Seconda Categoria

Roboante vittoria dell’Union Ezzelina, cosa succede al Santa Croce?

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina – Santa  Croce  7-2

Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso Cap. (dal 14 st Basso) , Bin , Fregona (dal 27 st Moretto Diego), Favero , Cinello ( dal 18 st Mazzarolo) ,Moro Gabriele (dal 33 st Fantinato) , Mazzaro , Galliera , Rebellato , Fabbian ( dal 30 st Somma) a disposizione: Bizzotto , Polloni , Mocellin , Reginato . All.: Luca Stragliotto
Santa Croce : Pasqualotto , Campagnolo , Gardin , Vivian , Vialetto Cap., Moro GianLuca (dal 24 st Baggio Davide) , Angelini (dal 18 st De Santis) , Lollato , Costa ( dal 31 pt Alessio) , Baratto , Louriga . a disposizione: Marsilia , Baggio Paolo , De Pieri , Rozzanigo , Baggio Daniele All.: Nicola Sartore
Arbitro sig. Vincenzi Andrea sezione A.I.A. dí Castelfranco Veneto
Marcatori 21 pt Galliera , 26 pt Fabbian rigore , 9 st Galliera , 16 st Fabbian , 22st Bin , 34 st Mazzaro , 37 st Somma per la Union Ezzelina 7 pt Costa , 42 pt Baratto per il S. Croce
Ammoniti Rebellato , Fregona , Moro Gabriele per la Union Ezzelina Campagnolo per il S. Croce Espulso al 26 pt Vialetto capitano del S.Croce
Calci d’angolo sette a due a favore della Union Ezzelina
Extratime di due minuti nel primo tempo di zero minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di Via Vivaldi )
Risultato tennistico al via Vivaldi con la Union Ezzelina che ne mette in saccoccia sette purtroppo però ne subisce due di cui uno in superiorità numerica , dopo il digiuno da calcio dovuto al periodo natalizio nove gol in una sola gara accontentano anche i più scettici. Doppiette di Galliera e Fabbian i punteri dei cavalieri ma in rete anche Bin , Mazzaro e Somma entrato da sette minuti. Ma la felicitá degli ezzelini continua con l’ingresso al minuto 27 della ripresa quando lo speaker annuncia la discesa in campo di Diego Moretto assente per un infortunio di gioco dall’ultima settimana di febbraio 2023 più di dieci mesi di assenza dal terreno verde.
Mai doma la formazione del Santa Croce che lotta fino al novantesimo anche se la difesa arcigna del giallo verdi ferma sulla tre quarti la maggioranza delle azioni dei bassanesi . Doccia fredda al settimo di gara con il S Croce avanti il gol siglato da Costa che riceve da sinistra da Baratto;  Moretto intuisce tocca ma il tiro é angolatissimo .
A pareggiare ci pensa Galliera al 21esimo su assist ricevuto da Fregona ( a cui oggi é mancato solo il gol ) da una ventina di metri ( all’esterno della lunetta ) mette alle spalle di Pasqualotto . Il raddoppio arriva su rigore causato da capitan Vialetto che viene anche espulso per aver salvato con le mani sulla linea . Rigore incontestabile , dal dischetto si incarica Fabbian che spara centrale sotto la traversa nulla da fare per l’estremo ospite .

il rigore di Fabbian

A tre minuti dalla fine in inferiorità numerica raggiungono la parità i vicentini con Baratto che approfitta di una distrazione difensiva siglando con un diagonale sul secondo palo.
Nella ripresa timidamente ci provano i ragazzi di mister Sartore ma i cambi di campo diventano un gioca da ragazzi per la Union Ezzelina. Nono minuto Fregona a servire Galliera botta sicura ed è il tre a due.Un non gol al 15esimo Mazzaro riceve da Galliera e calcia in rete ma sul primo palo difende Lollato che nega la gioia del gol al centrocampista . Ma un minuto dopo arriva il poker ezzelino con Fabbian che sfrutta un calcio d’angolo battuto da Favero per mettere nel sacco . Bellissima la punizione di Bin il quale con un rasoterra sul secondo palo porta a cinque le marcature .
Al festival del gol partecipa anche Mazzaro che non aveva gioito qualche minuto prima per lui l’assist di Rebellato ed il tiro ad incrociare sul legno più distante . E dulcis in fundo il gol di Somma al trentasettesimo con Mazzaro in versione assist man . Per oggi possono bastare le marcature dei cavalieri ma domenica si dovrà trovare la via della rete per poter mantenere la terza posizione di classifica a due punti dalla vice regina del campionato .
Cronaca di Botter Alessandro
Foto di Sergio Rinaldo (Da Facebook/Union Ezzelina)

Sull'Autore

Alessandro Botter