Seconda Categoria

Torna Sguardo Acuto, con top, cannonieri e cronache della seconda E

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

La sconfitta dell’Union Olmo Creazzo lancia il San Pietro a + 6.

Protagonisti della settimana oltre al San Vitale, Castelgomberto, Lampo e Brogliano.

Il Montecchio San Pietro  svolge egregiamente il suo compito battendo  2-0 il Bp 93 con le reti dei suoi bomber Pieropan e Peruffo.   Le vittorie consecutive  diventano 9  e aumentano i punti di vantaggio sull’Union Olmo Creazzo che perde con il San Vitale e paga dazio alla ripartenza del campionato e alle ruggini post natalizie. I castellani segnano due gol con il neo arrivato Berko e completano il tris con il gol di Thomas Meggiolaro. All’Union non basta il gol del suo bomber Sartori.

Tra le inseguitrici vince il Castelgomberto con la Pedezzi grazie alla doppietta del vice capocannoniere Tamiozzo. Ma i “cittadini” hanno avuto parecchio da ridire sulla direzione di gara.  Il San Vitale grazie al successo sull’Union Olmo Creazzo rimane quarto in classifica ma rimane sempre pesante il divario dalle squadre che precedono in graduatoria, gap che se il campionato fosse finito domenica escluderebbe la squadra di Lucatello dai play-off.

Rallenta invece il San Lazzaro che perde con il Lampo che va in gol con il difensore e capitano Vanzetto. Sulla quinta piazza i rossoblu cittadini sono raggiunti dalla Fides che ha pareggiato con il Barbarano

Ad un solo punto arriva la Riviera Berica che perde in casa con il Real Brogliano che si rilancia in classifica superando con un solo balzo Campodoro, Barbarano e Altair ultime con 11 punti –  Per il Brogliano vanno in gol Nicolò Diquigiovanni e Battilana mentre alla Riviera non basta il gol di Maran che deve accontentarsi di arrivare in doppia cifra-

 Il Campodoro perde sul campo del Viatek rigenerato dalla cura di mister Sartori e dagli arrivi di dicembre.  In Via Gagliardotti vanno a segno Celeghin e Ferrarese e i padovani accorciano con Crivellari nel finale di gara. 

L’Altair che ha pareggiato con il 7 Mulini va in gol con Pertile e Querin mentre gli ospiti segnano con Cusinato e il neo arrivato Dabre.  I gialloblu non provano l’ebrezza della vittoria dal 29 ottobre quando ottennero i tre punti sul campo del Barbarano.  E guarda caso anche  il 7 Mulini è al digiuno di successi dalla stessa data e prima del punticino colto a San Pio X° veniva da 6 sconfitte consecutive.

Il Barbarano pareggia con la Fides rimontando il gol di Tomeo con la rete di Muffarotto .

Classifica: Montecchio San Pietro 42  Union Olmo 36, Castelgomberto 35, San Vitale 27, San Lazzaro , Fides 24, Riviera Berica 23, Lampo 21.  Pedezzi 22, Bp 93  19,   7 Mulini Fimon  19,  Viatek 17, Real Brogliano  12, Campodoro, Barbarano,  Altair 11

I top

Mattia Vanzetto (Lampo)  Al Lampo mancava il successo da tanto, troppo tempo: ci ha pensato il capitano a realizzare il gol che ha restituito il sorriso alla squadra carmignanese..

Cristian Tamiozzo (Castelgomberto):  ancora una doppietta per l’attaccante del Castelgomberto che rimane ancora in corsa per la classifica cannonieri

Kenneth Berko   (San Vitale): Arrivato a dicembre dal Grancona si è subito inserito con autorevolezza ed è subito andato in gol realizzando tre reti.

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Altair    7 Mulini Fimon 2-2 Cusinato e Dabre (7M) Pertile Querin (A) Comincia con un pareggio il nuovo anno del 7 Mulini che sul campo di San Pio X impatta per 2 a 2 con l’Altair. La partita è vivace fin dalle prime battute con i padroni di casa che vanno vicini al gol con Pertile che prima spara alto su un cross da destra di Mattioli e poi trova Vicario in uscita a sbarrargli la strada su un lancio lungo.

