Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedi: e se gli ultimi tre giorni riservassero grosse sorprese?

Tre giorni non sono molti ma alcune trattative sono abbozzate e potrebbero essere presto definite. Alcuni operatori con cui abbiamo parlato stamattina attendono anche informazioni dalla Federazione: se i campionati sono stati fermati è possibile che slitti anche il termine per i trasferimenti ? Ovviamente è ben difficile che venga assunta una decisione del genere. Intanto perchè il rinvio dei campionati è stato fatto solo in Lombardia (che sembra intenzionata a rimandare il ritorno in campo anche dell’Eccellenza) e in Veneto. Ci attendiamo dunque novità da Bassano, da Giorgione, da Montecchio, ecc.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2021/12/27/calciomercato-del-lunedi-tre-spunti-di-cui-parlare/ il mercato  ha davanti  a se ancora 4 giorni prima di chiudere Il secondo spunto riguarda la sosta che prevede comunque più di qualche eccezione. Il terzo spunto si riferisce all’obbligo del super green pass con un articolo della Gazzetta dello Sport
https://www.calciovicentino.it/2021/12/27/juniores-elite-regionali-e-provinciali-il-punto-a-fine-andata-di-l-marchesini/  Juniores Elite, Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2021/12/26/fabbian-lago-e-zanon-leggono-le-carte-alla-promozione-d-alla-fine-dellandata/ La Promozione girone D alla fine dell’andata

A

 Academy Plateola: Marco Roveretto, attaccante del 1987,  è l’ultimo colpo di mercato del presidente  dell’Academy Plateola, Denny Bortoli e del ds Mirco Bagnara. Roveretto in carriera  ha giocato con Trento, Union Feltre, Delta Calcio Rovigo, Cjarlins Musane, Arzignano ValChiampo, Adriese, Luparense, Altovicentino, Marano, VirtusVecomp Verona, Montecchio Maggiore, Tamai, Itala San Marco, Manzanese

 

B

Bassano: confermate le voci che vogliono in uscita Miotto (interesserebbe allo Schio ma non solo) , Cenetti, Antenucci (per lui un interessamento del Giorgione)  e Roveretto (il cui trasferimento all’Academy Plateola è stato perfezionato ieri)  nell’ambiente giallorosso si rimane molto abbottonati sugli eventuali sostituti.   E’ certo solo che le uscite soprattutto in attacco dovranno essere compensate da entrate adeguate.

Miotto

Bollettino Covid   30.810 nuovi casi

Attualmente positivi 537.504  (+20.665), Deceduti: 136.753 (+142) Dimessi/Guariti: 5.003.855 (+9.992)  Ricoverati:9723  (+503) di cui in Terapia Intensiva: 1126 (+37) Tamponi: 343.968  Totale casi: 5.647.313 (+30.810) La percentuale dei positivi è di 8,96 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 11,46) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 4581 casi.

G

Giocatori positivi al Covid: In serie A attualmente sono segnalati i casi di Ciro Immobile della Lazio, di Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz del Napoli, di tre giocatori della Salernitana tra cui il tunisino Kechrida e di Simone Verdi del Torino.

Immobile

L

Legnago: da un ex all’altro.  Il Legnago cambia mister passando da Giovanni Colella a Michele Serena. Entrambi gli allenatori, sia l’esonerato Colella che il nuovo Serena sono transitati da Vicenza.

Colella

M

Montecchio: secondo voci ricorrenti l’attaccante argentino Mariano Mangeri classe 1992, bomber del Giorgione, potrebbe passare al Montecchio. Ovviamente l’eventuale arrivo di un giocatore che in carriera ha sempre realizzato un gran numero di gol (41 in due stagioni con il Pozzonovo in Eccellenza) porterebbe all’uscita di uno degli attaccanti attuali nella rosa di mister Coppola.

P

Programma:

Questo il programma di campionati e di recuperi con le ultime variazioni apportate.

