco De Paoli, attaccante del 2001, cresciuto nelle giovanili del Bassano e proveniente dallo Sporting Altamarca di Calcio a 5.

Ore 11.45 Lo Schio prende Giacomo Cenetti dal Bassano centrocampista di grande esperienza con molte esperienze in C con la maglia del Carpi, del Venezia, del  Bassano e dell’Arezzo

Ore 11.45. Arriva l’ufficialità di Lukanovic: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con il giocatore croato Antonio Lukanovic.

Attaccante, classe 1998, Antonio Lukanovic ha mosso i  primi passi nel club della propria città, e dopo il settore giovanile del Rijeka, è arrivato in Italia vestendo le maglie di Parma e Novara, squadra con cui ha debuttato in serie B nell’annata 2016-2017, collezionando 19 presenze e siglando la sua prima rete tra i professionisti contro il Vicenza. Dopo un’esperienza a Catanzaro è tornato a Novara, in serie C, prima di  trasferirsi in Slovenia, militando per due stagione all’Olimpia Lubiana. Nell’ultima stagione ha giocato a  Montebelluna e Campodarsego.

Ore 11.30  L’Altavalle del Chiampo recupera l’attaccante del 2002, Marco Trevisan  dopo un periodo di assenza causa studi.

Ore 11.15: ecco le presenze del Lakota aggiornate alla fine del girone di andata. Tra parentesi i gol fatti: Fiorio 13(1), Benetti 12(6), Todeschini 12, N.Ghirardello 12(3), Mabilia 11, Manzardo 11(3), M.Basili (11), Pierantoni 10, Mouhtadi 10, Dalle Carbonare 9, Bonato 9, Ronzani 9(1), Savegnago 9(2), Farina 9, S.Ghirardello 8(2), Scrocco 8(3), M.Rizzato 7, Pasquale 7, Bergamin 5, Simonato 5(3), Poletto 5, G.Rizzato 4, Dal Santo 1, Galgano 1(passato al Lugo)

 

 

 

Ore 11.00: Belvedere: Il Belvedere ritorna l’esterno del 2000, Stefano Bordignon al Mottinello da cui proveniva in prestito.  Il giocatore dovrebbe essere girato al Fellette in terza categoria.

ore 11.00: Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con il giocatore Mattia Sandrini. Centrocampista,  classe 1993,  Sandrini è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza fino ad arrivare ad essere aggregato alla Prima Squadra. Dopo un prestito al Viareggio è stato acquistato dal Parma, militando un paio di stagioni al Real Vicenza. Dopo il fallimento della squadra emiliana è tornato a casa all’Arzignano in serie D, serie in cui ha militato anche con il Legnago. Da qui un’esperienza al Castelbaldo, poi Schio ed Arcella. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Vigasio, da dove approda in giallorosso.

«Per me è un sogno essere a Bassano  – sono le prime parole di Mattia Sandrini in giallorosso – perché la chiamata di una squadra con un così grande trascorso e di una città così importante non si possono assolutamente rifiutare.  Sono qui per dare il mio contributo per concludere bene il campionato, deciso a lottare ogni domenica per vincere perché Bassano e i suoi tifosi meritano questo».

Ore 10.45: il ds Claudio Giarolo smentisce il passaggio dell’attaccante Petronjevic che resta quindi sul mercato.

Ore 10.30 Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica che è stata decisa la risoluzione del contratto con i giocatori Andrea Antenucci, Alessandro Miotto e Marco Roveretto.
La dirigenza giallorossa, ringraziando per l’impegno profuso in questo inizio di stagione, augura ad Andrea, Alessandro e Marco le migliori fortune personali e professionali. Antenucci è passato al Giorgione, Roveretto all’Accademy Plateola. Il passaggio di Miotto allo Schio non è ancora stato perfezionato

ore 10.15 Bollettino Covid   quasi 100.000 casi in un giorno;

Attualmente positivi 674.865  (+75.997) Deceduti: 137.091 (+136) Dimessi/Guariti: 5.042.472 (+21.871)  Ricoverati:10.578  (+489) di cui in Terapia Intensiva: 1185 (+40)Tamponi: 1.029.429 Totale casi: 5.854.428 (+ 98.020) La percentuale dei positivi è di  9,5 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 7,57  ) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 32.696 casi.

Ore 10.00: Marola: il direttore generale Alessandro Bertuzzo conferma l’arrivo del difensore  del 1999 Leonardo Peruzzo dall’Academy Plateola, reduce da un intervento alla mandibola che lo ha tenuto fermo per un anno.

Ore 9.45:  Montebello: Le società starebbero definendo il passaggio dell’attaccante del 1995,  Dusan Petronjevic dal Rivereel al Montebello. Il Rivereel ha infatti preso l’attaccante Corezzola dal Longare e  ha potuto così liberare l’attaccante ex Chiampo, Marosticense e Trissino

 

Ore 9.30: il Bassano oltre a Lukanovic  prende anche il centrocampista   Mattia Sandrini, cresciuto nel Vicenza  e passato poi  al Viareggio, al Real Vicenza, all’Arzignano, al Castelbaldo, allo Schio e al Vigasio. sostituirà Miotto che quasi certamente passerà allo Schio.

Ore 9.15:  Il Bassano fa il botto sostituendo Antenucci con l’attaccante del 1998  Antonio Lukanovic, cresciuto nel settore giovanile del Parma, e successivamente al Novara dove ha esordito in B nella stagione 2016/17; successivamente ha giocato con il Catanzaro, l’Olympia e il Dekani, e in D con Montebelluna e Campodarsego.

Ore 9.00 Valli: Il Valli Conferma l’arrivo di 3 rinforzi per la difesa. Oltre a Luca Dal Soglio è arrivato in prestito dallo Schio Giovanni Michelon del 2001 e, Stefano Mantoan del 1997, di ritorno in Italia dopo un esperienza di lavoro all’estero.

Mantoan

i movimenti della tarda serata

La Junior Monticello ha confermato l’arrivo dell’attaccante Igmar Maddalena dal Trissino
Il Nove ha tesserato il difensore centrale del 1992,Francesco Miotti svincolato dalla Stella Azzurra Sant’Anna
il Trissino comunica l’arrivo dell’attaccante del 2003 Luca  Preto dal La Rocca Altavilla

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano