Edicola EVIDENZA

Ecco l’edicola che torna

Finito il calciomercato torna il consueto appuntamento con l’edicola

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2021/12/29/calciomercato-del-mercoledi-il-valzer-degli-attaccanti/  le notizie del giorno in arrivo da  Belfiorese, Berton Bolzano, Este, Giavenale, Longa, Montecchio Maggiore, Rivereel
https://www.calciovicentino.it/2021/12/29/ultime-della-notte-movimenti-risultati-e-non-solo/ I movimenti della Sera da Junior Monticello, Nove, Trissino, Valli i risultati dei recuperi.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/29/le-risposte-ai-quesiti-del-dipartimento-sport-obblighi-dal-10-gennaio/  Le Faq più comuni sull’emergenza Covid
https://www.calciovicentino.it/2021/12/29/prima-categoria-c-il-punto-alla-fine-dellandata/ La Prima categoria girone C alla fine dell’andata.

A

Alba Borgo Roma: Comunicato dell’Alba Borgo Roma: Cari Ragazzi, Cari Mister e Staff, Gentili Famiglie, il Decreto di ieri sera (29/12/2021) dice apertamente che per gli sport di squadra all’aperto serve il Green Pass Rafforzato (dunque bisogna essere vaccinati o aver “passato” il COVID negli ultimi 6 o 9 mesi), per tutti, sopra i 12 anni di età. Tutto questo fino al 31/03/2022 (al momento). Questo vuol dire che noi non possiamo farvi allenare o giocare le partite se non avete il Green Pass Rafforzato. Non potete proprio entrare al campo. Non posso obbligarvi a vaccinarvi, ci mancherebbe, ma ho l’obbligo di farvi sapere come sono le nuove regole, alle quali dobbiamo attenerci tutti.

Almanacco:  Riprendiamo la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del Due Monti formazione di Prima categoria, girone C,  che ha pubblicato sul sito le foto di giocatori e staff. Finora abbiamo pubblicato la pagina del Vicenza (Serie B) dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Caldogno, del Montebello e del Monteviale  (Promozione) del Brendola, del Due Monti,  del Montecchio Sp, del Poleo, del Valdagno  e del Berton Bolzano (Prima categoria), dell’Altair, dell’Altavilla, della Pedezzi, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Giavenale, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa, del Nove, del Real Stroppari(Seconda categoria), della Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook . Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

Bollettino Covid   quasi 100.000 casi in un giorno;

Attualmente positivi 674.865  (+75.997) Deceduti: 137.091 (+136) Dimessi/Guariti: 5.042.472 (+21.871)  Ricoverati:10.578  (+489) di cui in Terapia Intensiva: 1185 (+40)Tamponi: 1.029.429 Totale casi: 5.854.428 (+ 98.020) La percentuale dei positivi è di  9,5 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 7,57  ) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 32.696 casi. (dati riferiti al 29/12)

G

Giocatori positivi: situazione esplosiva per i giocatori di A e di B positivi al Covid con casi in quasi tutte le squadre:  Atalanta: 2 positivi al Covid, Bologna: 3 giocatori:  Viola, Dominguez e Molla; Empoli: 3 positivi. Fiorentina: un giocatore; Genoa; Schevchenko e Criscito; Napoli: Osimeh, Lozano ed Elmas mentre Insigne si è negativizzato;  Salernitana: 7 positivi nel gruppo (6 giocatori);  Sampdoria: 3 positivi (un giocatore); Sassuolo: 2 positivi; Spezia Hristov, Kovalenko, Nzola, Manaj. Torino: Verdi e un altro giocatore. Verona: Magnani.  In serie B, il Frosinone che già aveva 10 casi ha rilevato dopo gli ultimi tamponi altri 4 casi.  Il Monza sta gradatamente uscendo dall’emergenza. così come la Spal che sta uscendo dall’emergenza prenatalizia. Anche la Ternana ha rilevato alcuni casi di positività nel gruppo squadra,( si parla di una decina di tesserati).

