Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto sulla seconda E con top, marcatori e cronache

A 270 MINUTI DALLA FINE:

PAREGGIANO MADDALENE E ALTE

CONTINUA LA RINCORSA DEL CASTELGOMBERTO

L’ISOLA E’ RIPARTITO

 

Il Maddalene pareggia a Vicenza contro il Telemar

Le Alte si ritrova pigro e abulico e senza vittoria a Motta

Per il Castelgomberto terza vittoria nelle ultime quattro gare

L’Isola, seconda vittoria consecutiva, intravede una piccola fiammella

 

********************************************

Il Maddalene si presenta in casa del Telemar speranzoso di dare lo strappo, quasi, definitive al campionato. Il Telemar dell’ex Cesarano, che da settimane sembra aver tirato i remi in barca, cerca la vittoria di prestigio. Ed e’ Riccardo Passaro che ad inizio gara fa passare un brutto quarto d’ora a Mister Mariga. Al 30’ il solito Gresele rimette in pista la capolista.

Riccardo Passaro

E’ un pareggio che serve molto alla prima della classifica, sopratutto dopo aver saputo della non  vittoria delle Alte. Il Maddalene sta viaggiando in piena media inglese,  ma negli ultimi due scontri diretti, ravvicinati,  con Castelgomberto e appunto contro il Telemar non va oltre il pareggio.

Le buone notizie sono che il Maddalene ha terminato gli scontri diretti, li ha superati senza sconfitte, e senza pagare troppo dazio in classifica.

Per la statistica, il pareggio azzera definitivamente il sogno del Telemar di agganciare le prima posizione, ma che invece, consolida abbastanza definitivamente la squadra di Mister Cesarano al quarto posto. In coda alla speciale classifica delle quattro regine che per mesi ci hanno fatto appassionare vivendo un campionato intenso.

Crediamo che le Alte ancora in queste ore, si stiano mangiando le mani per un pareggio, inaspettato a Motta. Un Alte che evidenzia vecchie pecche e che pensavamo fossero state dissolte visto gli ultimi importanti risultati. La squadra di Mister Vicari rimane a meno tre dal Maddalene a tre partite dalla fine, ma con Castelgomberto e Alte nel proprio cammino….non sara’ agevole …. Ma la speranza e’ ancora viva.

Si avra’ tempo e modo di riflettere su quanti punti sono stati gettati alle ortiche. Su come questa squadra non abbia mai dato veramente l’impressione di essere continua, propositiva e vincente nel lungo periodo. Con la migliore rosa, riteniamo,  del girone.

Il Motta e’ ancora vivo e sta lottando fino alla fine. E’ a piu’ tre dall’Altavilla e a meno tre dall’Isola.

Ricordiamola regola del play out:  questi si svolgeranno tra la penultima e terz’ultima a meno che non ci siano 6 punti di differenza.

Il Castelgomberto, 10 punti nelle ultime 4 partite, vince contro l’appagata, stanca e rilassata La Contea dopo la lunga rincorsa. Una vittoria per Mister Corato che ha l’enorme valore di rosicchiare due punti al Maddalene e alle Alte. Meno uno dal secondo posto, meno quattro dalla capolista…..gran bella rincorsa….

Le reti per i locali sono di Gambino e un’autorete di Zulpo.  E domenica prossima una grande partita da un valore eccezionale in classifica: Alte vs Castelgomberto.

Altair alla sesta sconfitta consecutiva; domenica a San Pio X e’ stato l’Isola a fare il blitz. Un’Isola che grazie a questi tre punti raggiunge il terz’ultimo posto in classifica. Per la squadra di Mister Sanmarco un arresto imprevisto, inatteso e che sta generando un finale di stagione molto negativo. Dov’e’ la squadra che ha regalato vittorie e punti fino a due mesi fa?

Minopoli in gol per l’Isola

L’Olmo trova punti e serenita’, non solo in classifica, attraverso la vittoria contro il San Vitale.  La rete, quarta in questo campionato, e’ di Tecchio.