Al primo affondo la squadra di De Grandi passa: Maran smorza un pallone al limite dell’area servendo Cusinato che dopo un rimbalzo calcia il pallone al volo trovando il secondo palo.

È ancora Cusinato qualche minuto più tardi ad avere una nuova occasione ma stavolta Verdi è provvidenziale ad anticiparlo sbrogliando la situazione.

Al 24’ arriva il pareggio di Pertile che di testa riesce a trovare il tempo giusto in mezzo all’area beffando la retroguardia in maglia blu.

Nel secondo tempo la prima occasione è sui piedi dell’ex Cauzzi che a tu per tu con Vicario alza troppo la mira superando la traversa.

La famosa legge del calcio “gol fallito gol subito” si materializza un minuto più tardi grazie a Dabre che dai venti metri raccoglie una respinta e trova lo spiraglio per infilare la palla in rete.

I ragazzi di mister Carraro non restano però a guardare e dopo l’ennesimo tentativo di Pertile disinnescato da Vicario acciuffano il pareggio con Querin che sfrutta una scivolata di Cola e batte l’estremo difensore sul primo palo.

Nel finale l’Altair tenta l’assedio sfruttando anche l’ inferiorità numerica a causa dell’infortunio di Gemo ma i veri tentativi non portano al punto della vittoria.

Classifica che torna a muoversi dopo due mesi di stallo e che permette alla compagine di Fimon di agganciare in classifica il B.P. 93.

Domenica prossima al Dal Lago arriva il Lampo 1945 reduce dalla vittoria sul San Lazzaro. (Da Facebook / 7 Mulini)

Barbarano Mossano Fides S.Pietro In Gu’  1-1 Tomeo (F) Muffarotto  (B) Pareggio alla prima giornata del giorno di ritorno. Si gioca a Barbarano la sfida contro il Fides San Pietro in Gu; inizio di partita senza grandi emozioni fino al 15’, quando un cross basso di Padrin dalla destra trova Diao in area che incrocia, ma per pochi centimetri non trova il gol.

Pochi minuti dopo invece passano in vantaggio gli avversari: lancio lungo che la difesa non riesce a rinviare a dovere, la palla finisce all’attaccante che tenta un pallonetto deviato da Dal Soglio ma ribadito di testa in rete.

Nel secondo tempo col passare dei minuti la partita diventa più fisica, il ritmo spezzato dai tanti falli fischiati da ambo le parti; i ragazzi tengono il possesso e spingono, gli ospiti si difendono bene e provano a pungere in contropiede.

Al 77’ c’è l’espulsione di Tapparo per un contatto irregolare a gioco fermo, ma nonostante l’inferiorità numerica arriva il gol del pareggio: cross sul secondo palo del subentrato Fiamin sul quale si avventa al volo Muffarotto per l’1-1; primo gol stagionale per il difensore.

Sull’onda emotiva il Barbarano spinge e trova un paio di conclusioni verso la porta respinte dal portiere avversario, mentre nei minuti di recupero difende in maniera efficace il risultato dagli attacchi del Fides, che per poco non trova la vittoria con un tiro-cross che sibila di poco a lato.

Si riparte quindi con un buon pareggio contro un avversario che occupa la zona play-off. (Da Facebook Barbarano)

Castelgomberto Lux Pedezzi  2-0 Doppietta di Tamiozzo Alla prima gara del 2024 è di nuovo super Lux. Il Castelgomberto al Farinotto infatti doma 2-0 la Polisportiva Pedezzi grazie alla doppietta di Tamiozzo e si mantiene nelle zone nobili della classifica. Avvio di gara soft, ma i nostri piano piano crescono e cominciano a macinare gioco, creando diverse occasioni (soprattutto sull’asse Caichiolo-Tamiozzo e con Boscaro, sfortunato a colpire una clamorosa traversa). Gol che comunque è nell’aria e arriva: Tamiozzo si procura e trasforma un netto rigore. Ripresa di controllo dei nostri, che riescono a raddoppiare ancora con Tamiozzo, fenomenale nel seminare mezza difesa e infilare il bis. Spettacolari tutti! (Dal sito del Castelgomberto)


Lampo 1945       S.Lazzaro Serenissima 1-0
Vanzetto (L)      Per questa gara pubblicato un servizio della redazione

Pejic


Montecchio S.Pietro     B.P. 93 2-0
Peruffo, Pieropan (M)

