EVIDENZA

Ultime della notte: Tumi torna al calcio, Faedo rimane al Rivereel, Prepelita a Montecchio P., cambio allo Zanè

Scritto da Federico Formisano

B

Berton Bolzano:  Il Berton Bolzano ha tesserato Michael Tumi, classe 1990 che ritorna all’antico amore del calcio. Cresciuto nelle giovanili dell’Altair, e poi del Vicenza, dell’Azzurra Sandrigo e del Montecchio, Tumi è stato scoperto all’atletica leggera da Mario Guerra.  Nel 2007 le prime esperienze importanti che gli hanno fatto vincere le prime gare  nei 100 metri e nei 60 metri indoor. Nel 2011 vince il primo titolo italiano e ottiene il tempo di 10.36″. Riesce a sfondare anche nei campionati Europei Under 23 di Ostrava vincendo la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100.  Vince l’oro anche nei Giochi del Mediterraneo di Mersin. E in Italia ottiene complessivamente 4 titoli nei 60 indoor, un titolo nella staffetta e vari titoli giovanili.  Ora lasciata l’atletica leggera che pure gli ha regalato grosse soddisfazioni torna al vecchio amore del calcio e lo fa con il Berton Bolzano, squadra del suo paese di residenza. Giocherà da esterno e ci possiamo sicuramente attendere qualche sgroppata sulla fascia che lascerà indietro i suoi avversari.

M

Montecchio Precalcino: l’attaccante del 1991, Denis Prepelita   torna al Montecchio Precalcino con cui aveva già giocato nella stagione 2019/20, realizzando 13 reti in 20 partite e segnalandosi all’attenzione degli operatori di mercato.  Con Il Thiene dove era arrivato lo scorso anno non ha avuto modo di mettersi in evidenza per l’interruzione della stagione dopo sole 6 gare.  Prepelita è uno dei 7 giocatori che il Thiene ha lasciato liberi. Finora si è accasato anche Anizoba passato al Novoledo.

R

Rivereel: E’ ufficiale la permanenza di Giuseppe Faedo sulla panchina del Rivereel.  Il mister ha accettato di ritirare le dimissioni convinto dai giocatori e dalla dirigenza.

S

Sarego Academy: La passione per il calcio non lo ha mai smentito , Ivan Pellizzaro, responsabile settore giovanile MM Sarego Football Academy,porta in campo una nuova esperienza con Benfica  escolas de futebol. Il calcio non conosce confini e apre sempre nuove opportunità di crescita . Il Sarego Academy ha organizzato una giornata di gioco e di interazione positiva che ha trovato un ottimo riscontro tra i ragazzi . Esperienza sicuramente da ripetere , non si esclude la possibilità di un camp estivo con la partecipazione del responsabile del Benfica direttamente dal Portogallo. La società ringrazia tutti quelli che hanno aiutato alla realizzazione di questo evento.

Pellizzaro Ivan

Sibilia: Un incontro all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. È iniziata dalla sede del Comitato Regionale Veneto a Marghera, la visita istituzionale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia nella nostra regione. Presenti all’incontro il Vicepresidente Vicario della LND Ettore Pellizzari, il Consigliere Federale per l’area nord Florio Zanon e gli organi di governo del CRV.

“La presenza sul territorio è un tratto distintivo della Lega Nazionale Dilettanti da quando ne sono alla guida – ha commentato Sibilia – poiché ritengo che l’ascolto delle diverse esigenze locali sia il principale elemento per un buon governo delle cose. Dall’estate appena trascorsa, con il graduale ritorno alla normalità anche per le nostre competizioni, ho potuto riaprire la mia agenda nelle regioni, sempre con maggiore frequenza.

L’appuntamento in Veneto proseguirà domani con la visita alle società del Lido di Venezia che due anni fa subirono gravi danni a causa dell’acqua alta: Calcio Nettuno Lido, Calcio Lido, San Pietro in Volta e Pellestrina.

Sorteggi: Sono stati effettuati questa mattina i sorteggi per gli abbinamenti dei prossimi turni di Coppa Italia Dilettanti e Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria

Coppa Italia Dilettanti (fase regionale) – Quarti di finale
Villafranca V.se – Montecchio Maggiore
Giorgione Calcio – Pozzonovo
Treviso FBC 1903 – Portomansuè
Vigasio – Mestrinorubano

Trofeo Regione Veneto Promozione – Ottavi di finale
Audace Calcio – Oppeano
Union Eurocassola – La Rocca Altavilla
Villafranchese –Vigontina S. P.
Vazzola – Loreo
Noventa – Ponzano
Unione Graticolato Gelsi – Villorba
Caldogno Calcio – Longare Castegnero
Calcio Trissino – Virtus

Trofeo Regione Veneto Prima Categoria  – Sedicesimi di finale
Albaredo Calcio – Real San Zeno Arzignano
Dueville Calcio – Malo 1908
Torre – Arcugnano
Virtus Romano – Città di Paese
Illasi – Brendola
Carmenta – Thiene

Trofeo Regione Veneto Seconda Categoria – Sedicesimi di finale
Brusegana S. Stefano – Alte Ceccato
Molina –Maddalene THI VI
AC Nove Stefani Consulting – Azzurra Maglio
San Pietro Rosà – Arsenal Cusinati 2013

T

Trasvector: L’attaccante del 1999,  Filippo Comacchio lascia il San Pietro Rosà società in cui era approdato in estate proveniente dal Marchesane e  si trasferisce al Transvector.  Il giocatore cresciuto nell’Eurocalcio è stato successivamente ceduto in prestito al Pianezze con cui ha realizzato 10 reti in 21 partite nella stagione 2019/20.

Comacchio Pianezze

Z

Zanè: La Società ASD Zane’ 1931 in comune accordo con il mister Roberto Dal Zotto comunica che, a causa di problemi personali, la doppia gestione juniores e prima squadra non è più sostenibile.  Pertanto il mister proseguirà la collaborazione alla guida della juniores per dare continuità al lavoro svolto nei due anni precedenti.  Fiduciosi della competenza e professionalità per dare la giusta crescita al vivaio futuro della società. Per quanto riguarda la guida della prima squadra, il presidente  Amedeo Busa ci comunica che darà a breve comunicazione ufficiale del nuovo allenatore.

Dal zotto mister Canove

Sull'Autore

Federico Formisano