Pareggio di sostanza e dimostrazione di due squadre in salute quello tra Real Brogliano e Grancona. Tutte nella ripresa I gol: Guiotto e Cracco per il Real Brogliano che  porta sul doppio vantaggio la propria squadra, ma come spesso e’ accaduto durante il torneo, ci pensa Amessiamenou con la sua doppietta  in tre minuti a sistemare le cose. Per il bomber una stagione da incorniciare con 24 reti personali. Complimenti!

Il Pedezzi sta chiudendo bene questo campionato, dopo che tra gennaio e marzo apparivano in difficolta’. Seconda vittoria consecutiva quella colta ad Altavilla per 2.1.

Le reti sono di Rebeschini, doppietta, e per il fanalino di coda, il gol e’ di Purgato. L’Altavilla deve reagire, non ha infatti un calendario proibitivo, dovendo incontrare La Contea e il San Vitale, squadre ormai salve e sopratutto nell’ultima giornata, avra’ la grande occasione di recuperare terreno,  incontrando  a domicilio l’Isola.

Di seguito la situazione degli scontri diretti:

  • Castelgomberto vs Maddalene 1-1
  • Telemar vs Maddalene 1-1
  • Alte vs Castelgomberto         del 1 maggio
  • Alte vs Telemar gara della 14^ giornata da recuperare il 15 maggio – ultima di campionato

 

Sguardo Acuto

 

I top

Yao Fortune Amessiamenou (Grancona):  24 reti in un campionato con una formazione che è nella pancia della classifica con la quasi certezza di essere il leader della graduatoria dei marcatori.

Pietro Rebeschini (Pedezzi) Era l’ex di giornata ed ha segnato due reti decisive che probabilmente affosseranno proprio la sua ex squadra.

Andrea Tecchio (Union Olmo Creazzo):La  sua esperienza al servizio dell’Union Olmo Creazzo e un gol che consente di vincere il derby e dare la certezza matematica  della salvezza.

Le Cronache e i tabellini

 

Altair Isola Castelnovo  0-1 Minopoli

Altair: Verdi, Pavan, Orciani  E. Veloce, Caregnato, Adamo; Guarino (Querin dal 59’), Zanella (Tognato dal 46’), Omorogbe, Carli, Pertile;  a disposizione Saraconi, Romanoni, Tognazza, Diallo, Orciani J. , Calcara Allenatore Sammarco
Isola Castelnovo: Zattra, Agyei, Canale, Minopoli, Bortoli, Fracasso R. (Bagatin dal 82’) ; Prendin,  Buzzaccherea, Campagna, Jaibi, Ballardin (Fracasso S. dal 78’) allenatore  Rizzi

Altavilla Calcio Pedezzi 1-2 Purgato (A) Rebeschini (2, P)
Bassan Team Motta Alte Ceccato 0-0

Castelgomberto Lux La Contea 2-0 Gambino, Carollo

Bella vittoria del Lux, che si mantiene nelle zone alte della classifica domando 2-0 La Contea al Farinotto.

Avvio positivo dei nostri con Gambino subito pericoloso, anche se la palla termina alta. La Contea cerca di reagire, ma la difesa tiene e il Lux insiste nella metà campo avversaria premendo con forza. Il goal è nell’aria ed è proprio Gambino a sbloccare la sfida sfruttando al meglio l’assist di un compagno (18′). Subito dopo chance immensa per gli ospiti, ma Chilese si supera neutralizzando un rigore concesso dall’arbitro ai rivali. La truppa di mister Corato non vuole farsi riprendere e allora cala il bis, merito ancora di Gambino che si esibisce in un dribbling funambolico e costringe all’autorete la retroguardia avversaria. Lux che sfiora il tris prima del riposo con Povolo e giunge con il doppio vantaggio all’intervallo, purtroppo funestato dal clima triste per la rottura della clavicola di Giordano Stecco (un grosso in bocca al lupo per il nostro beniamino che aspettiamo presto in campo!).