Riviera Berica Real Brogliano  1-2 Battilana e Diquigiovanni Nicolò 2000 (Bro) Maran (RB)

Prima partita di ritorno contro una rivale per la salvezza. Al 10° bella azione personale di Battilana che calcia da fuori area e bella parata del portiere. 20° azione pericolosa del Riviera che calcia alto davanti a Lovato. 21 colpo di testa di Sanni che la passa a Battilana, calcia forte, bravo il portiere a parare. 34° gol del Riviera, punizione, la palla arriva al loro attaccante che di tacco la passa al compagno e tutto solo segna. 52° pareggio su calcio d’angolo del Real con Battilana che su un flipper in area calcia forte in porta. 77° azione pericolosa del Berica, calcia da fuori area, parata di Lovato nella ribattutta Lovato si fa trovare di nuovo pronto. 90° gol di Nicolò Diquigiovanni che con un’azione personale scambia con il compagno entra in area segna il 2 a 1. Finisce la partita 2 a 1 meritatamente.   A questo link le immagini della gara: https://www.facebook.com/realbrogliano/videos/918964456169416 (Da Facebook Real Brogliano)


Union Olmo Creazzo San Vitale 1-3
doppietta Berko e Meggiolar o Thomas (SV) Sartori  (U) per la prima volta, al polisportivo da un cinico San Vitale. 3-1 il finale con rete di Luca Sartori. Ora la vetta è a 6 punti e proprio la capolista San Pietro verrà a far visita, la settimana prossima, al polisportivo, la nostra prima squadra in un match da dentro o fuori.

Viatek Sanpaolo Ariston Campodoro 2-1 Celeghin e Ferrarese (V) Crivellari © Per questa gara pubblicato il servizio di Federico Formisano

Foto inedita

Classifica Marcatori

Segnano tutti i primi quattro della classifica con Tamiozzo che fa doppietta.

22 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
13 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
11 reti: Sartori (Union Olmo Creazzo);
10 reti: Maran (Riviera Berica);
9 reti: Prepelita (Pedezzi), Guarino  L.(San Lazzaro) , Ranucci (San Vitale);
8 reti: Diao (Barbarano), Santini M. (Bp 93), Bressan G. ( Fides) Peruffo E.  (Montecchio San Pietro),   L.Dordevic  (Riviera Berica);
7 reti: Kasmi (Lampo);
6 reti: De Paolis (7 Mulini), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Savio,  Viero (Pedezzi), South (Union Olmo Creazzo) ;
5 reti: Lucchini (Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek);
4 reti:  Sottoriva (Altair), Sartori (Barbarano),  Tuccillo (Campodoro), Rigon( Fides),  Frigo N. , Maccà  (Montecchio San Pietro), Diquigiovanni N. ,   Massignani (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro),   Aloize Kingsley (Union Olmo Creazzo) Ferrarese (Viatek);
3 reti: Cusinato, Franceschini (7 Mulini), Pertile, Querin (Altair),  Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93),  Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Frigo M.,   Urbani (Montecchio San Pietro), Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Berko (San Vitale), Salerno,  Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Dabre,   Fedalto,  Frigo M.,  Maran (7 Mulini), Mennoia, Motterle, Santini A.,  (Bp 93), Maggiolo(Campodoro), Groppo (Castelgomberto), Cepraga, Cherobin, Dalle Tezze, Moletta, Pejic, Tessarolo, Vanzetto  (Lampo), Frigo N. , Signorin (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila  (Pedezzi), Battilana , Fracaro, Torrente  (Real Brogliano), Ferrarin (Riviera Berica), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Ferraro, Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Bernardi, Miloradovic (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Piva (Viatek);
1 rete: Boateng, Costantini, Rodighiero (7 Mulini), Di Lernia, Mattioli, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Magagnin, Muffarotto,  Pasianotto,  Tapparo (Barbarano), Nico, Pozzato,  Tugnoli (Bp 93),   Andrighetto, Compagnin, Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, (Lampo) Canevarolo T., Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Ferrarin, Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni, Disconzi, Rubega, Stecco, Ubhi, Zordan(Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik, Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Dal Lago, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Nicoletti,  Peruffo A. (San Vitale),   Cenzato, Tonello (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Dalla Bona, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2