P

Presenze e reti: alla fine del girone d’andata queste le presenze del  Trissino:  Cazzola 13 (6),Kindo 12 (4), Mouad 12 (2), Zanconato 11, Sartore 11, South 11, Puttini 11, Dal Lago V. 10, Vidoni 10, Pecchini 10, Caichiolo 10 (1),  Bruttomesso 9, Tamiozzo 9 (1), Maccà 5, Pizzolato 2,  Mecenero 1, Cariolato 1 Ceduti a dicembre Tobaldini  8, Harrison Nwanyanwu 8, Maddalena 7,   Praga 6, Dal Soglio 4, Bicego 4, Servodio 3; in Coppa hanno giocato anche Scorzato e Rizzo.

Trissino

Ed ecco le presenze del Lakota aggiornate alla fine del girone di andata. Tra parentesi i gol fatti: Fiorio 13(1), Benetti 12(6), Todeschini 12, N.Ghirardello 12(3), Mabilia 11, Manzardo 11(3), M.Basili (11), Pierantoni 10, Mouhtadi 10, Dalle Carbonare 9, Bonato 9, Ronzani 9(1), Savegnago 9(2), Farina 9, S.Ghirardello 8(2), Scrocco 8(3), M.Rizzato 7, Pasquale 7, Bergamin 5, Simonato 5(3), Poletto 5, G.Rizzato 4, Dal Santo 1, Galgano 1(passato al Lugo)

Finora abbiamo pubblicato Altair, Bassano,Camisano, La Rocca, Lakota, Rosà,  San Tomio; chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.

T

Treschè Conca Roberto Baù fa giocare la sua squadra in dieci visto che il Valdastico si presenta in nove: Anche se la nostra attuale posizione di classifica non è certo delle migliori – ha spiega Roberto Baù, allenatore del Treschè al GIornale di Vicenza- abbiamo deciso di giocare in 10 per dare vita ad una gara comunque equilibrata; penso che si tratti di un gesto di fair play dovuto visto e considerato che con una pedina in meno una squadra può comunque riuscire a sopperire alle difficoltà mentre, con due elementi in più, si sarebbe falsato totalmente il match che è stato bello e avvincente fino al triplice fischio finale. Non so quanti nella nostra situazione lo avrebbero fatto, ritengo però sia stato giusto procedere in questo modo perché a mio parere la sportività è un valore da preservare davanti ad ogni cosa”

U

Ultimissime di mercato: dopo l’incredibile sfilza di notizie pubblicate nella giornata, ecco le ultime intese raggiunte.

Il Mestre registra l’arrivo di David Shaholli, classe 2003. Il ragazzo di origine albanese che proviene dalla Liventina e di proprietà del Venezia, andrà a rinforzare la pattuglia degli under nel ruolo di trequartista/ala destra. Shaolli ha firmato nel pomeriggio ed è già aggregato alla squadra.

Il Cjarlins Muzane comunica che l’attaccante Matteo Momentè è stato ceduto a titolo definitivo all’USD Brianza Olginatese (Serie D – Girone B ). Momentè attaccante del 1987 ha giocato anche con il Bassano

V

Vicenza: Altre tre positività! A seguito dei tamponi eseguiti mercoledì 29 dicembre, la società LR Vicenza comunica che sono stati riscontrati ulteriori tre casi di positività al Covid-19, riguardanti un giocatore e due componenti dello staff. I giocatori risultati negativi si ritroveranno per il primo allenamento previsto per il pomeriggio di domenica 2 gennaio.

Vicenza (successo dell’iniziativa benefica) Qualche giorno fa si è conclusa l’asta benefica delle maglie indossate dai biancorossi nella gara Perugia-LR Vicenza, disputata il 3 dicembre. In tale giornata infatti era stata apposta sulla manica sinistra delle divise, una patch speciale in ricordo di Paolo Rossi, ad un anno dalla sua scomparsa del campione biancorosso. Sono stati raccolti 4.171 euro, grazie alle offerte giunte per le 17 maglie donate e il ricavato verrà donato ad OTB Foundation, fondazione attiva in molti progetti di aiuto alle persone in difficoltà. L’offerta più alta registrata su Charity Stars è arrivata per aggiudicarsi la maglia del giovane centrocampista Filippo Ranocchia, per la quale sono stati battuti 500 euro. Seguono le maglie di Luca Rigoni a 450 euro, Stefano Giacomelli a 400 ed Emanuele Padella a 350 euro. Un ringraziamento di cuore a tutte le persone che hanno partecipato e contribuito a questa iniziativa benefica!

 

Sull'Autore

Federico Formisano