Seconda Categoria

Un lampo propositivo supera il San Lazzaro e lo avvicina in classifica

Scritto da Redazione

LAMPO 1945 – SAN LAZZARO SERENISSIMA 1 – 0

Rete: 71′ Vanzetto

LAMPO: Bono, Lago, Biffanti, Vanzetto, Donanzan R. (46′ Basso), Securo (77′ Boadum), Chiarello (59′ Cepraga), Dalle Tezze, Tessarollo, Kasmi (84′ Peijc), Moletta (79′ Rinaldo).
SAN LAZZARO SERENISSIMA: Valdesolo, Salouane (10′ Marcassoli), Cogo (70′ Marangoni), Palmese A. (66′ Dal Lago), Zaimi, Bajo, Laftah (55′ Tugnoli), Adamo, Klaic, Guarino, Calcara.
Arbitro Alessandro Costalunga di Vicenza
Ammoniti: Bono (L) Cogo, Zaimi, Dal Lago (S)
Servizio della redazione foto di repertorio
Dopo la sosta forzata della scorsa domenica a causa del maltempo è ripartito il campionato con la seconda giornata di ritorno. Lampo e San Lazzaro si affrontano dopo aver terminato l’andata in maniera diametralmente opposta: la Lampo dopo una grande partenza ha trovato diverse difficoltà anche a causa di diversi infortuni, mentre il San Lazzaro dopo aver cominciato balbettando ha trovato una certa regolarità proprio nei momenti difficili e arriva alla sfida con i carmignanesi con una striscia di 7 risultati utili consecutivi e con un ottimo quarto posto al giro di boa.

Mister Zancan

Il portiere Bono

Il risultato finale della partita di ieri sorride però alla Lampo, che con i tre punti conquistati accorcia così a tre punti dallo stesso San Lazzaro, che con la sconfitta perde la quarta piazza ai danni del San Vitale.
Vittoria combattuta ma sicuramente meritata, viste le quasi nulle occasioni imbastite dai vicentini e che il portiere carmignanese Bono ha fatto guardia tranquilla alla propria porta, senza mai rischiare di essere “bucato” dal comunque frizzante reparto d’attacco ospite ben controllato dalla difesa della Lampo.

Il primo tempo si apre con un gol annullato ai padroni di casa per un sospetto fuorigioco di Kasmi, che dal limite dell’area aveva insaccato su azione di contropiede. Il pallino del gioco resta molto spesso sui piedi dell’undici di Mister Zancan che va vicino al gol al quarto d’ora con Moletta, che dopo un bello scambio con Kasmi sulla sinistra si accentra, dribbla due giocatori ma aspetta troppo per concludere e al momento del tiro viene chiuso da Salouane che frana accidentalmente sul proprio portiere in uscita riportando un grave infortunio al ginocchio che non gli permetterà di terminare la gara.

Il gioco si ferma così per qualche minuto e viene chiamata anche l’ambulanza per far si che allo sfortunato difensore rossoblù vengano somministrate le cure del caso. Il primo tempo si continua a giocare su ritmi non altissimi, ma dove la squadra di casa sembra essere più propositiva pur non riuscendo a pungere realmente come nei primi minuti, se non con una colossale occasione capitata a Donanzan sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il difensore locale, salito appunto in area per un corner si trova la palla per il tap-in vincente in mischia, a pochi passi da Valdesolo, ma malamente spreca svirgolando quello che poteva essere il gol dell’1-0.
Nella seconda frazione di gioco è il gol di Vanzetto a spezzare gli equilibri. Il capitano della Lampo colpisce di testa verso la porta un corner calciato da Kasmi, la palla viene anche deviata da un difensore ospite e si va a depositare alle spalle Valdesolo.

Vanzetto

I padroni di casa sembrano così acquisire maggiore sicurezza, potendo difendere il risultato in maniera ordinata e ripartendo con la velocità dei propri giocatori d’attacco.  Di contro il San Lazzaro non riesce mai a creare reali pericoli a Bono, che amministra molto bene la situazione di vantaggio portando a casa il terzo clean sheet nelle ultime quattro gare.
Negli ultimi 20 minuti di gioco la Lampo potrebbe raddoppiare, prima con un gran tiro al volo dal limite di Biffanti su cui si supera Valdesolo che devia in angolo; successivamente con una discesa dalla destra di Cepraga il cui tiro da posizione defilata sibila a fianco del palo e infine nel recupero con il palo clamoroso di Pejic che entra bene in partita e da centro area calcia a botta sicura un tiro, che prima sbatte sul palo e successivamente carambola sulla testa di Valdesolo, la cui deviazione fortuita però termina in angolo.

Pejic

La gara si chiude così con un 1-0 che premia una squadra di casa maggiormente propositiva  e che dopo un periodo non semplicissimo trova una vittoria importante contro un San Lazzaro ancora in pienissima corsa per la zona Playoff visto anche lo stop dell’Olmo di Creazzo in casa del San Vitale.

Sull'Autore

Redazione