A inizio ripresa Bushati e compagni continuano a spingere con insistenza, ma proprio Rudi e ancora l’irresistibile Gambino non trovano il bersaglio grosso. I minuti passano e, complice un po’ di stanchezza, non arriva il terzo goal, ma ottima prestazione corale dei ragazzi e altri tre punti importanti. (dal sito del Castelgomberto)

Real Brogliano Ac Grancona  2-2 Amessiamenou (2,G)  Guiotto, Cracco (RB)
Partita che ha tenuto tutti gli animi attivi e un po’ troppo gli umori agitati (Da Facebook /Grancona).

Telemar San Paolo Ariston Maddalene 1-1 Passaro R.(T)  Gresele (M)

Union Olmo Creazzo San Vitale 1-0  Tecchio

Nel pomeriggio un rigore di Andrea Tecchio regala la vittoria alla prima squadra nello scontro casalingo contro il San Vitale. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)
Finisce 1 a 0 a Creazzo.  Partita equilibrata che la squadra di casa risolve su calcio di rigore. (Da Facebook San Vitale )

Classifica Marcatori

24 reti: Amessiamenou(Grancona);
16 reti: Parise (La Contea) Gresele (Maddalene);
13 reti: Fedele  (Alte) ;
11 reti: Jaibi (Isola C), Bloewoe (Pedezzi), Bellotto (Telemar);
10 reti: Schenato  (Alte);
9 reti: Omorogbe (Altair),  Cocciolone  (Castelgomberto), Rebeschini (Pedezzi), Saccozza G (San Vitale);
8 reti: Sturaro (Union Olmo Creazzo);
7 reti: Carli (Altair), Lovato (Grancona), Ceccani (Maddalene);
6 reti: Trimigliozzi (Pedezzi),Diquigiovanni   (Real Brogliano) Chemello(Telemar),
5 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Laftah (Bassan Team Motta), Savkovic  (Castelgomberto), Bertacche (Maddalene), Graceffo (Pedezzi), Ubhi S. (Real Brogliano),  Pozza (San Vitale) Santini (Telemar);
4 reti: Cauzzi  (Altair), Bushati (Castelgomberto), Berko, Vallarsa (Grancona), Nerboldi (Pedezzi), Danetti Guiotto (Real Brogliano),  Ranucci ,  Zanotto  (San Vitale),  Fioravanzo, Tecchio (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cerovic,  Munaro (Altair) Ferron, Frizzo, Purgato   (Altavilla), Bernardi, Centomo, Ceola (Alte)  Caichiolo, Chemello,  Gambino  (Castelgomberto), Tregnago (Grancona),  Minopoli  (Isola C.) Boateng, Castegnaro,  Fanton (La Contea), Bernardinello,  Magrin, Piazza (Maddalene), Ferraro, Frigo, Met Hasani (San Vitale), Ferrarese  (Telemar) Sartori (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Rigolon,  Tezze, Zanotto (Altavilla), Castegnaro, Fantin, Marzotto (Alte) Conceicao, Mazzaretto (Bassan Team Motta), Boccanegra, Faggion,  Fanni, Povolo M.  (Castelgomberto),   Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Cisco, Papa,  (La Contea), Midolo,  Vivian (Maddalene), Ferracin,  Viero  (Pedezzi) Cracco,  Zarantoniello (Real Brogliano), Pellizzaro Daniel (San Vitale), Corà (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Diallo, Gastaldello, Pertile, Querin (Altair), Boschetto, Mosele, Neri (Altavilla),   Astrini, Baiden, Melon, Sartori, Zuccon  (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Guarino D., Pavan, Rizky, Soussi,  Trentin (Bassan Team Motta), Carollo, Castagna, Fracaro, La Bella, (Castelgomberto), Blerim, Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka (Grancona), Buzzacchera, Campana, Mageljias, Minopoli, Zambon (Isola C.),  Ferrari, Saky (La Contea), Borghetto, Gastaldon, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila (Pedezzi), Garello, Nizzardo, Occhiali, Tonin (Real Brogliano),  Cenzato, Mettifogo, Pozza, Schiavo (San Vitale), Marangoni, Pensavalle, Salano, Zocca (Telemar), Corbetti, De Bernardin, Facchin, Giacomuzzo, Tessari, Tomasini  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Redazione