Oggi (ore 14.30)
Recupero Juniores Elite
Azzurra Sandrigo- Sarcedo
Domani (ore 20.30)
Recupero Seconda categoria Girone F
San Vito Cà Trenta- Concordia
Recupero Juniores Elite
Vedelago- Trissino (dal 20’ del secondo tempo sul risultato di 2-1 ) alle 15.00
Mercoledì 5 gennaio (ore 20.30)
Recuperi Seconda categoria Girone F
Treschè Conca  – San Vito Cà Trenta (A campi invertiti a  Cà Trenta)
Azzurra Maglio – Valdastico (campo della Filatura a Maglio di Sopra)
Giovedi 6 gennaio (ore 15.00)
Finale Coppa Italia Dilettanti

Montecchio- Portomansuè
Recupero Juniores Elite
Ambrosiana Trebaseleghe- Azzurra Sandrigo ( dal 24’ del secondo tempo sul risultato di 2-1 )
Domenica 9 gennaio
Serie D Ultima giornata di andata
Eccellenza  Gironi A e B Prima giornata di ritorno
Mercoledì 12 gennaio:
Posticipo Eccellenza A
: Montecchio – Pescantina (ore 20.30)
Domenica 16 gennaio
Serie D Prima giornata di ritorno
Eccellenza  Gironi A e B Seconda giornata di ritorno
Domenica 23 gennaio
Serie D Seconda giornata di ritorno
Eccellenza gironi A e B Terza giornata di ritorno
Recupero Seconda categoria Girone F
Silva – Novoledo (dal primo minuto del secondo tempo sul risultato di 2-0)

S

Salernitana, le conseguenze di un eventuale chiusura! Vorrei essere ottimista, nutro speranze” ha detto ieri sera Gabriele Gravina, in occasione dei Globe Soccer Awards, in riferimento al caso Salernitana. Come il presidente della Figc anche i tifosi granata, che auspicano una soluzione a salvataggio del Club. Secondo il Corriere dello Sport, l’offerta al momento più concreta sarebbe quella avanzata dalla cordata messa insieme da Domenico Cerruti e Simone Ferrara che ieri sera si sono visti nello studio del notaio Paolo martino a Roma per discutere della ridistribuzione delle quote. Intanto, l’ufficio comunicazione di Implenia, società svizzera che sembrava in pole per l’acquisto, avrebbe fatto sapere che non c’è nessun interessa nei confronti del club calcistico, e per quanto riguarda Console&Partners resta ancora da capire se l’offerta da 40 milioni sarà formalizzata.  Nel caso in cui la Salernitana dovesse saltare ci sarebbero altre conseguenze a catena: due sole retrocessioni dalla A in B ma anche tre retrocessioni (anziché quattro) dalla B in C.  Ma ovviamente bisognerà prima capire cosa succede da qui al 31

Gravina con Ruzza

Scarpariolo: si è accasato il portiere Matteo Scarpariolo classe 2000, lasciato libero dal Montebello. Domenica 19 ha giocato con il Colli Euganei ed ha parato anche un rigore.

 

T

Thiene: Il Thiene ha tesserato il difensore esterno sinistro  Marco Visentin , classe 1999, che proviene dallo Zanè.  Il giocatore è cresciuto nel Malo e nella Calidonense e ha giocato con Molina e  Pedemontana con cui nella stagione 2019/20 ha giocato 14 partite.

U

Union Clodiense: Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica di aver ceduto il giocatore Giacomo Romano al Pineto Calcio, formazione militante nel girone F di Serie D. A Giacomo vanno i nostri più grandi ringraziamenti per la grande professionalità e il comportamento impeccabile fino all’ultimo secondo della sua parentesi in maglia granata, che lo hanno visto contribuire all’ottima prima parte di campionato.  Il nome del nuovo giocatore che andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Antonio Andreucci è Filippo Di Maira, classe 1994 in arrivo dal Gozzano, formazione del girone A di Serie D. Di Maira siciliano è cresciuto nel Pescara ed ha giocato in C  con Vigor Lametia e Giana Erminio.

V

Valdagno: il presidente Roberto Coda precisa che Massimo Sigismondi,  DS del Valdagno fino all’ anno scorso, all’ inizio di questa stagione, causa pressanti impegni lavorativi, non ha più potuto ricoprire tale carica ma  resta un grande amico di FC Valdagno

Massimo Sigismondi

 

Vicenza: La Lega B ha comunicato gli orari della diciannovesima giornata del girone d’andata e della prima giornata del girone di ritorno:

L.R. Vicenza – Alessandria domenica 16 gennaio – ore 18.30
LR Vicenza – Cittadella domenica 23 gennaio – ore 16.15

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano