Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: il valzer degli attaccanti

Scritto da Federico Formisano

E’ il giorno di Camparmò e di Corezzola, di Mangeri e di Antenucci e non solo…. e Domani sera alle ore 19.00 chiudono i battenti del calciomercato

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2021/12/28/calciomercato-del-martedi-e-se-gli-ultimi-tre-giorni-riservassero-grosse-sorprese/  in  arrivo bombe da Bassano e Montecchio

https://www.calciovicentino.it/2021/12/28/news-pomeridiane-gli-ultimi-movimenti/  I movimenti del pomeriggio da Giorgione, Marchesane, Malo, Rampazzo, San Martino Speme

https://www.calciovicentino.it/2021/12/27/juniores-elite-regionali-e-provinciali-il-punto-a-fine-andata-di-l-marchesini/  Juniores Elite, Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

https://www.calciovicentino.it/2021/12/26/fabbian-lago-e-zanon-leggono-le-carte-alla-promozione-d-alla-fine-dellandata/ La Promozione girone D alla fine dell’andata

https://www.calciovicentino.it/2021/12/29/prima-categoria-c-il-punto-alla-fine-dellandata/ La Prima categoria girone C alla fine dell’andata.

 

B

Belfiorese:  Paolo Camparmò torna alla Belfiorese. L’attaccante classe 1989, dopo l’esperienza con il Cartigliano e questo inizio di campionato con il Caldogno, ha accettato le proposte della formazione di Eccellenza del girone A.

Berton Bolzano: Il direttore sportivo del Berton, Antonio Barci, comunica di  aver tesserato in prestito dal Dueville il difensore del 2001, Omar Bortoli.

Bollettino Covid   quasi 80.000 casi in un giorno; tengono le terapie intensive

Attualmente positivi 598.856  (+61.352), Deceduti: 136.955 (+202) Dimessi/Guariti: 5.020. 601 (+16.746)  Ricoverati:10.089  (+366) di cui in Terapia Intensiva: 1145 (+19)Tamponi: 1.034.677  Totale casi: 5.746.412 (+ 78.313)

La percentuale dei positivi è di 7,57  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 8,96) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 28.795 casi.

E

Este: La società SSD Dolomiti Bellunesi comunica di aver ceduto Simone Toffoli all’Associazione Calcio Este.

Classe 2002, l’attaccante non ha mai fatto mancare il proprio impegno e un puntuale apporto, sia negli allenamenti settimanali, sia in partita. Da ricordare, in questo senso, l’ottimo impatto da titolare in occasione del match contro una formazione d’alta classifica come l’Adriese.

G

Giavenale: il direttore sportivo del Giavenale Michele Totti, ci informa che è stato tesserato Davide Zanella, talentuoso centrocampista del 1987, che ha giocato con il Malo, il Cornedo, lo Schio e la Pedemontana e lo scorso anno era entrato nello staff del Dueville come vice allenatore.

L

Longa: il dirigente Paolo Pozzato comunica che è arrivato al Longa in prestito dal Colceresa Alessandro Micheletto attaccante del 99 “che all’esordio contro il Facca aveva già messo a segno una doppietta. Al martedì successivo purtroppo si era infortunato ad una caviglia che l’ha tenuto fermo le due gare successive. Contro il Facca si erano stirati anche Davide Covolo e Andrea Bernardi che riprenderanno ad allenarsi a Gennaio. Alberto Ronzani è praticamente fermo dall’incidente  col portiere del Breganze .. è evidente che le ultime partite noi abbiamo sofferto molto la mancanza  di questi quattro ragazzi Siamo fiduciosi – conclude Pozzato – di riaverli operativi per la ripresa dell’attività.

 

M

Montecchio Maggiore: confermato l’arrivo di Mangeri e la partenza di Boscaro. Arriva anche Segantini !  A tre giorni dalla chiusura della finestra di mercato, il Montecchio Maggiore piazza un “colpo da 90” sul fronte offensivo. Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ assicurato le prestazioni del forte attaccante di origini argentine , Mariano Mangieri , classe 1992 , 183 cm di altezza per 79 kg, piede destro . Abile sia come goleador che come uomo assist . Nelle ultime 6 stagioni , compresa quella in corso,  ha messo a segno 69 gol. Ha iniziato a giocare in Argentina nel settore giovanile del Comunicaciones dopodiche’ si e’ trasferito in Colombia con la formazione dell Uniautonoma formazione serie B . Tornato in  Argentina, ha firmato il primo contratto in serie C con la formazione del Comunicaciones e l’anno dopo con il Club Atletico Independiente (Chivilcoy) . Successivamente si e’ trasferito in Grecia dove ha giocato con la formazione del Orfeas Eleftheuropolis di serie C ,  prima di arrivare in Italia nella stagione 2016/2017 dove ha indossato la maglia dell’Oppeano (Eccellenza) , poi e’ passato al Pozzonovo dove in 2 stagioni ha messo a segno 41 gol , a seguire nella stagione 2019/2020 ha giocato nella Liventina , nel 2020/2021 con il Sandona’ 1922 e la stagione in corso con il Giorgione dove ha siglato 5 reti .

Ecco le sue prime dichiarazioni : “Ho scelto Montecchio Maggiore perche’ sin da quando sono arrivato in Italia ho sempre sentito parlare bene della societa’ sia come organizzazione che come serieta’ . Cerchero’ di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per far si che si possano raggiungere gli obiettivi come squadra” .

Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ poi assicurato le prestazioni del giovane portiere Matteo Segantini , classe 2001 , 189 cm di altezza per 79 kg, piede destro Ha iniziato a giocare nel Real Valdagno , squadra del suo paese , per poi passare al Trissino , Malo, e al Vicenza Calcio dove ha debuttato nell’Under 17 Nazionale . Nella stagione sportiva 2019/2020 si e’ trasferito alla formazione pugliese della Fidelis Andria (serie D girone H) dove ha debuttato in prima squadra e collezionato 18  presenze da titolare  . La scorsa stagione sportiva ha indossato la maglia del Bassano e da quest’anno al Vigasio .

Segantini

Ecco le sue prime dichiarazioni : “Ho scelto Montecchio Maggiore perche’ e’ una societa’ seria dove giocano alcuni ex compagni di squadra con cui ho giocato l’anno scorso a Bassano e la societa’ mi ha fatto una bella impressione quando ci siamo incontrati con il Vigasio in campionato . Spero di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi a livello di squadra “.

P

Presenze e reti: alla fine del girone d’andata queste le presenze del  Monteviale:  Carrassi 13, Perucca 12, Belloni 12 (1), Carmucci 12 (2), Breschigliaro 12, Milanello 11 (2), Erba 11 (2), Casolin 10 (1), Crestani 10 (1), Marzari 10 (3), Talli 9, Morellato 9,  Frizzo 9, Talli 9, Aspergh 8, Maiova 6,  Porcellato 6, Fortunato 4, Zanovello 4,   Marazia 3, Marchetti 2, Martini 2, Peruzzi 1; ceduti a dicembre Zangara 8, Comparin 6, Dalla Valle 4.

Finora abbiamo pubblicato Altair, Bassano,Camisano, La Rocca, Rosà San Tomio; chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.

Monteviale

Programma odierno

Recupero Seconda categoria Girone F San Vito Cà Trenta- Concordia   (Cà Trenta ore 20.30)
Recupero Juniores Elite Vedelago- Trissino (dal 20’ del secondo tempo sul risultato di 2-1 ) alle 15.00

 

R

Rivereel:  il Rivereel ha tesserato l’attaccante Alberto Corezzola, classe 1992, che il Longare aveva lasciato libero.  Corezzola ha giocato in passato con Mestrino, Janus, Oppeano, Piovese, Thermal, Virtus Villafranca.

Corezzola nell’ultima gara disputata con il Longare

 

 

Vicenza: Lecce Vicenza alle 20.30  La Lega B ha comunicato l’orario di recupero della gara della diciottesima giornata del girone d’andata: Lecce – L.R. Vicenza si disputerà giovedì 13 gennaio alle ore 20.30 La società LR Vicenza comunica che la Christmas Promo con i biglietti acquistati per le gare contro Alessandria e Cittadella e i biglietti singoli acquistati per le relative gare resteranno validi per le nuove date del campionato ovvero: LR Vicenza-Alessandria, in programma domenica 16 gennaio alle ore 18.30 e LR Vicenza-Cittadella, in programma domenica 23 gennaio alle ore 16.15.

Qualora un titolare dei tagliandi relativi a queste due gare volesse rinunciarvi, può procedere all’annullamento sul circuito Ticketone, ottenendo così il rispettivo rimborso. La procedura di annullamento del titolo andrà effettuata con le medesime modalità con le quali erano stati acquistati i tagliandi: on line caso di acquisto sul web oppure recandosi presso il punto vendita nel quale era stato concluso l’acquisto, verificandone gli orari di apertura durante le festività.

Il rimborso può essere richiesto dalle ore 16 di mercoledì 29 dicembre alle ore 20 di mercoledì 12 gennaio.

Inoltre, dalle ore 16 di domani, mercoledì 29 dicembre, sarà inoltre possibile tornare ad acquistare la Christmas Promo per assistere alle gare contro Alessandria e Cittadella, ottenendo così uno sconto di oltre il 35% sul prezzo singolo di acquisto di entrambi i biglietti.
LR Store sarà aperto il 5 gennaio e l’8 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

 

 

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano